alessiosan10
Feb 19 2012, 01:06 PM
salve come da titolo sono nuovo del sito, e sono propenso ad acquistare una D5100, volevo chiedere se,come da recensioni trovate su Internet e tenendo conto che non ho molti soldi da spendere, faccio un buon acquisto, precisando che ho sempre fatto foto principalmente con compatte, ed � da diverso te.po che ho maturato il desiderio di fare il salto di qualit�. A me interessa fotografare particolari, mio figlio che ha 4 anni, panorami, e perch� no macro, ma anche video... posso sempre contare sul vostro aiuto e non essere deriso se faccio domande non propriamente corrette e tecniche?
FZFZ
Feb 19 2012, 01:10 PM
Benvenuto Alessio.
Non preoccuparti , chiedi tutto quel che ti serve senza troppe remore.
Dai anche un'occhiata ai tanti contenuti del forum , ne vale la pena.
La D5100 � un'ottima macchina per iniziare e per crescere fotograficamente parlando, perfettamente adatta ai tuoi scopi quindi.
Federico.
MrFurlox
Feb 19 2012, 01:12 PM
QUOTE(alessiosan10 @ Feb 19 2012, 01:06 PM)

salve come da titolo sono nuovo del sito, e sono propenso ad acquistare una D5100, volevo chiedere se,come da recensioni trovate su Internet e tenendo conto che non ho molti soldi da spendere, faccio un buon acquisto, precisando che ho sempre fatto foto principalmente con compatte, ed � da diverso te.po che ho maturato il desiderio di fare il salto di qualit�. A me interessa fotografare particolari, mio figlio che ha 4 anni, panorami, e perch� no macro, ma anche video... posso sempre contare sul vostro aiuto e non essere deriso se faccio domande non propriamente corrette e tecniche?
ciao ben venuto sul forum !!!
penso che gi� ben saprai che una reflex non si comporta come una compatta e per avere lo stesso range di focali bisogna comprare parecchi obiettivi .... e qui veniamo al punto dolente ... il costo degli obiettivi ... quindi se ci dai un budget di riferimento possiamo aiutarti meglio nella scelta del mezzo e degli obiettivi
Marco
alessiosan10