Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
supersonic
Salve a tutti, vorrei capire come faccio a sapere quante foto ha cattato la mia D 3000 da quando l' ho comprata, considerando che sul display del corpo macchina vi � visualizzato la seguente dicitura:
101D3000 DSC_0880. JPG RAW+BASIC e sotto la data e l' orario dello scatto.
grazie, ciao.
dt
Se usi il Mac ti basta aprire l'ultima foto che hai fatto con Anteprima e cliccare Mela+I e ci sono tutte le informazioni che desideri senza usare altri software di terze parti.
Ciao!
Alessandro Castagnini
Non serve guardare il file name, ma basta utilizzare Opanda o PhotoMe (se usi WIN), Anteprima (Se usi MAC).
Carichi un JPG appena scattato (od uno convertito da un NEF) in uno dei programmi sopra descritti ed otterrai il numero di scatti effettuati dalla tua macchina.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Software.
enrico_79
Se possiedi un mac oltre come ti hanno gi� detto � semplice, diversamente devi acquistare un programma come opanda.
supersonic
Grazie ragazzi, ho installato photoMe ed ho ottenuto quello che cercavo....

Alla prossima, supersonic.
Alessandro Castagnini
QUOTE(enrico_79 @ Feb 23 2012, 09:33 PM) *
Se possiedi un mac oltre come ti hanno gi� detto � semplice, diversamente devi acquistare un programma come opanda.

La versione di Opanda che serve � free... smile.gif
enrico_79
QUOTE(xaci @ Feb 24 2012, 05:22 AM) *

non lo sapevo, grazie per la dritta. smile.gif genova o persico?
Alessandro Castagnini
Come da firma: Persico dry.gif
enrico_79
QUOTE(xaci @ Feb 24 2012, 10:25 AM) *
Come da firma: Persico dry.gif

stanco del Golfo messicano.gif
supersonic
QUOTE(xaci @ Feb 24 2012, 05:22 AM) *

Per� photo me c' � anche la versione in italiano, mentre opanda l 'ho trovato in inglese.
Alessandro Castagnini
QUOTE(enrico_79 @ Feb 25 2012, 06:51 PM) *
stanco del Golfo messicano.gif

No, no...solo quando iniziano i 28gg che devo stare qua..per il resto e dove lo trovo un'altro lavoro con cos� tanto tempo libero? smile.gif

QUOTE(supersonic @ Feb 25 2012, 07:11 PM) *
Per� photo me c' � anche la versione in italiano, mentre opanda l 'ho trovato in inglese.

Non saprei, oramai sono due anni che sono passato a MAC e, comunque, i software l'ho sempre installati tutti in inglese: l'italiano solo per comunicare con altri italiani...ed a volte, anche con loro uso l'inglese... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
eutelsat
Io ho trovato una valida alternativa dal web, basta inserire una foto Jpeg e il sito ci dar� il risultato senza installare alcun software smile.gif

shuttercount

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.