Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Clood
Salve a tutti,vorrei aquistare la prima reflex..e quindi gradirei un consiglio...ke ne dite della d3100? vengo da una compatta..ke chiaramente � molto + pratica ..in genere porto la macchina in auto x scattare in qualsiasi momento vedo qualcosa ke mi ispira..la d3100 pensate ke me la potrei portar dietroe usarla come la sorellina? non la vedo poi cosi ingombrante..grazie
LucaCorsini
La mia D80 � sempre con me Pollice.gif
MrFurlox
QUOTE(Clood @ Feb 23 2012, 10:10 PM) *
Salve a tutti,vorrei aquistare la prima reflex..e quindi gradirei un consiglio...ke ne dite della d3100? vengo da una compatta..ke chiaramente � molto + pratica ..in genere porto la macchina in auto x scattare in qualsiasi momento vedo qualcosa ke mi ispira..la d3100 pensate ke me la potrei portar dietroe usarla come la sorellina? non la vedo poi cosi ingombrante..grazie

per iniziare meglio di un entry level non c'� niente ... prendila magari in kit con il 18-55 + 55-200 ( o 300 )

oppure con il 18-105 ..... e abbinaci un buon libro di fotografia per imparare le basi e utilizzare il prima possibile i modi P A S M

Marco
willy 73
tutto dipende dal budget che hai a disposizione,ti consiglio di valutare anche la D90
in ogni caso vedrai che si aprir� un mondo davanti a te

buona scelta
Willy
ifelix
Se adesso prendi la D3100.........tra un anno sarai qui a chiederci con cosa � meglio sostituirla !!!
Personalmente preferisco portarmi sempre pi� avanti possibile per non restare indietro.
Certo, tutto dipende dai soldi che vuoi o puoi spendere.

Potendo farlo,
al tuo posto prenderei una D7000 con 16-85 in kit. ( Nital nuovo 1.650/1.700 )
Non potendo farlo,
non ci penserei su neanche un attimo.....una D90 + 18-105 usati ( 700/750 )

smile.gif

Clood
La D80 non fa filmati mi sembra vero? ma scusate siccome x me anke la praticita � inportante...quindi credete ke potrei portarla con me in auto!perch� la vorrei usare ed in auto sla si usa ..lo vedo con la s9100 ke � una gran compact veramente voto 9.ma vorrei salire..e quindi avevo appunto considerato la 3100 magari con buone ottiche
Clood
mi avete aperto gli occhi sto valutando anke una d90..credo sia una buona idea anke x il futuro..cio� x non tornarci su (da come leggo se prendessi una d3100 potrei ripensarci)
mm69
QUOTE(Clood @ Feb 23 2012, 11:58 PM) *
mi avete aperto gli occhi sto valutando anke una d90..credo sia una buona idea anke x il futuro..cio� x non tornarci su (da come leggo se prendessi una d3100 potrei ripensarci)

asolutamente S�! segui i consigli che ti hanno dato, minimo D90... poi vedi tu in base al budget.

Mn
Clood
anke aquistando la reflex penso di tenere la Coolpix S9100... che ne dite o � in +? grazie
MrFurlox
QUOTE(Clood @ Feb 24 2012, 06:42 PM) *
anke aquistando la reflex penso di tenere la Coolpix S9100... che ne dite o � in +? grazie

tieni tieni un compatta fa sempre comodo !

Marco
andre.a
Ciao...
D3100 con 18-105 e non sbagli....anche 18-55 va bene....poi tra un po' prendi un 70-300 oppure un fisso da 35mm magari ti regali un bel flash e non hai speso una fortuna...ti diverti...impari su una entry level che il nome lo dice per iniziare va bene e poi chiss�......
parti dal basso e scopri tutto quello che c'� da scoprire sul mondo delle reflex...a volare alto c'� sempre tempo...

buon divertimento e buone foto...

Andrea....
Marco_La_Rosa
QUOTE(andre.a @ Feb 25 2012, 02:28 PM) *
Ciao...
D3100 con 18-105 e non sbagli....anche 18-55 va bene....poi tra un po' prendi un 70-300 oppure un fisso da 35mm magari ti regali un bel flash e non hai speso una fortuna...ti diverti...impari su una entry level che il nome lo dice per iniziare va bene e poi chiss�......
parti dal basso e scopri tutto quello che c'� da scoprire sul mondo delle reflex...a volare alto c'� sempre tempo...

buon divertimento e buone foto...

Andrea....

Quoto! Le entry level servono a questo! Fanno ottime foto anche loro e tu impari gradualmente quello che la fotografia ha da offrirti! Un domani puoi sempre vendere e comprare!
Cosa importante non sottovalutare la qualita' di un buon vetro. Una d3100 con nikkor17-55 fa foto migliori di una d300 e 18-55!
Se parti da zero o da una compatta ti consiglierei di puntare su una entry level quindi!
Ciau!
ifelix
QUOTE(Ultracidio @ Feb 25 2012, 02:58 PM) *
Quoto! Le entry level servono a questo! Fanno ottime foto anche loro e tu impari gradualmente quello che la fotografia ha da offrirti! Un domani puoi sempre vendere e comprare!
Cosa importante non sottovalutare la qualita' di un buon vetro.
Una d3100 con nikkor17-55 fa foto migliori di una d300 e 18-55!
Se parti da zero o da una compatta ti consiglierei di puntare su una entry level quindi!
Ciau!

Clood....non equivocare...non ti si consiglia la D3100 con il 17-55 ( costa un occhio !!! )
Semplicemente ti si dice che conta moltissimo la lente oltre alla fotocamera.

Considerato che siamo nel settore dell'immagine.......
Meglio un uomo di media intelligenza con la vista di un falco che Einstein con la cataratta.
rolleyes.gif
MAURO.NIKON
QUOTE(IFelix68 @ Feb 23 2012, 11:03 PM) *
Se adesso prendi la D3100.........tra un anno sarai qui a chiederci con cosa � meglio sostituirla !!!
Personalmente preferisco portarmi sempre pi� avanti possibile per non restare indietro.
Certo, tutto dipende dai soldi che vuoi o puoi spendere.

Potendo farlo,
al tuo posto prenderei una D7000 con 16-85 in kit. ( Nital nuovo 1.650/1.700 )
Non potendo farlo,
non ci penserei su neanche un attimo.....una D90 + 18-105 usati ( 700/750 )

smile.gif

facciamo subito una D700 e il 24-70 AF-S 2.8 e via, tolto il dente tolto il dolore.

a parte gli scherzi.
la d3100 direi che va bene abbinata ad un 17-50 2.8 tamron stabiizzato per non esgerare nel budget

poi vedi se poi ti piace il mondo reflex (ingombrante) e da li vedrai che fare.

non disdegnare pure il mondo canon, per iniziare uno o l'altro sono equivalenti.
danielg45
QUOTE(MAURO.NIKON @ Feb 25 2012, 07:40 PM) *
facciamo subito una D700 e il 24-70 AF-S 2.8 e via, tolto il dente tolto il dolore.

a parte gli scherzi.
la d3100 direi che va bene abbinata ad un 17-50 2.8 tamron stabiizzato per non esgerare nel budget

poi vedi se poi ti piace il mondo reflex (ingombrante) e da li vedrai che fare.

non disdegnare pure il mondo canon, per iniziare uno o l'altro sono equivalenti.

Oppure pu� iniziare con un 50mm af-s G f1.8 cos� testa cosa vuol dire profondit� di campo e qualit� di una foto. Pu� essere un po' riduttivo perch� non � uno zoom ma per partire e farci un po' le ossa sarebbe fantastico.
Clood
Salve a tutti gli esperti amici Nikoniani e grazie x i saggi consigli..oggi e ieri fatto un giro x vedere la D3100 nei vari kit e credo ke opter� x il 18/105 cosi il negoziante anke esperto mi ha consigliato..voi che ne dite?Grazie
Clood
QUOTE(Clood @ Feb 26 2012, 10:47 PM) *
Salve a tutti gli esperti amici Nikoniani e grazie x i saggi consigli..oggi e ieri fatto un giro x vedere la D3100 nei vari kit e credo ke opter� x il 18/105 cosi il negoziante anke esperto mi ha consigliato..voi che ne dite ? Grazie

MrFurlox
che la puoi comprare a occhi chiusi !
mi raccomando una volta che l' hai presa ... STUDIA !!!!

Marco
andre.a
QUOTE(MrFurlox @ Feb 27 2012, 08:32 PM) *
Marco

Ti appoggio in pieno...
Clood
'MrFurlox'
Marco
[/quote]

Un Salutone a tutti sono entrato da oggi in questo segmento...presa questa sera la D3100 con obbiettivo 18/105[u]postero le sensazioniii[/u]
torellonikon
QUOTE(Clood @ Feb 28 2012, 09:58 PM) *
'MrFurlox'
Marco
Un Salutone a tutti sono entrato da oggi in questo segmento...presa questa sera la D3100 con obbiettivo 18/105[u]postero le sensazioniii[/u]

ciaooo, posta foto che cos� vedo come funge un 18/105, io sto usando il 18/55 e penso che per certe cose sia un p� limitato.......
eutelsat
QUOTE(Clood @ Feb 28 2012, 09:58 PM) *
'MrFurlox'
Marco

Auguri e benvenuto, che la luce sia con te tongue.gif

Foto please messicano.gif

Gianni
lorenzobix
QUOTE(eutelsat @ Feb 28 2012, 10:40 PM) *
Auguri e benvenuto, che la luce sia con te tongue.gif

Foto please messicano.gif
Gianni

Adesso aspettiamo i primi scatti per� messicano.gif
come consiglio personale: investi molto in ottiche, quelle sono "immortali" mentre un corpo (col digitale) prima o poi � da sostituire
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.