Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
protype
ciao a tutti, vorrei prendere un obiettivo per la mia nikon d90, vorrei sapere se qust'obiettivo può essere compatibile "sigma 70-300MM F4-5.6 AF DG A.NIK" vorrei anche sapere se la funzione macro di questo obiettivo può andare bene per fotografie di tipo amatoriale
grazie mille
MrFurlox
QUOTE(protype @ Feb 24 2012, 09:17 PM) *
ciao a tutti, vorrei prendere un obiettivo per la mia nikon d90, vorrei sapere se qust'obiettivo può essere compatibile "sigma 70-300MM F4-5.6 AF DG A.NIK" vorrei anche sapere se la funzione macro di questo obiettivo può andare bene per fotografie di tipo amatoriale
grazie mille

ad essere compatibile è compatibile .... il macro è una sigla che ci mettono praticamente in più.... ma più di un po' di fotografica ravvicinata non fai

Marco
0emanuele1
se attacchi una close up al 18-55 vengono meglio le macro
giocoliere
per fare le macro servono lenti macro che hanno il rapporto 1:1
con il sigma ti puoi divertire ma nn saranno mai macro!!! perchè punti al 70-300? che altre lenti hai? cosa ti piace fotografare?
eutelsat
Ci sono anche i tubi di prolunga smile.gif

Gianni
protype
ciao a tutti, innanzi tutto grazie per le risposte!

io sono un neofita nel mondo fotografia, il motivo per cui sono interessato a quell'obiettivo è perche mi trovo spesso nella situazione in cui il mio 18-105 nikkor VR non riesce ad arrivare a distanze elevate e quindi certe foto non riesco a farle, in più mi attirava il fatto che avesse la funzione macro, ( secondo il sito del costruttore: Minimum focusing distance of 59 inches & allows macro photography with a maximum magnification of 1 to 2), soprattutto dopo aver visto delle bellissime foto fatte da conoscenti che hanno degli obiettivi che sono molto migliori di quello che sto guardando io, tipo nikkor 105 macro o altri,
il mio problema è che non posso spendere grandi cifre, è un po' come volere la moglie ubriaca e la botte piena!
voi dite che non sarebbe un buon acquisto?
altri obiettivi validi?
anche l'usato se valido mi può interessare, se avete dei consigli li accetto molto volentieri!

grazie mille
danielg45
QUOTE(protype @ Feb 26 2012, 09:20 AM) *
ciao a tutti, innanzi tutto grazie per le risposte!

io sono un neofita nel mondo fotografia, il motivo per cui sono interessato a quell'obiettivo è perche mi trovo spesso nella situazione in cui il mio 18-105 nikkor VR non riesce ad arrivare a distanze elevate e quindi certe foto non riesco a farle, in più mi attirava il fatto che avesse la funzione macro, ( secondo il sito del costruttore: Minimum focusing distance of 59 inches & allows macro photography with a maximum magnification of 1 to 2), soprattutto dopo aver visto delle bellissime foto fatte da conoscenti che hanno degli obiettivi che sono molto migliori di quello che sto guardando io, tipo nikkor 105 macro o altri,
il mio problema è che non posso spendere grandi cifre, è un po' come volere la moglie ubriaca e la botte piena!
voi dite che non sarebbe un buon acquisto?
altri obiettivi validi?
anche l'usato se valido mi può interessare, se avete dei consigli li accetto molto volentieri!

grazie mille

Hai un'unica alternativa economica Tamron sp 90 macro
DEVILMAN 79
Ciao, possiedo il Sigma 70-300 Apo e raramente lo uso sulla D90, se il tuo uso è saltuario ed amatoriale, va più che bene per delle Macro poco spinte, non è nitidissimo soprattutto a TA ma è di facilissima gestione.

Lascerei perdere le lenti Close-Up, per avere risultati decenti le devi prendere di ottima qualità e ti costerebbero più dell'ottica, senza contare che comunque avresti un decadimento della qualità.

Concordo con chi ti consiglia i tubi di prolunga o il Tamron 90, possiedo anche questi ma, i tubi per chi non ha dimistichezza non sono di facile gestione, così come il Tamron, che comunque è veramente ottimo.

col Sigma qualcosa ci tiri comunque fuori (non di eccelsa qualità) ed è comunque molto più versatile come lente.

Tutte a mano libera,

Iso200 300mm TA crop molto spinto...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 715.3 KB

sempre 300mm TA ma 1000 iso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 667.7 KB

195mm 400iso f8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 607 KB

questa con D60 100iso f9 Flash pop-up...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 421 KB

Se ti vuoi divertire con poca spesa, butta un occhio anche ai vecchi Ai, 55 Micro f3.5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Io non sono bravissimo poi, questi solo per farti un'idea...

Vincenzo.
protype
questi scatti li hai fatti con il sigma?
DEVILMAN 79
QUOTE(protype @ Feb 26 2012, 02:31 PM) *
questi scatti li hai fatti con il sigma?

Si, tutti trane l'ultimo che è con il Nikkor Ai 35 f3.5....

Vincenzo.
protype
grazie, molto utile1

credo che sceglierò il sigma per iniziare..
grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.