Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcobedo
Ciao a tutti cari amici nikonisti!
pochi gg fa sono "incappato" nuovamente su quello che a mio avviso � un bug del firmware della d300s...
PREMETTO che ho la vers. 1.01 sia x A che x B (che da quanto ne so � l'ultima disponibile).

Vi spiego... mi � infatti capitato un paio di volte di riempire sia la scheda SD che la CF...
a questo punto la macchina non scatta pi� e fino qui tutto OK!
cos�, per continuare a scattare ho iniziato a cancellare alcune immagini (mi sembra sulla Sd che uso in genere come primo SLOT) ma nonostante cancellavo e cancellavo la macchina mi segnalava sempre 0 pose disponibili!
Cos� ho spento e riacceso la reflex, ma niente da fare ancora 0 scatti disponibili!
Alla fine ho risolto togliendo la card e reinserendola cos� all'ennesimo riavvio tutto OK,
e la macchina ha ripreso a scattare.

Qualcuno ha riscontrato come me questo problema e magari � riuscito anche a risolverlo definitivamente? (oppure il metodo "grezzo" che ho trovato io � l'unico che funziona?!)

grazie
ciao a tutti e "buoni scatti di fine settimana"!
marcobedo
ma quindi sono l'unico che ha questo problema?
non � proprio capitato a nessuno?!
SIGH! :-(
_Lucky_
probabilmente sei l'unico che usa entrambi le schede fino ad ottenere un errore di scrittura e quindi il messaggio da parte della macchina della impossibilita' di registrare ulteriori foto. Per salvaguardare il file system delle schede, sarebbe meglio non riempirle mai fino a questo punto...... wink.gif
Maurizio.lb
mai riempito la scheda fino a quel punto, ma portarti un'altra scheda potrebbe essere una soluzione migliore.
Ciao
Mau
marcobedo
Prima di tutto ringrazio delle risposte.
Con sorpresa ho scoperto che evidentemente sono uno dei pochi che � "inciampato" su questo piccolo problema.
Quello di avere pi� schede � sicuramente la soluzione migliore ma a volte mi � capitato che in mezzo ad una manifestazione ero cos� "concentrato" che non mi sono accorto del fatto che entrambe le schede erano piene!!!
quando me ne sono reso conto (xch� logicamente la macchina non scattava +!) era troppo tardi... e mi sono ritrovato nella situazione descritta!
magiumi
QUOTE(marcobedo @ Feb 20 2012, 11:02 AM) *
Con sorpresa ho scoperto che evidentemente sono uno dei pochi che � "inciampato" su questo piccolo problema.
Quello di avere pi� schede � sicuramente la soluzione migliore ma a volte mi � capitato che in mezzo ad una manifestazione ero cos� "concentrato" che non mi sono accorto del fatto che entrambe le schede erano piene!!!
quando me ne sono reso conto (xch� logicamente la macchina non scattava +!) era troppo tardi... e mi sono ritrovato nella situazione descritta!

non mi sono mai accorto di questo bug, anche perch� preferisco rivedere ed eliminare gli scatti che non mi soddisfano a casa davanti al pc e comunque ho sempre dietro delle schede di riserva.
comunque anche se ti trovi in mezzo ad una manifestazione e ti accorgi di aver riempito le schede, fai sicuramente prima a sostituirne una che a cancellare gli scatti da eliminare
Paolo Rabini
Potresti provare ad eliminare una o due foto anche nell'altra scheda: potrebbe essere che finch� non c'� posto in entrambe le schede rimanga il blocco.
In ogni caso la logica di questo funzionamento non mi sembra un funzionamento condivisibile.
Paolo
marcobedo
QUOTE(magiumi @ Feb 20 2012, 04:32 PM) *
non mi sono mai accorto di questo bug, anche perch� preferisco rivedere ed eliminare gli scatti che non mi soddisfano a casa davanti al pc e comunque ho sempre dietro delle schede di riserva.
comunque anche se ti trovi in mezzo ad una manifestazione e ti accorgi di aver riempito le schede, fai sicuramente prima a sostituirne una che a cancellare gli scatti da eliminare

assolutamente vero ma in quella manifestazione avevo "toppato" lasciando la seconda sd card a casa... SIGH!!!
Paolo Rabini
QUOTE(Paolo Rabini @ Feb 20 2012, 04:37 PM) *
...
In ogni caso la logica di questo funzionamento non mi sembra un funzionamento condivisibile.
...

Ho chiuso troppo di fretta...
intendevo dire che magari sar� un modo di funzionare progettato effettivamente cos�, ma non ne vedo il motivo n� l'utilit�, per questo anche per me � pi� un bug che una caratteristica.

Paolo
cuscinetto
QUOTE(marcobedo @ Feb 20 2012, 11:02 AM) *

Mi � capitato un paio di volte di riempire le schede, ma non sono andato oltre, comunque penso
che qualsiasi cosa quando � satura possa incappare in questi inconvenienti, magari hai cancellato
dei file sulla prima, ma la macchina aveva memoria della seconda! hai cancellato un Jpeg e non
il relativo Nef! se ci hai fatto caso, anche un hardisck del Pc quando � quasi pieno, rallenta il
sitema drasticamente, impedendoti diverse operazioni, e creando inconvenienti, ribadisco
quando � Quasi! pieno. ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.