Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
spaghetto
Salve ragazzi � da molto che non bazzico da queste parti e ho perso il filo sulle quotazioni dell'usato Nikon.

Premetto che non sono un novellino nella fotografia, ho gi� un po di esperienza e il miei mezzi sono D300, D700 e varie lenti cone il 24/70 2.8 il 70/200 2.8 il 105 macro 2.8 tutti e tre i teleconverter Nicon e il 300 f/4 Nikon.

Un conoscente sta vendendosi la sua D5000 in kit con il 18-55 Vr + 55-200 Vr con seconda batteria originale Nikon, SD da 4 GB, borsettina Kata, il tutto Nital con Nital Card ma senza scatolo poich� l'ha perso.
La D5000 � stata acquistata il 14-6-2009 e ha quasi 4000 scatti (visualizzati con Opanda) pagata in kit con il 18-55 Vr, 779 �, ho lo scontrino davanti.
Il 55-200 Vr � stato acquistato il 16-3-2010, sempre Nital con Nital Card, pagato � 300.

Lui il tutto me lo passerebbe 450 �.

Forse a me questo kit non serve, ma forse potrei portarmelo dietro in situazioni da compatta, il prezzo dai primi prezzi visti online sull'usato sembra ottimo, ma mi rivolgo a Voi esperti, � un'affare da prendere al volo o no?

Grazie

Salvo
mariano1985
Il prezzo � buono, considera che di solito sui 400 euro prendi solo il corpo con il 18-55vr e ci vogliono altri 150 euro minimo per il 55-200 vr.
4000 scatti sono pochi, quindi la macchina � come nuova.

La D5000 � un'ottima reflex, con una buona tenuta agli alti iso (anche se meno prestante della nuova d5100). Il sensore � lo stesso della pi� blasonata D90.
Le pecche rispetto a questa sono l'assenza del motore di messa a fuoco interno al corpo macchina (ci� vuol dire prendere solo obiettivi af-s per non perdere l'autofocus), la mancanza di molti tasti rapidi (ma questo � un problema relativo, dato che alla fine si gestisce tutto abbastanza velocemente anche dal men� rapido) e il fatto che il flash integrato non � commander (quindi niente cls con il flash di fabbrica per comandare altri flash in wireless).

Io mi ci trovo bene, ho proprio il 18-55vr e il 55-200vr (anche se quest'ultimo lo uso relativamente poco).

Lo reputo un buon acquisto. Se e quando passer� ad un corpo pi� professionale, credo che salter� la fascia prosumer (d90-d7000) per passare direttamente a una fascia pro (D300-D300s), cos� da avere un salto di qualit� notevole (ma prima: ottiche di qulit� eliminando gli economici 18-55 e 55-200!)
spaghetto
Mariano, sinceramente il prezzo, per quel che ho visto in giro qui nel forum non mi sembra un affarone, al contrario di quello che inizialmente pensavo, vedi qui ad esempio, http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=259280&hl= o ancora qui http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=257848&hl=

Mi sa che non la prendo a questo punto...
MrPaulson79
A prescindere dal prezzo ... ma con l'attrezzatura che hai che te ne fai di un d5000 con ottiche da kit??? A sto punto le foto falle col cellulare (o mettiti in tasca una compatta) se non hai voglia di uscire con una delle tue due ... una reflex grande o piccola che sia rompe comunque le xxx e necessita di una borsa apposita quindi se devi prendere su una borsa mettici una delle tue due macchine.
Poi ohi contento tu unsure.gif
spaghetto
Hai ragione, ero li per li per fare una mezza minch _ _ _ a ma fortunatamente mi sono frenato grazie allo stesso ragionamento che hai fatto tu... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.