Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Mibro
Carisimi amici

Vorrei un consiglio da parte vostra:considerando che i miei generi fotografici preferiti sono:

I Panorami

I ritratti

Le scene notturne

secondo voi ,per evitare i rischi di mosso e micromosso ,� da preferire il cavalletto(treppiedi)oppure il monopiedi(forse pi� maneggevole)??

Quali marche(senza fare una eccessiva pubblicit�)..potete consigliarmi??
giodic
QUOTE(Mibro @ Dec 19 2005, 11:04 PM)
Carisimi amici

Vorrei un consiglio da parte vostra:considerando che i miei generi fotografici preferiti sono:

I Panorami
I ritratti
Le scene notturne
secondo voi ,per evitare i rischi di mosso e micromosso ,� da preferire il cavalletto(treppiedi)oppure il monopiedi(forse pi� maneggevole)??
Quali marche(senza fare una eccessiva pubblicit�)..potete consigliarmi??
*

Se queste sono le tue preferenze fotografiche .... allora treppiede, obbligato per le scene notturne, ed eventualmente consigliato per i panorami ed i ritratti.

P.S. Per me .... Manfrotto.
ciro207
difficile stare fermi 30secondi per un notturno con un monopiede.
Quindi appurato che ti serve un treppiede... dobbiamo parlare di budget perch� i prezzi sono tra i pi� svariati.

Con che attrezzatura fotografi?

Dan
raffaele tedesco
Assolutamente un treppiede.
Mibro
La mia apparecchiatura attualmente � composta da una Reflex D 50 in kit 18-55 mm,e poi acquister� qualche altro obiettivo...

Che modello mi consigliate??io ho preso il catalogo della manfrotto....

Attendo vostre
robyt
Vista l'attrezzatura e il tipo di fotografia che intendi fare potrebbe andare bene il manfrotto 190. E' un buon compromesso peso/prezzo/stabilit�.
Come testa io utilizzo la 486rc2 (a sfera) e mi trovo molto bene.
albertofurlan

Per i treppiedi, sicuramente sia il manfrotto 190 oppure il 055.
come testa prova a vedere se ti capita la 410 della manfrotto, secondo me � ottima, � una di quelle spese che fai una volta sola nella vita.
Ha sia la regolazione fluida, sia quella micrometrica.

Per il monopiede sempre manfrotto il 681.

Alberto.
Simone Cesana
per forza il trappiedi...
per i tipi di fotografia che prediligi, io non prenderei mai un monopiede!
per i modelli, consiglio quelli scritti da chi mi ha preceduto!
ciao wink.gif
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.