QUOTE(vinsavares @ Feb 19 2012, 09:57 AM)

Ciao ragazzi

Volevo farvi una domanda che in questi giorni mi sta un p� affliggendo xD Allora io posseggo un d3100 da quasi un annetto ed � perfetta per chiunque voglia iniziare a cimentarsi nel mondo della reflex.. Adesso per�, che ho scoperto a pieno tutte le sue potenzialit� ecc, mi sento un p� limitato con una macchinetta cosi.. Perci� avevo pensato di passare ad un corpo pi� professionale, tipo la d300 o la d300s.. La d300 sarebbe di pi� alla mia portata economica, e la vorrei prendere usata (quindi sui 700 euro o qualcosa di meno), per� ho paura che sia un modello ed una tecnologia superata rispetto alla d300s.. Quale mi consigliate delle due??
PS: Gli scatti che ci dicono chi vuole vendere il corpo possono essere truccati o manomessi??
Grazie di tutto

Ciao...allora per controllare gli scatti puoi utilizzare il software opanda che ti dice esattamente quanti scatti ha fatto la macchina.....
secondariamente sono anche io felice possessore di una d3100 (prima reflex) da circa 10 mesi....
volevo chiederti che ottiche hai? perch� anche io qui nel forum avevo chiesto quanto convenisse cambiare corpo macchina, e molti utenti esperti mi hanno consigliato come prima cosa di costruire un buon parco ottiche con ottiche fisse / luminose etc....
devo ammettere che da quando ho comprato il 50 fisso 1.8 mi si � aperto totalmente un mondo nuovo.....sembra di avere un corpo macchina diverso rispetto a prima (18-105vr da kit)
questa � la mia esperienza....spero possa esserti utile per le tue decisioni