Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
luchetto1982
ciao a tutti.
smile.gif
domanda stupida n.1
-ma impostare la 3100 con un iso 100 per scattare una foto notturna con cavalletto � una cosa che porta vantaggi, svantaggio o � una cosa da idioti?
MrFurlox
QUOTE(luchetto1982 @ Feb 22 2012, 11:46 PM) *
ciao a tutti.
smile.gif
domanda stupida n.1
-ma impostare la 3100 con un iso 100 per scattare una foto notturna con cavalletto � una cosa che porta vantaggi, svantaggio o � una cosa da idioti?

risposta intelligente n�1

porta vantaggi , attiva NR su pose lunghe ( se il tempo di scatto � 30 secondi ce ne vorranno altrettanti per salvare la foto sulla scheda ... � perfettamente normale) metti la macchina su cavalletto ( possibilmente di quelli seri non cinese , mica per niente perch� traballano anche camminandoci vicino ... tu non te ne accorgi ma la tua fotocamera si ! ) e scatto remoto o se non ce l' hai usa l' autoscatto ...

buone foto !!!!

P.S. questa � una domanda da tecniche fotografiche non da digital reflex .... chiedi ai mod di spostarla

MArco
luchetto1982
NR sta per?
smile.gif

per gli altri consigli grazie...cmq gia lo faccio sia cavalletto che autoscatto.

Antonio Canetti
riduzione rumore

pagina 134 del manuale, poche righe di facile compressione.

Antonio
rrechi
QUOTE(luchetto1982 @ Feb 23 2012, 12:25 AM) *
NR sta per?
smile.gif

per gli altri consigli grazie...cmq gia lo faccio sia cavalletto che autoscatto.

Riduzione del rumore

Ci siamo sivrapposti con Antonio unsure.gif
sanzo77
Disattiva anche il VR se ce l'hai
Alessandro Castagnini
Sulla mia macchina, NR sempre e comunque OFF ... pensa te se, facendo esposizioni lunghe devo aspettare altrettanto tempo...no way...se c'� qualcosa da aggiustare lo faccio al computer... smile.gif

Andiamo in Tecniche.

ciao,
Alessandro.
Max Lucotti
QUOTE(xaci @ Feb 23 2012, 01:35 PM) *
Sulla mia macchina, NR sempre e comunque OFF ... pensa te se, facendo esposizioni lunghe devo aspettare altrettanto tempo...no way...se c'� qualcosa da aggiustare lo faccio al computer... smile.gif

Andiamo in Tecniche.

ciao,
Alessandro.

e no...
la riduzione rumore per lunghe esposizione deve essere messa su on, specie sulle macchine... differentemente PRO wink.gif

perch�?

ecco cosa pu� succedere se non la usi... questa con d90.. e non faceva particolarmente caldo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 112.5 KB

e non era neanche carnevale... smile.gif
luchetto1982
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 23 2012, 02:10 PM) *
e no...
la riduzione rumore per lunghe esposizione deve essere messa su on, specie sulle macchine... differentemente PRO wink.gif

perch�?

ecco cosa pu� succedere se non la usi... questa con d90.. e non faceva particolarmente caldo.
Ingrandimento full detail : 112.5 KB

e non era neanche carnevale... smile.gif

ok l'ho trovato...
ma lo devo tenere attivo o disattivo?

ragazzi ma come si fa a caricare immagini?
sto provando e riprovando ma non va....
ifelix
QUOTE(luchetto1982 @ Feb 23 2012, 02:30 PM) *
ok l'ho trovato...

Lo devi tenere attivato...scattando a ISO 100...con tempo d'esposizione lungo !!!
Max Lucotti
QUOTE(luchetto1982 @ Feb 23 2012, 02:30 PM) *
ok l'ho trovato...

riduzione rumore per pose lunghe =
ON wink.gif
MrFurlox
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 23 2012, 02:41 PM) *
riduzione rumore per pose lunghe =
ON wink.gif

Pollice.gif

Marco
Lutz!
Potremmo suggerire di chiamare NR su pose lunghe DF, visto che � un vero e proprio DarkFrame subtraction e non un Noise Reduction.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.