Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fgritti
Finalmente � arrivata la mia D700 !!!

Devo dire che dopo aver aspettato quasi 1 anno per vedere la nuova D800, ho scoperto di essere stato uno stupido a non averla presa prima !!!

Sicuramente la D800 sar� stupenda, ma ho preferito investire in un corpo pi� che adeguato alle mie esigenze e spendere la differenza per cambiare obiettivi... spero di aver fatto bene.

Adesso mi ritrovo con questo corredo:

- Nikon D700
- Impugnatura Verticale MB-D10 (l'avevo gi� sulla D300 e me lo sono tenuto)
- Nikon SB900
- Nikkor AFS 105 f2.8 VR (l'avevo gi� anche se ho scoperto che sulla FX � anche meglio)
- Nikkor AFS 24-70 f2.8 (nuovo nuovo)
- Nikkor AFS 70-200 VRII (arriva luned�)
- Accessori vari (scatto remoto, ecc..)

Pensavo di prendere il nikkor AFS 50 1.4 (sto vendendo il 50 f1.8D) cosa ne dite (giusto per le uscite leggere) ?

Sono troppo contento (il conto in banca un tantino meno) ...

MrFurlox
dico che urge un' offerta al bar !!!!! messicano.gif
penso che aggiungendo qualcosa sul grandangolare sarebbe un corredo quasi perfetto !!!!

valuta anche l� Ai-S 50 f/1.2 se non ti spaventa focheggiare a mano

Marco
claudio-rossi
B� complimenti,
condivido la tua scelta e direi che ti manca un grandangolo un po piu spinto, b� certo dipende dai tuoi gusti, io fossi in te ci penserei per�!
Certo anche il 50 1.4 per� non puo mancare...mi sa che il conto in banca continuer� a piangere ancora per un bel po messicano.gif

Claudio
fgritti
QUOTE(ilterrestre @ Feb 24 2012, 10:21 PM) *
B� complimenti,
condivido la tua scelta e direi che ti manca un grandangolo un po piu spinto, b� certo dipende dai tuoi gusti, io fossi in te ci penserei per�!
Certo anche il 50 1.4 per� non puo mancare...mi sa che il conto in banca continuer� a piangere ancora per un bel po messicano.gif
Claudio

In effetti pensavo al 14-24 ma � meglio che aspetti ancora 1 mesetto altrimenti la mia dolce met� (che non ha idea di quanto abbia speso, solo +/-) da "dolce" diventa "gabbana" (nel senso di cattiva)...
Soprattutto perch� 8 mesi fa ho comprato il set video (Telecamera HD Sony NX5E, cavalletto video, monitor, 2� telecamerina, registratori audio, borse varie, batterie, ecc..) ed il conto � stato peggio di questo... considerando che di lavoro faccio il consulente informatico e quindi questi sono solo hobby !!

Direi che per il momento prender� il 50 1.4G, poi appena si calmano le acque penser� al grandangolo.
MrFurlox
QUOTE(fgritti @ Feb 24 2012, 10:26 PM) *
In effetti pensavo al 14-24 ma � meglio che aspetti ancora 1 mesetto altrimenti la mia dolce met� (che non ha idea di quanto abbia speso, solo +/-) da "dolce" diventa "gabbana" (nel senso di cattiva)...
Soprattutto perch� 8 mesi fa ho comprato il set video (Telecamera HD Sony NX5E, cavalletto video, monitor, 2� telecamerina, registratori audio, borse varie, batterie, ecc..) ed il conto � stato peggio di questo... considerando che di lavoro faccio il consulente informatico e quindi questi sono solo hobby !!

Direi che per il momento prender� il 50 1.4G, poi appena si calmano le acque penser� al grandangolo.

dammi retta valuta anche il 50 f/1.2
fgritti
QUOTE(MrFurlox @ Feb 24 2012, 10:30 PM) *
dammi retta valuta anche il 50 f/1.2

Non l'ho mai usato, ma controller�...
MrFurlox
da qui arriva l' inizio della fine !!!! messicano.gif messicano.gif

mi odierai per i prossimi giorni messicano.gif

Marco
fgritti
QUOTE(MrFurlox @ Feb 24 2012, 10:37 PM) *
da qui arriva l' inizio della fine !!!! messicano.gif messicano.gif

mi odierai per i prossimi giorni messicano.gif

Marco

In effetti non mi stai pi� tanto "simpatico" messicano.gif
Fotografo92
QUOTE(fgritti @ Feb 24 2012, 10:16 PM) *

Io sono contentissimo, presa oggi pomeriggio col 24-70 e messo da parte il vecchio 28-70 2.8 AF-S.
Al posto di sostituirla, l'ho affiancata alla D300.
La D700 � una signora macchina.
Complimenti a noi per l'acquisto biggrin.gif

Saluti !
fgritti
QUOTE(Fotografo92 @ Feb 24 2012, 11:19 PM) *
Io sono contentissimo, presa oggi pomeriggio col 24-70 e messo da parte il vecchio 28-70 2.8 AF-S.
Al posto di sostituirla, l'ho affiancata alla D300.
La D700 � una signora macchina.
Complimenti a noi per l'acquisto biggrin.gif

Saluti !

Io invece la mia D300 l'ho venduta... ho sempre avuto un secondo corpo (che regolarmente non usavo) e quindi ho preferito venderla...

Adesso mi manca solo che arrivi il 70-200, perch� il 24-70 � effettivamente un tantino corto (abituato al 18-200)

Comunque sono stra-felice ed immagino di non essere l'unico !!!
diacomax
complimenti davvero.
il 50 1,4 un classico che non deve mancare, vedrei bene uno zoom grandangolare ,magari anche usato.

In quanto conto in banca meglio non guardare troppo estratto conto (ultimamente anche io ho comprato un po' di cose) unsure.gif
e alle mogli meglio non specificare troppo... rolleyes.gif

Ti aspettiamo al bar quando arriva il 70-200

Un saluto

Massimo
Moretti Fausto

Devo dire che dopo aver aspettato quasi 1 anno per vedere la nuova D800, ho scoperto di essere stato uno stupido a non averla presa prima !!!

Sicuramente la D800 sar� stupenda, ma ho preferito investire in un corpo pi� che adeguato alle mie esigenze e spendere la differenza per cambiare obiettivi... spero di aver fatto bene.

- Nikon D700
- Nikon SB900
- Nikkor AFS 105 f2.8 VR (l'avevo gi� anche se ho scoperto che sulla FX � anche meglio)

Pensavo di prendere il nikkor AFS 50 1.4 (sto vendendo il 50 f1.8D) cosa ne dite (giusto per le uscite leggere) ?

Sono troppo contento (il conto in banca un tantino meno) ...[/quote]

Io a questo punto un 20 Ai-S non me lo facevo scappare.

Eccone una:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 651.6 KB

Ed eccone un'altra:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 725.2 KB

Naturalmente con D700!!!
andikapp
E' lo stesso passo che sto per fare io, con una piccola differenza io la d300s la tengo, non come secondo corpo ma come primo corpo per la caccia fotografica.
Ho gi� il 24-70 ed il 70-200 vr I, comprati copo aver con estremo sacrificio dopo aver venduto tutte le mie vecchie ottiche dx e qualche fx come il 50 1.4 afs (pentitissimo) ed il 105 micro af-d ((ancora pi� pentito) ma al momento non avevo dove pescare per recuperare il necessario. Sono sicuro che con il tempo dopo aver preso una d700 usata ricomprer� il 50 1.4 afs ( che trovavo ottimo) ed il 105 (non so se il vr o nuovamente l'af-d), ma credo che per i primi tempi salde� il 24-70 alla fx ed il 70-200 vr I alla dx che peraltro rende meglio su fx non coprendo i bordi esstremi del'ottica.
Avere due fotocamere che condividono ergonomia, batterie ed accessori vari e men� non � cosa da poco.
Per la caccia al momento mi devo accontentare di moltiplicare il 70-200 con il tc 17e II ma i risultati a quanto pare non sono afffatto malvaggi diaframmando di uno stop.
Detto ci� se potessi economicamente comprerei la d800 che trovo un bel passo volutivo della specie sia in ordine all'af a f8 che per quanto riguarda la possibilit� di scattare in formato dx, o croppare senza problemi mantenendo un numero decente di mpx, questo nella caccia fotografica � molto importante pi� importante della raffica, non tralasciando il fatto che le prestazioni iso sicuramente saranno superiori a qualsiasi dx ed, almeno allo stesso livello della d700 pi� o meno.

Fotografo92
QUOTE(andikapp @ Feb 25 2012, 09:51 AM) *
salder� il 24-70 alla fx ed il 70-200 vr I alla dx che peraltro rende meglio su fx non coprendo i bordi esstremi del'ottica.
Avere due fotocamere che condividono ergonomia, batterie ed accessori vari e men� non � cosa da poco.

D'accordissimo smile.gif
La stessa cosa che ho faccio, il 24-70 su D300 e 70-200 su D300, almeno sfrutto l'angolo di campo pi� stretto, mi s� che devo prendere un duplicatore, un bel TC 1.4 x

Tanti saluti !
marce956
Con un 20 mm. f2.8 stai a posto quasi su tutte le focali rolleyes.gif ...
marcopd89
Magari Moretti Fausto magari anche io avessi un kit!!!!
Ti faccio i miei complimenti!!!
Bravo...
guru.gif

Daniele
fgritti
QUOTE(marcopd89 @ Feb 25 2012, 06:05 PM) *
Magari Moretti Fausto magari anche io avessi un kit!!!!
Ti faccio i miei complimenti!!!
Bravo...
guru.gif
Daniele

Che kit ?
MAURO.NIKON
QUOTE(fgritti @ Feb 24 2012, 10:16 PM) *

- Nikon D700
- Nikon SB900

complimenti, ottimo materiale e si ti consiglio anche ..50 1.8 AF-S (molto meglio dell'af-d) non l'1.4

fgritti
QUOTE(MAURO.NIKON @ Feb 25 2012, 07:28 PM) *
complimenti, ottimo materiale e si ti consiglio anche ..50 1.8 AF-S (molto meglio dell'af-d) non l'1.4

In effetti non � male, lo sto vendendo sulla baia (versione d) ma il 50 1.4 � una spanna avanti...
gandalef
complimenti per l'acquisto. Per� vado contro corrente. Io il 50/1.4 afs non lo prenderei. Certo ottimo, migliore dell'1.8, per� considera anche pi� ingombrante, silenzioso ma non tanto pi� veloce dell'1.8, pi� pesante e sinceramente sono cose che per certe uscite vanno valutate. Io ho l'1.4 AFD ed ho preferito tenerlo e non prendere per adesso l'afs proprio per i motivi sopradetto wink.gif

Poi ovvio che devi valutare tu.
fgritti
QUOTE(gandalef @ Feb 26 2012, 09:14 AM) *
complimenti per l'acquisto. Per� vado contro corrente. Io il 50/1.4 afs non lo prenderei. Certo ottimo, migliore dell'1.8, per� considera anche pi� ingombrante, silenzioso ma non tanto pi� veloce dell'1.8, pi� pesante e sinceramente sono cose che per certe uscite vanno valutate. Io ho l'1.4 AFD ed ho preferito tenerlo e non prendere per adesso l'afs proprio per i motivi sopradetto wink.gif

Poi ovvio che devi valutare tu.

Sinceramente le dimensioni non mi preoccupano, considera che ho il 24-70, 70-200 vr2, 105 vr e sono tutti e 3 bei bestioni !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.