alessiosan10
Feb 19 2012, 01:06 PM
salve come da titolo sono nuovo del sito, e sono propenso ad acquistare una D5100, volevo chiedere se,come da recensioni trovate su Internet e tenendo conto che non ho molti soldi da spendere, faccio un buon acquisto, precisando che ho sempre fatto foto principalmente con compatte, ed � da diverso te.po che ho maturato il desiderio di fare il salto di qualit�. A me interessa fotografare particolari, mio figlio che ha 4 anni, panorami, e perch� no macro, ma anche video... posso sempre contare sul vostro aiuto e non essere deriso se faccio domande non propriamente corrette e tecniche?
FZFZ
Feb 19 2012, 01:10 PM
Benvenuto Alessio.
Non preoccuparti , chiedi tutto quel che ti serve senza troppe remore.
Dai anche un'occhiata ai tanti contenuti del forum , ne vale la pena.
La D5100 � un'ottima macchina per iniziare e per crescere fotograficamente parlando, perfettamente adatta ai tuoi scopi quindi.
Federico.
MrFurlox
Feb 19 2012, 01:12 PM
QUOTE(alessiosan10 @ Feb 19 2012, 01:06 PM)

salve come da titolo sono nuovo del sito, e sono propenso ad acquistare una D5100, volevo chiedere se,come da recensioni trovate su Internet e tenendo conto che non ho molti soldi da spendere, faccio un buon acquisto, precisando che ho sempre fatto foto principalmente con compatte, ed � da diverso te.po che ho maturato il desiderio di fare il salto di qualit�. A me interessa fotografare particolari, mio figlio che ha 4 anni, panorami, e perch� no macro, ma anche video... posso sempre contare sul vostro aiuto e non essere deriso se faccio domande non propriamente corrette e tecniche?
ciao ben venuto sul forum !!!
penso che gi� ben saprai che una reflex non si comporta come una compatta e per avere lo stesso range di focali bisogna comprare parecchi obiettivi .... e qui veniamo al punto dolente ... il costo degli obiettivi ... quindi se ci dai un budget di riferimento possiamo aiutarti meglio nella scelta del mezzo e degli obiettivi
Marco
alessiosan10
Feb 19 2012, 01:35 PM
Grazie, dunque i kit che ho trovato sono con ottiche 18-55, 18-105, 18-200, prezzi con macchina da 600 a800 euro, per iniziare quale kit mi conviene? oppure prendo solo il corpo macchina? Certo 800 euro sono molti per il momento per me...
alessiosan10
Feb 19 2012, 01:41 PM
scusate ma ho sbagliato dei prezzi, comunque li ho trovati su
Rimosso riferimento commerciale
alessiosan10
Feb 19 2012, 01:51 PM
scusate ancora, forse per iniziare mi conviene prenderla con ottica 18-55mm come da sito,senza spendere un capitale, cosa dite?
FZFZ
Feb 19 2012, 01:53 PM
Al momento prenderei l'ottica standard , il 18/55 , che va benone per iniziare. Il negozio ( di cui ho rimosso il nome) , invece non � proprio il massimo della correttezza per i tempi di consegna e le comunicazioni con il cliente...
alessiosan10
Feb 19 2012, 01:57 PM
ok, dove mi consigliereste di acquistare anche fisicamente, casomai presso un megastore, oppure? grazie.
MrFurlox
Feb 19 2012, 01:59 PM
io prenderei il kit con il 18-105 che all' inizio ti permetter� di capire meglio quali focali preferisci , il 18-200 lo lascerei perdere ... hai gli stessi risultati con 18-55 + 55-200 e spendi molto di meno
Marco
QUOTE(alessiosan10 @ Feb 19 2012, 01:57 PM)

ok, dove mi consigliereste di acquistare anche fisicamente, casomai presso un megastore, oppure? grazie.
di dove sei ? magari ti si pu� indirizzare verso un negozio di zona ... io i megastore li lascerei perdere hanno generalmente i prezzi pi� alti ... tranne se trovi sottocosto o simili allora si conviene comprare l�
giovannix86
Feb 19 2012, 02:06 PM
ciao Alessio e benvenuto!

anche io come MrFurlox ti consiglio il kit col 18-105, a mio avviso � il miglior compromesso versatilit�-prezzo-prestazioni.
Pian piano poi dato che vuoi fotografare tuo figlio potresti prendere l'AFS 50mm f1.8 o se proprio vuoi farla bene il 50mm f1.4 dopodich� con queste due ottiche potr�i fare praticamente tutto per quanto riguarda fotografia generale.
Giovanni
alessiosan10
Feb 19 2012, 02:13 PM
grazie mille, gi� riesco ad avere le idee pi� chiare con voi, sono di San Marino, � per questo che ho citato quel negozio, non che lo conosca, ma solo perch� mi sembra a buon prezzo, per� se mi consigliate altro negozio anche del circondario, Rimini, Riccione, non so dite voi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.