Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gigia_74
Salve dovrei fare delle foto di carnevale per la recita di carnevale di mio figlio,si terr� in una ludoteca con discreta illuminazione, pareti colorate,ecc.
Con la mia d700 ed il 24-7o Nikkor 2.8 sar� un successo?
Ce dite meglio portare l'sb-900 per avere foto esposte correttamente, oppure la macchina sar� in grado di gestire al meglio tutte le situazioni, oppure a prescindere meglio usarelo il flash? Oppure meglio no?
grazie
Antonio Canetti
porta anche il flash, poi al monento se vedi che ti serve...ce l'hai gi� e...non ti mangi e dita!!

Antonio
a.mignard
QUOTE(gigia_74 @ Feb 19 2012, 10:56 PM) *
Salve dovrei fare delle foto di carnevale per la recita di carnevale di mio figlio,si terr� in una ludoteca con discreta illuminazione, pareti colorate,ecc.
Ce dite meglio portare l'sb-900 per avere foto esposte correttamente, oppure la macchina sar� in grado di gestire al meglio tutte le situazioni, oppure a prescindere meglio usarelo il flash? Oppure meglio no?
grazie

Io lo porterei.
Ciao

Andrea
gigia_74
Se le foto vengono bene senza meglio evitare? In ogni caso il flash � meglio puntarlo verso l'_alto e non direttamente, perch� il sb900 � abbastanza potente che rischierei di schiarire troppo l giusto?
eutelsat
Penso che qualche foto di prova e subito realizzi i risultati, in caso metti il flash e lo sottoesponi di 1/3 o pi� stop per non renderlo invadente. Se hai soffitto basso o pareti laterali prova di rimbalzo smile.gif

Batterie di ricambio in caso wink.gif

Gianni
gigia_74
� consigliabile impostare gli iso automatici , oppure meglio manuale?
eutelsat
Iso automatici sicuramente ti semplifica le cose, abbinalo a priorit� di tempi o di diaframma e lo scatto � assicurato, anche se in semiautomatico non � il massimo delle cose

Gianni
mariano1985
Visto che hai il flash, portalo! wink.gif
L'sb-900 � regolabile, non deve per forza sparare a massima potenza, quindi puoi usarlo senza problemi. Se proprio lo metti a 45 gradi e usi lo specchietto bianco come luce di rimbalzo, per evitare di flashare i bimbi.

La cosa migliore � fare un p� di scatti di prova per capire come agire.
skyler
Puoi settare su 3200 ISO tranquillamente, anche 6400 se sei costretta..devi valutare i tempi di scatto se ti risultano troppo lenti. Con quella lente starei su 1/125. Se ci stai con l'esposizione, direi che va bene. Scendere non penso che sia una buona cosa. Fare il mosso diventa molto facile.
lhawy
QUOTE(gigia_74 @ Feb 19 2012, 11:06 PM) *
Se le foto vengono bene senza meglio evitare? In ogni caso il flash � meglio puntarlo verso l'_alto e non direttamente, perch� il sb900 � abbastanza potente che rischierei di schiarire troppo l giusto?

se il soffitto � di colore chiaro si (poi dovrai correggere eventuali dominanti), altrimenti meglio a 45� secondo me.
diabolic
Ciao io userei il flash riesci a congelare meglio i movimenti ( i piccoli non stanno mai fermi) e puoi gestire meglio gli iso , i colori saranno pi� vividi magari gioca con la compensazione io mi diverto anche con la seconda tendina per qualche effetto diciamo creativo.
Cesare44
QUOTE(gigia_74 @ Feb 19 2012, 10:56 PM) *
grazie

non conoscendo l'illuminazione, fossi in te porterei il flash e batterie di ricambio, in ogni caso vedrai che la luce non � mai troppa.

Il flash lo userei in iTTL BL e la reflex in manuale tempi 1/125, per evitare il mosso specie con i bambini, diaframmi f/5,6 - f/8 e ISO automatici max 1600.

Se puoi, fai una capatina prima, in modo da essere preventivamente pronta al momento dell'evento.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.