E' stata la mia prima reflex digitale e, seppure nel tempo sia passato a D80, D300, D700, l'ho conservata. Il fatto che siano usciti molti modelli pi� recenti non ne ha certamente degradato le prestazioni e di conseguenza � ancora un valido strumento per fare belle foto.
Ovviamente sente il peso dei suoi anni per cui dovrai accontentarti di 6 Mpx (che a me non hanno mai impedito di stampare fino al 20x30 cm con soddisfazione) e di un display posteriore piuttosto piccolino.
Io non ci vedo grandissimi limiti e, se riesci ad acquistarla ad un buon prezzo, sar� certamente un valido strumento per impratichirti nell'uso della reflex. Tieni presente che, quando parlo di buon prezzo, intendo davvero basso... Io ho provato a rivenderla durante uno dei passaggi a modelli superiori e non mi � stata mai offerta una cifra superiore ai 150�180� per il solo corpo (motivo per cui, piuttosto, la uso come fermacarte). L'ho vista in vendita presso qualche fotonegoziante a cifre di poco superiori, ma non credo ne valga la pena perch� con cifre di poco pi� alte puoi trovare delle ottime D80.
La D70 era stata affetta da una difettosit� al circuito esposimetrico e Nikon si era impegnata a riparare gratuitamente tutti gli esemplari difettosi, anche fuori garanzia. Potresti chiedeere se la macchina in questione ha gi� subito questo aggiornamento/riparazione, per escludere problemi futuri (se cerchi in rete, il problema era noto come errore Led verde lampeggiante, trovi una discussione cliccando
QUI).
Ciao

Flavio