Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mcardini
Volevo andare al Photoshow 2012 che si tiene a Roma, non sono mai stato a nessun evento del genere e volevo qualche info da chi e' stato alle precedenti edizioni:
E' possibile acquistare attrezzature ed obbiettivi?
Se si, i prezzi sono buoni o come in un qualsiasi negozio.
E' possibile provare obbietti o accessori?
Ci sono belle gnocche come al motorshow? messicano.gif
Io sono appassionato di foto, ma vale la pena fare 300 km per un evento come il Photoshow?
Grazie in anticipo per le risposte.
fgritti
QUOTE(mcardini @ Feb 24 2012, 06:16 PM) *

E' possibile acquistare attrezzature ed obbiettivi?
Sinceramente non ho mai visto un banchetto per la vendita, tranne qualche volantino con promozioni valide per particolari marchi

E' possibile provare obbietti o accessori?
Decisamente si, puoi provarli anche sulla tua macchina fotografica

Ci sono belle gnocche come al motorshow? messicano.gif
Come al motorshow :-)

Io sono appassionato di foto, ma vale la pena fare 300 km per un evento come il Photoshow?
Io sono di BG e solitamente vado a quella di milano, quest'anno vado Roma con 2 figli e moglie, quindi direi che ne pu� valere la pena...
mcardini
Azz ho sbagliato sezione, volevo postare al bar.
Mod scusate la svista.
Cesare44
� possibile comprare accessori tipo zaini, cavalletti e altro, se ti riferisci a ottiche o reflex Nikon, non credo che lo stand Nital lo faccia.

Comunque c'� uno stand apposito per l'usato e il collezionismo dove puoi trovare anche qualche cosa di nuovo per quanto riguarda Nikon.

ciao
Enrico_Luzi
dato che non ci sono mai stato, per quanto riguarda l'eventuale acquisto di accessori tipo zaini, tripodi ecc. i prezzi sono in linea oppure c'� un risparmio ?
Cesare44
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 24 2012, 06:37 PM) *
dato che non ci sono mai stato, per quanto riguarda l'eventuale acquisto di accessori tipo zaini, tripodi ecc. i prezzi sono in linea oppure c'� un risparmio ?

ci dovrebbe essere uno sconto fiera, comunque se hai in mente un articolo in particolare, controlla i prezzi prima, cos� puoi regolarti.

ciao
ang84
Secondo me non vale molto la pena andare. Sono stato in quello del 2010, belle ragazze, un sacco di luci e di gente ma aldil� di ci� la carne al fuoco era davvero poca. Per quanto riguarda il mercato dell'usato c'� una struttura a parte piena di bancarelle ma ho trovato i prezzi molto gonfiati! Detto ci� avrete capito che � stata la mia ultima volta al Photoshow smile.gif Buona serata a tutti voi.

Angelo Emma
buzz
QUOTE(mcardini @ Feb 24 2012, 06:23 PM) *
Azz ho sbagliato sezione, volevo postare al bar.
Mod scusate la svista.

provvedo da refex al bar

QUOTE(ang84 @ Feb 24 2012, 08:13 PM) *
Secondo me non vale molto la pena andare. Sono stato in quello del 2010, belle ragazze, un sacco di luci e di gente ma aldil� di ci� la carne al fuoco era davvero poca. Per quanto riguarda il mercato dell'usato c'� una struttura a parte piena di bancarelle ma ho trovato i prezzi molto gonfiati! Detto ci� avrete capito che � stata la mia ultima volta al Photoshow smile.gif Buona serata a tutti voi.

Angelo Emma

Angelo, un professionista (che magari ne avr� viste di fiere...) non trova lo stesso interesse che trova un amatore.
Al Digital di Taormina incontro certi personaggi che ci passano l'intera giornata, aspettando che la signorina di turno si metta a posare, per fare incetta di immagini da postare poi sui forum e farsi dare giudizi (non so se sulla ragazza, o sulla loro bravura di riuscire a scattare in mezzo a decine di altri amatori).
Non per tutti � la stessa cosa.
Francesco Martini
Al Fotoshow si puo' acquistare solo allo stand del materiale usato ...
se c'e' anche quest'anno... laugh.gif

Francesco Martini
eutelsat
Il 2010 a Roma l'ho trovata molto carina e completa, ho avuto la fortuna di vedermela con calma in 2gg, mentre tra nital e altri brand moltissima disponibilit� per visionare i loro prodotti e nel caso di lenti, testarle sulla nostra fotocamera. Il 2011 a Milano ad esser sincero sono rimasto deluso, molto ridimensionata , affollata ( sabato ) e non molta facilit� per informazioni varie...spero che quest'anno ci sia una marcia in + biggrin.gif

PS: Solitamente veniva organizzato il gruppo nital per rivedersi infiera, quest'anno non lo vedo io... o non sar� creato? hmmm.gif

Gianni
Giambattista Reale
come gi� detto da altri puoi acquistare solo al mercato dell'usato situato cmq in una zona della fiera.....oltre a rivenditori ci trovi anche i privati (magari con qualcuno puoi metterti d' accordo qui sul forum x un appuntamento).
Io ci vado (la prima ed unica volta a Roma nel 2010) perch� mi piace, incontro amatori come me ed esperti del settore da cui puoi sempre imparare qualcosa...i workshop sono molti e free ma super affolati. Di modelle nei vari stand ce ne sono a centinaia e puoi sbizzarrirti come vuoi a fotografarle....
sudista
Molto bello il Photoshow del 2010, ci andai di luned� mattina con un amico e con meno folla ho provato con tutta calma macch. e obiettivi, da non perdere, secondo me...
marcobedo
Ci Sono stato un paio di volte sia a Roma che a Milano...
Che dirti, ovviamente gnocca tanta ( pensa ke ho 1 amico allupato che ci va solo x quello!)
Poi, come ti ha gi� fatto notare qualcuno dipende da te ...se fotografare una modella facendo a spallate fra decide di fotografi ti interessa o meno.

X gli acquisti il Photoshow si sviluppa generalmente in due parti;
quella dove ci sono gli stand ufficiali dei vari marchi (ovviamente anke nikon) e qui e' interessante andare se vuoi provare le nuove attrezzature (vedrai ke quest'anno x la d800 e la d4 ci sara' la ressa!)
Ma qui non si compra si prova e si guarda!

E quella del mercatino dell'usato, dove generalmente i negozi cercano di vendere le "cianfrusaglie" che durante il resto dell'anno non riescono a vendere.
Detto questo non e' impossibile trovare qualcosa d interessante, ma a prezzi che puoi tranquillamente trovare anche altrove.

Ps: se intendi provare le nuove reflex ti consiglio di portare una scheda su cui salvare le immagini da portare e guardare poi a casa!
1 altra cosa: a volte e' interessante fermarsi a vedere dei piccoli "corsi" che organizzano alcuni produttori.
Francesco Martini
QUOTE(eutelsat @ Feb 24 2012, 09:15 PM) *
PS: Solitamente veniva organizzato il gruppo nital per rivedersi infiera, quest'anno non lo vedo io... o non sar� creato? hmmm.gif
Gianni

..aspetta...poi ci sara'...... rolleyes.gif
Francesco Martini
marcobedo
QUOTE(marcobedo @ Feb 25 2012, 08:57 PM) *
Ps: se intendi provare le nuove reflex ti consiglio di portare una scheda su cui salvare le immagini da portare e guardare poi a casa!
1 altra cosa: a volte e' interessante fermarsi a vedere dei piccoli "corsi" che organizzano alcuni produttori.

... DIMENTICAVO... In conclusione;
Se vai solo con l'intento d comprare puoi tranquillamente risparmiarti i 300km del viaggio!
Se invece vai a fare una passeggiata con gli amici x provare qualcosa che ti interessa allora ne vale la pena!
lhawy
dico la mia

QUOTE(mcardini @ Feb 24 2012, 06:16 PM) *
Volevo andare al Photoshow 2012 che si tiene a Roma, non sono mai stato a nessun evento del genere e volevo qualche info da chi e' stato alle precedenti edizioni:
E' possibile acquistare attrezzature ed obbiettivi? NO
Se si, i prezzi sono buoni o come in un qualsiasi negozio.
E' possibile provare obbietti o accessori? SI
Ci sono belle gnocche come al motorshow? MOLTE DI MENO
Io sono appassionato di foto, ma vale la pena fare 300 km per un evento come il Photoshow? NO

eutelsat
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 25 2012, 09:00 PM) *
..aspetta...poi ci sara'...... rolleyes.gif
Francesco Martini

attendo apertura post allora rolleyes.gif

grazie.gif

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.