Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RIDER74
Mi hanno proposto una D70, pero' non la conosco come macchina vorrei avere delle valutazioi.
Premetto che sono alle prime armi. grazie.gif
will_
L'ho usata per tanto tempo; oggi � il mio secondo corpo.
Da consigliare sicuramente per impratichirsi e fare esperienza.

Valori piuttosto bassi, quindi valuta con attenzione l'acquisto. Magari, con pochi soldi in pi� riesci a comprare qualcosa di pi� aggiornato.

Per me � una grande macchina Pollice.gif

Ciao.
photoflavio
E' stata la mia prima reflex digitale e, seppure nel tempo sia passato a D80, D300, D700, l'ho conservata. Il fatto che siano usciti molti modelli pi� recenti non ne ha certamente degradato le prestazioni e di conseguenza � ancora un valido strumento per fare belle foto.

Ovviamente sente il peso dei suoi anni per cui dovrai accontentarti di 6 Mpx (che a me non hanno mai impedito di stampare fino al 20x30 cm con soddisfazione) e di un display posteriore piuttosto piccolino.

Io non ci vedo grandissimi limiti e, se riesci ad acquistarla ad un buon prezzo, sar� certamente un valido strumento per impratichirti nell'uso della reflex. Tieni presente che, quando parlo di buon prezzo, intendo davvero basso... Io ho provato a rivenderla durante uno dei passaggi a modelli superiori e non mi � stata mai offerta una cifra superiore ai 150�180� per il solo corpo (motivo per cui, piuttosto, la uso come fermacarte). L'ho vista in vendita presso qualche fotonegoziante a cifre di poco superiori, ma non credo ne valga la pena perch� con cifre di poco pi� alte puoi trovare delle ottime D80.

La D70 era stata affetta da una difettosit� al circuito esposimetrico e Nikon si era impegnata a riparare gratuitamente tutti gli esemplari difettosi, anche fuori garanzia. Potresti chiedeere se la macchina in questione ha gi� subito questo aggiornamento/riparazione, per escludere problemi futuri (se cerchi in rete, il problema era noto come errore Led verde lampeggiante, trovi una discussione cliccando QUI).

Ciao biggrin.gif
Flavio

diabolic
QUOTE(photoflavio @ Feb 20 2012, 02:10 PM) *
E' stata la mia prima reflex digitale e, seppure nel tempo sia passato a D80, D300, D700, l'ho conservata. Il fatto che siano usciti molti modelli pi� recenti non ne ha certamente degradato le prestazioni e di conseguenza � ancora un valido strumento per fare belle foto.

Ovviamente sente il peso dei suoi anni per cui dovrai accontentarti di 6 Mpx (che a me non hanno mai impedito di stampare fino al 20x30 cm con soddisfazione) e di un display posteriore piuttosto piccolino.

Io non ci vedo grandissimi limiti e, se riesci ad acquistarla ad un buon prezzo, sar� certamente un valido strumento per impratichirti nell'uso della reflex. Tieni presente che, quando parlo di buon prezzo, intendo davvero basso... Io ho provato a rivenderla durante uno dei passaggi a modelli superiori e non mi � stata mai offerta una cifra superiore ai 150�180� per il solo corpo (motivo per cui, piuttosto, la uso come fermacarte). L'ho vista in vendita presso qualche fotonegoziante a cifre di poco superiori, ma non credo ne valga la pena perch� con cifre di poco pi� alte puoi trovare delle ottime D80.

La D70 era stata affetta da una difettosit� al circuito esposimetrico e Nikon si era impegnata a riparare gratuitamente tutti gli esemplari difettosi, anche fuori garanzia. Potresti chiedeere se la macchina in questione ha gi� subito questo aggiornamento/riparazione, per escludere problemi futuri (se cerchi in rete, il problema era noto come errore Led verde lampeggiante, trovi una discussione cliccando QUI).

Ciao biggrin.gif
Flavio

Ottima macchina oggi � un'onesta vecchitta,io la mia la tengo ancora con il 50ino sempre montato,cos� non uso iso alti se il prezzo � buono non � da disprezzare ma max 150 euro in condizioni perfette.
RIDER74
Innani tutto grazie.
Il prezzo che mi hanno proposto � di 220E la macchina ha 3 anni e 4500 scatti
unsure.gif
anselmojose
QUOTE(RIDER74 @ Feb 20 2012, 03:13 PM) *
Innani tutto grazie.
Il prezzo che mi hanno proposto � di 220E la macchina ha 3 anni e 4500 scatti
unsure.gif

Prezzo fuori mercato,ha i suoi pregi ma � una macchina datata e con soli 6Mpx,si trovano di modelli usati, piu recenti a prezzi poco sopra a quello che ti hanno chiesto,sopratutto se � una D70 liscia.Pagarla piu di 150 non � conveniente.IMHO
falcopellegrino
Non sembra un prezzo eccessivo.
Io la mia D70s(la versione sucessiva)sono riuscito a venderla a 330 euro ma preciso che era tenuta davvero bene con tanto di scatoli originali coperchi e guide varie.
Se ha davvero 4500 scatti ed � tenuta in maniera maniacale(pari al nuovo) per quel corpo macchina non sono tanti.
Per� ti consiglio di cercare ancora perch� molti la vendono anche a meno.
giocoliere
io mi sono imbattuto in una d80 valutata 250 e non l'ho presa. mi sembra un po eccessivo per la d70, che comunque rimane un'ottima macchina soprattutto per chi � all'inizio!!!
Paolo Rabini
Confermo la validit� della d70, ma anche la perplessit� sul prezzo: mi sembra un po' troppo, soprattutto considerando che non � la pi� recente d70s (anche se puo' prendere tutte le caratteristiche con l'aggiornamento del firmware, che se non � stato gi� fatto dovresti fare tu).
Mi meraviglia un po' che abbia solo tre anni, controllerei se possibile lo scontrino di acquisto e una foto appena fatta per verirficare con Opanda o altri SW analoghi quante foto ha fatto realmente.
Se te la vende un negozio, che deve comunque darti una garanzia, il prezzo potrebbe essere un po' pi� sensato.
Paolo
Red Roby
Io continuo ad usarla, la macchina � buona...il prezzo no. Soprattutto se � senza obiettivi!
diabolic
prova a trattare un p� ma a quel prezzo NO!Si trovano ottime macchine a prezzi simili sono ancora convinto che sia valida tutt'oggi ma...ricorda che non ha un sistema di pulizia automatico..gli iso sono limitati a 1600 e onestamente oltre i 600 non mi spingerei queste cose devi farle presente al venditore per il resto possiede molti comandi raggiungibili senza entrare nel men� cosa che oggi non tutte le entry level possono vantare (doppie ghiere,motore af interno puoi risparmiare sulle ottiche) poi decidi Tu � una Nikon ci puoi contare!!!!BUONA LUCE
russellcoutts
E' stata la mia prima reflex digitale, per imparare � un'ottima macchina, dalle funzioni all'ergonomia. Certo, risente il peso degli anni ma riesce comunque a tirar fuori delle belle foto. Il valore di mercato � basso, pensa che la settimana scorsa ho comprato una D70s con 22000 scatti a mio figlio a 200 Euro compreso il 18-70 del kit
Andrea Meneghel
QUOTE(falcopellegrino @ Feb 20 2012, 05:19 PM) *
Non sembra un prezzo eccessivo.
Io la mia D70s(la versione sucessiva)sono riuscito a venderla a 330 euro ma preciso che era tenuta davvero bene con tanto di scatoli originali coperchi e guide varie.
Se ha davvero 4500 scatti ed � tenuta in maniera maniacale(pari al nuovo) per quel corpo macchina non sono tanti.
Per� ti consiglio di cercare ancora perch� molti la vendono anche a meno.

diciamo che sei stato MOLTO fortunato a poterla vendere a quel prezzo biggrin.gif
Angelo Fragliasso
QUOTE(RIDER74 @ Feb 20 2012, 11:59 AM) *
Mi hanno proposto una D70, pero' non la conosco come macchina vorrei avere delle valutazioi.
Premetto che sono alle prime armi. grazie.gif

Un'ottima nave scuola, presa sotto tra i 150 e i 200 euro (solo corpo) � un buon affare. Con 18-70 ci spenderei fino 230/250 euro.

A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.