Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
f.napo
salve a tutti e grazie a chi mi vorr� dare una mano.
possiedo una d40 con 18-55 e da poco fisso 35 1.8 e mi sono deciso a comprare un nuovo corpo, lette un po' di recensioni mi ero deciso per la d90, ma recatomi nei negozi specializzati della mia zona mi sento rispondere che non � pi� in vendita (?)e mi dirottano su d5100 o su d7000.
a questo punto prendo tempo per farmi un 'idea e rideterminare il budget e mi decido per la d7000 con 16-85 (se lo trovo in kit).
che ne pensate?

a proposito: ritorno al negozio pronto per l'acquisto e lo trovo eccezionalmente chiuso......... sar� un segno del destino?

ne approfitto allora per chiedervi qualche parere in merito.

scusate per le chiacchiere e vi ringrazio per i preziosi consigli che ricever�!

ciao a tutti,

franco
aluer
ho una d90 da quasi 1 annetto ed e la mia prima reflex, posso dirti che sono felicissimo del mio acquisto: non � troppo complicata da usare ma non ha limiti come la mancanza del motorino AF, ha una buona resa e un corpo che mi sembra abbastanza robusto. insomma per un novizio come me puo andare piu che bene.
magari tu che hai piu esperienza di me potresti prendere un corpo un po piu performante, come la d7000. fossi in te non comprerei ottiche da kit ma andrei su ottiche migliori e piu specifiche in base ai tuoi gusti fotografici. anche se il 16-85, da quello che leggo, � un buon obiettivo non penso che faccia la differenza rispetto al 18-55.
Alberto Gandini
Prendi la D7000 che � l'evoluzione della D90. Lascia stare la D5100, � un altro genere di macchina, inferiore alla D90, anche se pi� nuova. Come ottica il 16-85 � un OTTIMO obiettivo, di grande qualit�, e lo prenderei in kit e c'� una grande differenza dal 18-55, sia in qualit� sia nelle focali.
Io ho il 18-200, il 12-24 e il 16-85 che � quello che uso pi� spesso e non lo stacco mai dalla macchina.
Il 18-55 � troppo limitato nelle focali lunghe.
Se vuoi risparmiare allora prendi il 18-105, di buona qualit� ottica e un p� meno nella meccanica, comunque comperabilissimo dato il suo basso costo.
Se per� puoi premettertelo prendi con sicurezza il 16-85 (un p� pi� caro) che � veramente un tuttofare, e con una focale grandangolare di 16mm (equivalente ad un 24mm su FX), che ti copre il 90% delle necessit�. Se poi vorrai prenderti un tele pi� lungo potrai integrare in seguito. Come ottica luminosa hai gi� il 35 f1,8 che va benissimo.
ifelix
Vai tranquillamente a prendere la D7000 con il 16-85 in kit.

Il 16-85 rispetto al 18-55 la differenza la fa abbastanza...
sopratutto sulla D7000 che avendo un'alta densit� di pixels ha bisogno di ottiche almeno buone !!!

Il primo lo trovi usato a non meno di 400 e. - il secondo sotto i 100 e.......secondo te perch� ?

wink.gif
cuscinetto
QUOTE(f.napo @ Feb 19 2012, 06:51 PM) *
salve a tutti e grazie a chi mi vorr� dare una mano.
possiedo una d40 con 18-55 e da poco fisso 35 1.8 e mi sono deciso a comprare un nuovo corpo, lette un po' di recensioni mi ero deciso per la d90, ma recatomi nei negozi specializzati della mia zona mi sento rispondere che non � pi� in vendita (?)e mi dirottano su d5100 o su d7000.
a questo punto prendo tempo per farmi un 'idea e rideterminare il budget e mi decido per la d7000 con 16-85 (se lo trovo in kit).
che ne pensate?

a proposito: ritorno al negozio pronto per l'acquisto e lo trovo eccezionalmente chiuso......... sar� un segno del destino?

ne approfitto allora per chiedervi qualche parere in merito.

scusate per le chiacchiere e vi ringrazio per i preziosi consigli che ricever�!

ciao a tutti,

franco

� difficile dare consigli, quanto vuoi spendere? quali aspettative hai? ti accontenti o vuoi il meglio?
la D90 era una buona scelta, la puoi trovare bene su ottimo usato e risparmiare dei soldini
se non la trovi! e sei propenso ad acquistarne una nuova, senza svenarti ed avere un buon
compromesso a lungo termine! io salterei alla D7000! io l'acquistai con il 18-105vr e ne sono piu
che soddisfatto, certo non faro scatti come un 70-200 2.8, ma a me basta ( un giorno chissa )
Con la D7000 pero metti in conto un annetto, minimo, per conoscerla meglio, perche agli inizzi
e dura ed � facile cadere nello sconforto, poi ti si aprira il cielo, ha possibilita sopra la norma.
ciao e buona decisione.
cuscinetto
Questo � uno scatto senza Nr, alla max focale, nebbia e pioggia a mano libera a 25.600 ISO

D7000 25.600 ISO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 927.7 KB
cuscinetto
Questo � uno scatto senza Nr, alla max focale, nebbia e pioggia a mano libera a 25.600 ISO

D7000 25.600 ISO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 927.7 KB
f.napo
grazie.gif a tutti per gli ottimi consigli! mi avete molto confortato per la mia prossima scelta.
avevo pensato anche a una d90 usata, ma abitando su di un isola dovrei fare un acquisto potendo difficilmente verificare cio'che compro.
del resto la copertura economica per d7000 + 16-85 l'ho rimediata, sempre che riesca a trovarla in kit in negozio fisico (innata paura a comprare on-line unsure.gif ).

cosa ne pensate? o si trova solo col 18-105?

arrivando da una d40 sar� molto coinvolgente imparare a conoscere la mia nuova d7000!

a proposito mi piace molto fotografare in condizioni di luce difficili, anche se in questo campo ho moltissimo ancora da imparare.

ciao!

franco
Alberto Gandini
certo che c'� il kit D7000 col 16-85.
Se non ce l'hanno fattelo procurare, non rinunciare!!
mm69
QUOTE(f.napo @ Feb 20 2012, 05:57 PM) *
del resto la copertura economica per d7000 + 16-85 l'ho rimediata, sempre che riesca a trovarla in kit in negozio fisico (innata paura a comprare on-line

la scelta � ottima Pollice.gif ma dovresti valutare anche un possibile acquisto in internet, potresti trovare quanche prezzo interessante;

ci sono molti negozi on line sicuri, verifica i pareri di chi ha gi� comperato on line e poi facci un pensierino hmmm.gif
f.napo
ho telefonato... era il minimo... dovendo attraversare un po di mare per raggiungere il negozio , mi hanno detto che � disponibile, ora spero che non mi sparino come costo molto pi� della media che ho visto on line,
ciao!

franco
QUOTE(Alberto Gandini @ Feb 20 2012, 07:26 PM) *
certo che c'� il kit D7000 col 16-85.
Se non ce l'hanno fattelo procurare, non rinunciare!!

f.napo
QUOTE(mm69 @ Feb 20 2012, 08:03 PM) *
la scelta � ottima Pollice.gif ma dovresti valutare anche un possibile acquisto in internet, potresti trovare quanche prezzo interessante;

ci sono molti negozi on line sicuri, verifica i pareri di chi ha gi� comperato on line e poi facci un pensierino hmmm.gif

ciao! grazie per il consiglio sicuramente dettato anche dalla tua esperienza, ma per me la paura � proprio tanta anche se forse ingiustificata, ho comunque notato che al crescere delle recensioni positive e della notoriet� del venditore on-line tanto pi� i prezzi si avvicinano a quelli del negozio fisico ed a quel punto per un p� di euro in pi� almeno ai qualcheduno da cui andarti a lamentare se qualcosa va storto.
il mio negozio di riferimento offre la d7000 in kit con il 18-105 ad un prezzo di pochi euro superiore se non simile a quello di molti negozi on-line,... fara' lo stesso con il 16-85?.... bah!... non resta che andare a chiedere!

ciao!
ifelix
QUOTE(f.napo @ Feb 20 2012, 08:06 PM) *
ho telefonato... era il minimo... dovendo attraversare un po di mare per raggiungere il negozio , mi hanno detto che � disponibile, ora spero che non mi sparino come costo molto pi� della media che ho visto on line,
ciao!

franco

Io l'ho presa ad inizio settembre in negozio fisico......D7000 + 16-85 a 1.600.
Oggi l'ho vista nel MW a 1.700...
comunque credo che il prezzo che ti devi sentire proporre sia di 1.650/1.700 !!!
f.napo
QUOTE(IFelix68 @ Feb 20 2012, 08:30 PM) *
Io l'ho presa ad inizio settembre in negozio fisico......D7000 + 16-85 a 1.600.
Oggi l'ho vista nel MW a 1.700...
comunque credo che il prezzo che ti devi sentire proporre sia di 1.650/1.700 !!!

ciao! ti ringrazio moltissimo per il riferimento che mi dai.
scusa la mia ignoranza, ma sono nuovo qui fra voi,... MW ? hmmm.gif
marce956
QUOTE(f.napo @ Feb 20 2012, 08:40 PM) *
...
scusa la mia ignoranza, ma sono nuovo qui fra voi,... MW ? hmmm.gif

Sono vietati sul Forum i riferimenti commerciali, puoi farteli mandare via MP, comunque � una grande catena commerciale con le iniziali MW dry.gif ...
gfavaretto
sul noto sito del negozio di San Marino, � fuori a 1500 caff� .. (D7000+16-85+4GB) (NITAL, ovviamente... )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.