Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gualtiero1955
Buona sera,

chiedo un consiglio sono alla ricerca di una macchina piu' funzionale della mia
d 50 - d 70 - fuji s5 pro.

mi vengono offerte una d 300 con 6500 scatti e motore per velocizzare scatti a 850 euro
una d 300 s con 20.000 scatti per 699 euro

visto che propendo per fare foto di sport quale potrebbe essere la macchian giusta?

ringrazio anticipatamente per i consigli.

gualtiero
marcobedo
le due macchine sono quasi uguali, la 300s ti offre in pi� la possibilit� video e il doppio slot di schede che la 300 non ha.
inoltre se non ricordo male la 300 aveva una raffica di 6fps senza il battery grip invece la 300s ne ha 7 e cmq entrambe con MB D10 arrivano a 8 fps.
inoltre con la 300s guadagni il tasto dedicato al livewiew che con la 300 era pi� "macchinoso" da eseguire e una nuova funzione di scatto silenziosa.
La qualit� delle immagini � pressoch� identica visto che il sensore � lo stesso.
considera poi che il battery nuovo si trova a 300 caff�, usato dai 150 ai 200...
mi sembrano entrambi buone offerte e le macchine sono molto simili, se pensi di usare il battery allora prendendo la d300 risparmi forse 50 euro e qualche scatto (che cmq non fa male)
se invece ti attraggono le novit� (sopra elencate) introdotte dall'aggiornamento alla d300s il prezzo di 699 mi sembra cmq ottimo!!!
Cesare44
dare giudizi sulle quotazioni non � cosa facile, specie se non si vedono le reflex.

Gli scatti che siano 7.000, oppure 20.000 � poco significativo.

Nonostante quanto detto, considerando anche il BG, 850 euro per una D300, non mi sembra un grande affare.

Meglio i circa 700 euro della D300s, che ha anche i video, cosa che personalmente non mi interessa, ma pu� fare la differenza per molti.

Comunque come raccomandazione, se puoi controlla sempre gli scatti reali, ma soprattutto visiona di persona e fai qualche scatto di prova per vedere se � tutto a posto.

ciao
IlCatalano
QUOTE(marcobedo @ Feb 20 2012, 06:35 PM) *
le due macchine sono quasi uguali, la 300s ti offre in pi� la possibilit� video e il doppio slot di schede che la 300 non ha.
inoltre se non ricordo male la 300 aveva una raffica di 6fps senza il battery grip invece la 300s ne ha 7 e cmq entrambe con MB D10 arrivano a 8 fps.
inoltre con la 300s guadagni il tasto dedicato al livewiew che con la 300 era pi� "macchinoso" da eseguire e una nuova funzione di scatto silenziosa.
La qualit� delle immagini � pressoch� identica visto che il sensore � lo stesso.
considera poi che il battery nuovo si trova a 300 caff�, usato dai 150 ai 200...
mi sembrano entrambi buone offerte e le macchine sono molto simili, se pensi di usare il battery allora prendendo la d300 risparmi forse 50 euro e qualche scatto (che cmq non fa male)
se invece ti attraggono le novit� (sopra elencate) introdotte dall'aggiornamento alla d300s il prezzo di 699 mi sembra cmq ottimo!!!

Concordo con l'analisi effettuata.

Io ho scelto la 300s perch� per me la doppia scheda � un valore importante (non posso dire al committente che mi sono perso le foto del concerto o della commedia se mi si brucia la scheda) e a teatro anche lo scatto silenzioso � per me fondamentale (senza non mi lasciano proprio scattare). Per altri la maggior velocit� di raffica potrebbe essere significativa; come vedi ciascuno deve ragionare sugli elementi che per lui possono aggiungere valore. Se non ve ne sono tra quelli in pi� della D300s, allora certamente la scelta va sulla 300 normale dato che per il resto � identica.

IlCatalano
Giuliano58
Ho avuto anche io questo dubbio, tra l'acquisto di una D300s e una D300 entrambe usate, poi per una serie di ragioni ho preso una D300s nuova,

Il mio consiglio: ho trovato molto utile scaricare i manuali in Pdf di entrambe le macchine, me li sono passati quasi pagina per pagina, annotando le differenze. che sono veramente poche tranne quelle che gi� di hanno indicato, ed il video ovviamente!

gualtiero1955
grazie,

ma mi hanno appena venduto la d300s.............
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.