Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Mibro
Carisimi amici

Vorrei un consiglio da parte vostra:considerando che i miei generi fotografici preferiti sono:

I Panorami

I ritratti

Le scene notturne

secondo voi ,per evitare i rischi di mosso e micromosso ,� da preferire il cavalletto(treppiedi)oppure il monopiedi(forse pi� maneggevole)??

Quali marche(senza fare una eccessiva pubblicit�)..potete consigliarmi??
giodic
QUOTE(Mibro @ Dec 19 2005, 11:04 PM)
Carisimi amici

Vorrei un consiglio da parte vostra:considerando che i miei generi fotografici preferiti sono:

I Panorami
I ritratti
Le scene notturne
secondo voi ,per evitare i rischi di mosso e micromosso ,� da preferire il cavalletto(treppiedi)oppure il monopiedi(forse pi� maneggevole)??
Quali marche(senza fare una eccessiva pubblicit�)..potete consigliarmi??
*

Se queste sono le tue preferenze fotografiche .... allora treppiede, obbligato per le scene notturne, ed eventualmente consigliato per i panorami ed i ritratti.

P.S. Per me .... Manfrotto.
ciro207
difficile stare fermi 30secondi per un notturno con un monopiede.
Quindi appurato che ti serve un treppiede... dobbiamo parlare di budget perch� i prezzi sono tra i pi� svariati.

Con che attrezzatura fotografi?

Dan
raffaele tedesco
Assolutamente un treppiede.
Mibro
La mia apparecchiatura attualmente � composta da una Reflex D 50 in kit 18-55 mm,e poi acquister� qualche altro obiettivo...

Che modello mi consigliate??io ho preso il catalogo della manfrotto....

Attendo vostre
robyt
Vista l'attrezzatura e il tipo di fotografia che intendi fare potrebbe andare bene il manfrotto 190. E' un buon compromesso peso/prezzo/stabilit�.
Come testa io utilizzo la 486rc2 (a sfera) e mi trovo molto bene.
albertofurlan

Per i treppiedi, sicuramente sia il manfrotto 190 oppure il 055.