antoninolardo@libero.it
Dec 19 2005, 11:42 PM
Ciao a tutti. Ho letto con estremo interesse gli articoli e gli avvisi riferiti al difetto di alcune batterie, appartenet ad un numero ristretto di lotti.
La mia D70 è equipaggiata con una di quelle batterie. Ho letto il richiamo pervenutomi da Nital e provvederò nei giorni prossimi, ormai con l'anno nuovo, a contattare il centro di assistenza.
Ho un quesito da porre. Ma nel frattempo che io spedisco la batteria al c.a. la ricevono verificano che appartiene a quel famigerato lotto, mi rispediscono la batteria nuova, 5 giorni in tutto??, io della D 70 cosa faccio. La uso come soprammoble??? Non era più semplice attraverso la rete di vendita delegare il tutto.
Quanto sopra vuol essere una soluzione propositiva e per nulla una critica. Anzi il richiamo ufficiale rende onore, a chi non lo sapesse già al marchio.
Un caro saluto a tutti.
ciro207
Dec 19 2005, 11:44 PM
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Dec 19 2005, 11:42 PM)
Quanto sopra vuol essere una soluzione propositiva e per nulla una critica. Anzi il richiamo ufficiale rende onore, a chi non lo sapesse già al marchio.
Ci hanno già provato per decine e decine di messaggi. Se proprio non puoi acquistare una seconda batteria da 30-35euro... si puoi solo usarla come sopramobile o fermacarte
marcelus
Dec 20 2005, 12:08 AM
credo che 5 giorni non bastino....
sbaglio o nel kit della d70 vi era una falsa batteria x elementi cr2 (o qualcosa del genere)?
con circa 10€ tamponi.
e poi considera che ti rimandano una batteria migliore.
Fabio Pianigiani
Dec 20 2005, 08:11 AM
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Dec 19 2005, 11:42 PM)
Ciao a tutti. Ho letto con estremo interesse ....
.....
Un caro saluto a tutti.
Ormai attendi il "dopo feste" ... ma intanto contatta il Call Centre e attiva la procedura.
Così inizia il viaggio verso casa tua, della busta preaffrancata.
Saluti ed Auguri.
P.S.
Leggi qui... mi sembra che sia stato detto già tutto.
rdm71
Dec 20 2005, 08:28 AM
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Dec 20 2005, 01:08 AM)
sbaglio o nel kit della d70 vi era una falsa batteria x elementi cr2 (o qualcosa del genere)?
con circa 10€ tamponi.
Il porta batterie cr2 funziona anche per la D50? o ci sono controindicazioni?
enrico1974
Dec 20 2005, 09:01 AM
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Dec 20 2005, 01:08 AM)
con circa 10€ tamponi.
Io ho spedito la busta con dentro la mia batteria 12 giorni fa e tutto tace. Dato che uso la macchina per lavoro ho acquistato una batteria compatibile anche perchè tre CR2 al litio costavano di più e non erano ricaricabili.
Secondo me la procedura avrebbo dovuto contemplare la possibilità, per chi voleva, di recarsi in un centro autorizzato che varebbe ordinato la batteria e l'avrebbe consegnata contestualmente alla consegna della vecchia.
Franco_
Dec 20 2005, 09:27 AM
QUOTE(riccardo.demattei @ Dec 20 2005, 08:28 AM)
Il porta batterie cr2 funziona anche per la D50? o ci sono controindicazioni?
Ciao Riccardo, secondo me è meglio acquistare una batteria di scorta (che ti resterà per sempre), piuttosto che comprare le batterie CR2 (se non sbaglio sono 3, costano care e durano poco): io ho fatto così e non me ne sono pentito.
Un saluto
Simone Cesana
Dec 20 2005, 02:01 PM
ciao!
io appena ho comprato la d70 ho comprato anche tre pile cr2, dicendomi, non si sà mai, magari si scarica di colpo la batteria...è stato un colpo al portafogli!!costano uno sproposito!!
meglio una seconda batteria che perlomeno rimane per sempre!!!
ciao
simone cesana
genestar
Dec 21 2005, 08:03 AM
Mhà... io ho ricevuto la notifica di arrivo della mia batteria in Irlanda il giorno 07/12 e a tutt'oggi non ho ricevuto nulla; tra l'altro ho partecipato ad una convention il 17 e il 18 e per le foto ho dovuto ripiegare sulla mia vecchia F80.
Che dire, rimango in attesa... concordo però che avrebbero per lo meno potuto utilizzare il corriere invece della posta ordinaria, più che altro per la rintracciabilità del pacco. Per inciso la mia pratica è stata chiusa il 07/12, ma se la batteria si perde che faccio?
Matrix307
Dec 21 2005, 11:47 AM
Ciao a tutti...
anche io ho inviato il 29/11/05 la batteria difettosa tramite la busta che mi hanno inviato.. Fino ad oggi non ho ricevuto nulla !!!
La domanda sorge spontanea: se per colpa delle poste italiane la busta con la batteria si dovesse smarrire e quindi non arrivare presso la Nikon.... che succede? La Nikon non mi invierà nessuna batteria in sostituzione? Sono nel panico anche perchè ieri ho telefonato alla nikon che mi ha comunicato che la batteria che ho inviato non è stata ancora presa in carico x la sostituzione e non sanno dirmi se la mia busta è arrivata o meno. Sono nel panico!!!
Auguri a tutti di Buon Natale
Carlo Macinai
Dec 21 2005, 02:15 PM
QUOTE(Matrix307 @ Dec 21 2005, 11:47 AM)
Ciao a tutti...
anche io ho inviato il 29/11/05 la batteria difettosa tramite la busta che mi hanno inviato.. Fino ad oggi non ho ricevuto nulla !!!
La domanda sorge spontanea: se per colpa delle poste italiane la busta con la batteria si dovesse smarrire e quindi non arrivare presso la Nikon.... che succede? La Nikon non mi invierà nessuna batteria in sostituzione? Sono nel panico anche perchè ieri ho telefonato alla nikon che mi ha comunicato che la batteria che ho inviato non è stata ancora presa in carico x la sostituzione e non sanno dirmi se la mia busta è arrivata o meno. Sono nel panico!!!
Auguri a tutti di Buon Natale
Per tranquillizzarti non mi sembra ci siano stati, in passato, casi di smarrimento.
Io ho spedito ieri la mia batteria "fallata" e proprio nel momento di peggior caos delle Poste.
Vedremo....mi fa proprio comodo sostituire una batteria della D70 con una usabile anche sulla D200
Ciao
Carlo
PS. Hai la firma "fuori standard"...dai uno sguardo alle regole (menù in alto).
giampiv60
Dec 21 2005, 11:35 PM
Il giorno dopo l'acquisto della D50 ho verificato la batteria. Manco a dirlo, fà parte del lotto avariato.
NON E' GIUSTO, PER UN PROBLEMA CREATO DA NIKON, RIMANERE CON LA FOTOCAMERA SUL COMODINO FINO ALLA SPERATA SOSTITUZIONE!.
E' una procedura che manca di rispetto al cliente!
Questo è il mio pensiero. Per quanto riguarda la D50 ,............ purtroppo......., è fantastica!
brusa69
Dec 21 2005, 11:53 PM
Credo che in questo periodo l'unica cosa da fare, come giustamente detto da Fabio (kurtz) sia quella di portarsi avanti facendosi spedire le buste.
Considerato il periodo non credo proprio che la media delle prime sostituzioni ( 3-4 settimane ) possa essere rispettata considerando che
- c'e' stato un secondo richiamo per altre matricole di EN-EL3
- molti utenti sono stati raggiunti da poco dalle mailing list
Saggio senza dubbio aspettare dopo le feste, soprattutto se non si dispone di una seconda batteria.
Poppino
Dec 23 2005, 07:42 PM
Ciao a tutti, ho spedito la mia batteria nella busta preaffrancata da oltre 16 giorni ma tutto tace

e non è ancora arrivato niente purtroppo...

domani andrò a comperare una batteria nuova

che terrò di riserva... la D70 come soprammobile non mi piace proprio! AUGURONI a tutti, compresa mamma Nikon che spero si ricorderà anche di me...
cremasco
Dec 30 2005, 07:46 AM
Aggiungo la mia "esperienza": notifica di avvenuta sostituzione il 5 dicembre con comunicazione arrivo batteria entro 5-10 giorni.
Oggi è il 30 dicembre e delle batteria nemmeno l'ombra. Sto pensando male...
Dimenticavo: ho aperto due discussioni per avere info sul mio account in Nikon-Europe, solo risposte automatiche (peraltro assolutamente inutili).
Buon anno a tutti.
Marco
MarcoPagin
Dec 30 2005, 09:15 AM
QUOTE(cremasco @ Dec 30 2005, 07:46 AM)
Aggiungo la mia "esperienza": notifica di avvenuta sostituzione il 5 dicembre con comunicazione arrivo batteria entro 5-10 giorni.
Oggi è il 30 dicembre e delle batteria nemmeno l'ombra. Sto pensando male...
Dimenticavo: ho aperto due discussioni per avere info sul mio account in Nikon-Europe, solo risposte automatiche (peraltro assolutamente inutili).
Buon anno a tutti.
Marco
Io credo sia solo una questione di reperibilità delle batterie stesse.... come non le trovi nei negozi...così la nikon non riesce ad esaudire la domanda delle sostituzioni.
Per inciso: anche io ho spedito la batteria il 14 dic. e non ho ancora avuto notizia... ma credo che la nital sia incolpevole in questo caso. Me lo conferma il fatto che la nital stessa, recentemente, mi ha risolto un problema con il capture nel giro di 5 giorni, compreso l'invio di matriale a casa mia senza spese.
Probabilmente il problema sta a monte, nella filiera di produzione.
enrico1974
Dec 30 2005, 11:27 AM
Io l'ho spedita il 7 Dicembre ed a oggi tutto tace, 23 giorni.... Spero che non si sia persa. Ormai ho rinunciato a rivederla fino a dopo l'epifania. Vado avanti con la compatibile.
Lambretta S
Dec 30 2005, 02:30 PM
Matrix307
Dec 30 2005, 05:08 PM
Ciao... ho appena ricevuto una e-mail dal centro assistenza Nikon che mi comunica che la la batteria che ho inviato (29/11/05) è pronta per la spedizione ed entro 5-10 giorni la riceverò. Era ora!!
Meno male che nel frattempo ho scattato con la Coolpix 8800, altrimenti non avrei nessuna foto del Natale 2005.

Nikon !!!
Ciao a tutti e
Auguri di un nuovo e felice 2006!!!
milk
Dec 30 2005, 05:13 PM
QUOTE(Matrix307 @ Dec 30 2005, 05:08 PM)
Ciao... ho appena ricevuto una e-mail dal centro assistenza Nikon che mi comunica che la la batteria che ho inviato (29/11/05) è pronta per la spedizione ed entro 5-10 giorni la riceverò. Era ora!!
Meno male che nel frattempo ho scattato con la Coolpix 8800, altrimenti non avrei nessuna foto del Natale 2005.

Nikon !!!
Ciao a tutti e
Auguri di un nuovo e felice 2006!!!Io il tuo stesso messaggio l'ho ricevuto dopo qualche giorno che l'ho spedita (20 dicembre) ed ancora non ho ricevuto nulla!
Sara'... ma io non ci credo!
ciro207
Dec 30 2005, 05:19 PM
QUOTE(Lambretta S @ Dec 30 2005, 02:30 PM)
quindi ci deve essere per forza una situazione "di pericolo" ...
Dal sito dell'Assistenza Europea
CODE
Sinora, la Nikon ha ricevuto comunicazioni relative a cinque batterie difettose in tutto il mondo, quattro delle quali potrebbero presentare il difetto descritto. Non è stata riportata alcuna segnalazione di danni riferiti a persone; tuttavia il surriscaldamento durante la ricarica ha provocato il danneggiamento di materiali adiacenti, e non è pertanto consigliabile proseguire nell'impiego.
Mi sembra chiaro no?!
Matrix307
Dec 31 2005, 04:19 PM
Per maggiore chiarezza allego l'e-mail che mi ha inviato il centro assistenza Nikon:
Gentile Cliente,
La informiamo che la sua batteria è stata sostituita ed è pronta per essere rispedita al suo domicilio. I tempi di consegna della batteria sono di 5-10 giorni lavorativi, a seconda del paese.
La batteria EN-EL3 da lei restituita è stata ora sostituita con il nuovissimo modello ad alte prestazioni, completamente compatibile con la sua fotocamera.
Desideriamo cogliere questa occasione per ringraziarla dell'acquisto. Nikon è da sempre impegnata a realizzare prodotti di altissima qualità e vanta un'altissima reputazione in questo senso. Purtroppo in questa occasione abbiamo dovuto pubblicare una notifica di sicurezza in via preventiva.
Desideriamo pertanto ringraziarla per essersi rivolto a noi per l'intervento e ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che il guasto potrebbe averle arrecato.
Se dovesse avere delle domande in merito, non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
Supporto Europeo Nikon
Bye
cremasco
Dec 31 2005, 04:57 PM
QUOTE(Matrix307 @ Dec 31 2005, 04:19 PM)
Per maggiore chiarezza allego l'e-mail che mi ha inviato il centro assistenza Nikon:
Gentile Cliente,
La informiamo che la sua batteria è stata sostituita ed è pronta per essere rispedita al suo domicilio. I tempi di consegna della batteria sono di 5-10 giorni lavorativi, a seconda del paese.
La batteria EN-EL3 da lei restituita è stata ora sostituita con il nuovissimo modello ad alte prestazioni, completamente compatibile con la sua fotocamera.
Desideriamo cogliere questa occasione per ringraziarla dell'acquisto. Nikon è da sempre impegnata a realizzare prodotti di altissima qualità e vanta un'altissima reputazione in questo senso. Purtroppo in questa occasione abbiamo dovuto pubblicare una notifica di sicurezza in via preventiva.
Desideriamo pertanto ringraziarla per essersi rivolto a noi per l'intervento e ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che il guasto potrebbe averle arrecato.
Se dovesse avere delle domande in merito, non esiti a contattarci.
È una risposta standard, uguale per tutti.
Gabrieldaniele
Dec 31 2005, 05:00 PM
Il sottoscritto dopo l'invio avvenuto da più di un mese, ancora non sà dove è finita la batteria spedita.
Sono due giorni che telefono al support nikon e mi hanno assicurato che a causa delle feste e conseguenti ritardi postali, nikon ha sospeso l'invio delle batterie da più di dieci giorni e che riprenderanno le spedizioni al 2 gennaio. Hanno anche assicurato che spediranno le batterie anche a chi, come me, le ha inviate da più di un mese e ancora non se ne sa nulla forse a causa di smarrimento delle poste.

speriamo
@chie
Dec 31 2005, 05:11 PM
Purtroppo capita, anche a me sembra non arrivare mai, ormai da quasi un mese!!
Ovviamente sono dotato di una batteria di scorta.
serdor
Jan 1 2006, 12:10 AM
Oltre ad allarmarsi, procurarsi una batteria di scorta è comunque necessario, secondo me.
Rugantino
Jan 1 2006, 10:44 AM
Beh il mio consiglio, se non hai una batteria di scorta e non ti va di comperarla, potrebbere essere quello di passare il tempo rileggendo il manuale d'uso.
Io lo faccio e trovo sempre nuovi spunti per usare al meglio la mia macchina.
Buon Anno.
Gabrieldaniele
Jan 1 2006, 11:15 AM
Bè sicuramente trovi nuovi spunti...........peccato che non li puoi mettere in pratica!!
Ovvio che scherzo. In ogni caso anche io come molti altri sono andato a comprare un'altra batteria, anzi nei prossimi giorni ne arriverà un'altra ancora.....non posso rischiare sabato prossimo ho un matrimonio.
bergat@tiscali.it
Jan 1 2006, 11:03 PM
Verso la fine di novembre ho inviato la mia batteria da sostituire seguendo il doppio inbustamento ed invio, ma a distanza di un mese, nessuna segnalazione di nessun tipo.
Non è che vige il principio di Archimede?
Un corpo(la batteria) immerso nell'acqua (le poste), se non ritorna a galla (si perde) è da considerarsi definitivamente perso.
Ma non si poteva inviare tramite raccomandata?
Saluti
Bergat
serdor
Jan 2 2006, 02:59 PM
Credo ci siano anche ragioni logistiche in tutto ciò, il numero di batterie da sostituire è chiaramente rilevante e Nikon probabilmente non riesce a smaltire tutto nei tempi indicati, pensate che io dopo la prima telefonata ho aspettato un mese e dopo tale periodo ancora non avevo neanche ricevuto la busta per la l'invio della batteria difettosa.
Solo dopo una mia mail di chiarimento mi è stata inviata la busta, ora ho spedito la batteria e incrocio le dita, ormai mi aspetto di tutto, anche che non arrivi nulla
ENZODEROSA
Jan 2 2006, 03:26 PM
ANCHE IO SONO IN PROCINTO DI INVIARE LA BATTTERIA DELLA MIA D50.
MI PIANGE IL CUORE SAPERE CHE DOVRA VIAGGIARE CON POSTE ITALIANE DOVE SI SMARRISCONO ANCHE SEMPLICI GIORNALINI.NON ERA MEGLIO AFFIDARE IL TUTTO AD UN RIVENDITORE?
SALUTONI
james1965
Jan 2 2006, 09:08 PM
io ho ricevuto l'email dal supporto nikon dove diceva che me la spedivano il 5/12/05.
il 23/12 non avendola ancora ricevuta ho mandato un email per chiedere un chiarimento.... mi hanno risposto cosi:
Gentile Giacomo
effettivamente e' strano che lei non abbia ancora ricevuto la sua batteria (partita il 5 dicembre); puo' anche darsi che la batteria sia stata persa.
In tutti i casi non potro' risolvere il problema fino al 3 gennaio perche' la nikon Europa ha deciso di sospendere la normale attivita' di spezione delle batterie.
Mi segno il suo caso e le faro' sapere.
Cordiali saluti,
Marco Bianchini
Supporto Europeo Nikon
www.europe-nikon.com/support
ilrouge68
Jan 4 2006, 11:59 AM
questo mi allarma un po'....
se si perde la batteria nuova di ricambio rischiamo di restare senza davvero...
invece se si perde la nostra 'guasta' nel viaggio di andata, come sembra ia successo per qualcuno (forse anche a me, spedita 20/12 ad oggi non arrivata) ce la mandano lo stesso, allora qualche furbo potrebbe fingere di spedirla ma in realtà tenersela dicendo se mai che è stata persa dalle poste....
bho non ci resta che piangere

....
e sperare in bene
auguri Angelo
altaloma
Jan 4 2006, 02:39 PM
Mi unisco anch' io al coro.
Batteria spedita il 7 o l' 8 di dicembre.
Da allora tutto tace.
Adesso mi metto a tempestare la Nikon, visto che il 3 gennaio è passato sapranno dirmi qualche cosa, o no?.
Claudio
M@tTeO
Jan 4 2006, 04:48 PM
QUOTE(ciro207 @ Dec 19 2005, 11:44 PM)
Ci hanno già provato per decine e decine di messaggi. Se proprio non puoi acquistare una seconda batteria da 30-35euro... si puoi solo usarla come sopramobile o fermacarte

Dove si trova una batteria a 30-35 € ? Forse non originale ?
Io ne ho appena acquistata on-line una di scorta (la prima è in viaggio verso l'irlanda) a poco più di 60 €...
Ditemi una cosa: solo a me è capitato che alla posta (di Piacenza) mi hanno detto che il bollo pre-pagato sul pacchetto per spedire la batteria non vale per l'estero e ho dovuto pagare 1,70 € per ri-affrancare il tutto ?
E poi non capisco perchè pur avendo seguito la procedura ricevo le mail di conferma dalla Nikon in tedesco!!!
alex_a
Jan 4 2006, 05:28 PM
Benchè io non sia un professionista, tale è la passione che se dovessi rimanere "a piedi" con la carica della batteria, ci rimarrei molto male (è già successo....

).
Consiglio di acquistare una batteria di scorta.
Tra originale e non la differenza di prezzo c'è, ma se abbiamo già speso 1 K€ (ben che vada) di corpo macchina.... su ancora un piccolo sforzo per una sicurezza in più!
Buone foto!
Gabrieldaniele
Jan 4 2006, 06:25 PM
james1965
Jan 4 2006, 08:42 PM
Io la batteria di scorta l'ho acquistata su
My Webpagegià testata!
va benissimo!
saluti
Giacomo
james1965
Jan 14 2006, 02:15 PM
QUOTE(james1965 @ Jan 2 2006, 09:08 PM)
io ho ricevuto l'email dal supporto nikon dove diceva che me la spedivano il 5/12/05.
il 23/12 non avendola ancora ricevuta ho mandato un email per chiedere un chiarimento.... mi hanno risposto cosi:
Gentile Giacomo
effettivamente e' strano che lei non abbia ancora ricevuto la sua batteria (partita il 5 dicembre); puo' anche darsi che la batteria sia stata persa.
In tutti i casi non potro' risolvere il problema fino al 3 gennaio perche' la nikon Europa ha deciso di sospendere la normale attivita' di spezione delle batterie.
Mi segno il suo caso e le faro' sapere.
Cordiali saluti,
Marco Bianchini
Supporto Europeo Nikon
www.europe-nikon.com/support
FINALMENTE!!!
Come sempre Nikon è sempre Nikon......
Oggi ho ricevuto la nuova batteria in questione EN-EL3e da 1500 mAh in sostituzione!
Saluti!
giampiv60
Jan 14 2006, 09:09 PM
Io continuo a non capire.
Il sistema ..........inviami la batteria avariata ti invio quella nuova in sostituzione , NON VA BENE!
Non è concepile che un cliente qualsiasi, a maggior ragione NIKON, possa rimanere il giorno dopo aver acquistato con mille sacrifici e con tanta voglia di fotografare una D50 senza la possibilità di farlo in attesa che i tempi tecnici, corriere , personale, volontà, maturino!
......mi sembra incredibile che si parli solo di ringraziamenti e non si sollevi e risolva il problema .
NIKON DEVE IN IVIARE LA BATTERIA A CHI DIMOSTRA DI AVER ACQUISTATO UNA SUA MACCHINA CON BATTERIA AVARIATA. POI IL CLIENTE RITORNA LA BATTERIA A NIKON.
Taras
Jan 14 2006, 11:58 PM
In effetti secondo me si sarebbe potuto organizzare la sostituzione delle batterie in maniera diversa.
Io ho aperto la pratica a fine novembre e la batteria (dopo mille peripezie e telefonate all'assistenza) mi è arrivata solo oggi.
Le cose però stanno così. Bisogna pazientare un pochino e ripartire di slancio con una batteria che dura di più e soprattutto è più sicura.
Taras.
pistol-alex
Jan 15 2006, 10:46 AM
Io continuo a non capire.
Il sistema ..........inviami la batteria avariata ti invio quella nuova in sostituzione , NON VA BENE!
Non è concepile che un cliente qualsiasi, a maggior ragione NIKON, possa rimanere il giorno dopo aver acquistato con mille sacrifici e con tanta voglia di fotografare una D50 senza la possibilità di farlo in attesa che i tempi tecnici, corriere , personale, volontà, maturino!
......mi sembra incredibile che si parli solo di ringraziamenti e non si sollevi e risolva il problema .
NIKON DEVE IN IVIARE LA BATTERIA A CHI DIMOSTRA DI AVER ACQUISTATO UNA SUA MACCHINA CON BATTERIA AVARIATA. POI IL CLIENTE RITORNA LA BATTERIA A NIKON.
In effetti su questo discusso caso secondo me bisognerebbe dividere il problema. Intendo dire che chi ha acquistato la D50 o D70 o solo una batteria en-el3 alcuni mesi fa (chi anche un anno fa...) trae comunque un beneficio da questa sostituzione: infatti oltre ad eliminare ogni dubbio su presunte pericolosità della suddetta batteria, questi clienti hanno beneficiato di una nuova batteria più performante (e che poi magari dopo un anno di utilizzo la vecchia avrà sicuramente perso abbastanza in termini di autionomia..), quindi 1 mesetto di attesa lo si accetta anche....
Ma chi come me, ed altri a quanto leggo su questo forum, che hanno acquistato la loro DSLR e sono costretti dopo due settimane a rimanere un mese senza batteria non lo definirei un buon servizio. Questi utenti non ricevono certo grandi benefici, in quanto la batteria era nuova di zecca. Nikon ha giustamente fatto questo richiamo, però ritengo che per questi utenti si poteva anche procedere in un'altro modo, ad esempio chi ha registrato l'acquisto di una Dxx dopo una certa data riceve direttamente una nuova batteria e una busta per poi rispedire quella difettosa.
Anche perchè è vero che bisognerebbe avere una batteria di scorta, però questo non è un dogma. Non si può giutificare il mancato utilizzo di un servizio (la fotocamera) giustificandolo col fatto che prima o poi bisogna prendere una seconda batteria, non sta scritto da nessuna parte.
Questa non voleva essere un intervento polemico, alla fine la mia nuova batteria è stata spedita e spero che a giorni arrivi, e nel frattempo sono sopravvisuto lo stesso. Però volevo esprimere un parere, penso oggettivo, a vicenda (quasi) conclusa su queste discusse batterie.
ilrouge68
Jan 17 2006, 08:20 AM
aggiungo: io la mia ifettosa l'ho spedita il 20/12/05 e non è ancora arrivata in eire, per cui mi hanno detto di aspettare il 16/01 per poterla considerare dispersa...
ora mi hanno spedito quella nuova (più performante si ma... e se si perdesse nel viaggio anche questa? e poi sono cmq 10 giorni ancora) visto che tutta sta pericolosità io non l'avevo notata (un po' di riscaldamento in ricarica mi sembra normale) se avessi saputo come funzionavano le cose non avrei spedito la mia, tanto me l'avrebbero mandata lo stesso quella nuova, cosi avrei avuto anche la famigerata batteria di scorta...
mah... per fare i furbi bisogna nascere furbi....
buona giornata
angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.