ZAC
Mar 31 2004, 10:12 AM
una valida alternativa alle varie 5700 8700 828 A1 ???
Un parere sincero perch� ne ho una sotto mano a 600 euro.
Grazie.
Aaron80
Mar 31 2004, 11:40 AM
Si...
sergiobutta
Mar 31 2004, 12:06 PM
La E10, di cui non trovo riscontro su TF, � antecedente il 2002?
Sante
Mar 31 2004, 12:23 PM
E' abbastanza vetusta come macchina, orientati sempre su qualcosa di recente.
Prendi anche in consderazione la sony da 8Mp con ottica zeiss o la Minolta A1, entrambe ottime. Buona scelta.
ZAC
Mar 31 2004, 12:31 PM
QUOTE (sergiobutta @ Mar 31 2004, 12:06 PM) |
La E10, di cui non trovo riscontro su TF, � antecedente il 2002? |
Si, � del 2000-2001 credo.
sergiobutta
Mar 31 2004, 03:44 PM
Allora, a mio avviso, non � comparabile con la Coolpix 5700, che usata, viene venduta a cifre molto simili a qualla indicata per l'Olympus. Puoi contollare anche nella sezione "Usato Nikon".
Aaron80
Mar 31 2004, 03:47 PM
QUOTE (sergiobutta @ Mar 31 2004, 03:44 PM) |
Allora, a mio avviso, non � comparabile con la Coolpix 5700, che usata, viene venduta a cifre molto simili a qualla indicata per l'Olympus. Puoi contollare anche nella sezione "Usato Nikon". |
...scusa ma le conosci le caratteristiche e le particolarit� di questa E-10?
digiborg
Mar 31 2004, 03:47 PM
Fotocamera ottima!
L'ho venduta 4 mesi fa dopo due anni di soddisfazioni, l'unico difetto � la lentezza nel visualizzare le immagini ma nitidezza e luminosit� dell'obiettivo sono ottime. Tieni conto che la sua sostituta (Dimage A1) non regge il confronto in quanto a qualit� dell'immagine nonostante i 5 mp contro i 4 della E10. Infatti ho venduto anche quella ed ora sono un felicissimo possessore di una Nikon D70.
Tengo comunque a precisare che la Dimage A1 � comunque un'ottima macchina e lo stabilizzatore ottico funziona bene anche se inquadrare attraverso il mirino elettronico � fustrante.
A proposito, salve a tutti � la prima volta che scrivo e questo forum � veramente interessante!
davide.lomagno
Mar 31 2004, 04:15 PM
ti ancora un po' sul prezzo,io a gennaio ho dovuto "prostituirmi "per farmi dare 900 euro,per una e-20 con lente macro,grandangolo e tele originali olympus(pagati a gennaio 2002 la bellezza di 3200 euro!!!).
saluti,davide
sergiobutta
Mar 31 2004, 05:31 PM
AAron80
QUOTE |
...scusa ma le conosci le caratteristiche e le particolarit� di questa E-10? |
Se ho chiesto l'anno di produzione, evidentemente, non ne conosco le caratteristiche, anche perch� non � presente sulle attuali riviste. Certamente, dato l'anno, non pu� essere una 5 mpx. Ora salvo un miracolo, visto anche che possiedo una Mju 400, di cui non sono felicissimo, volendo fare un discorso di mercato, ritengo pi� conveniente l'acquisto di una 5700, di cui conosco, difetti, pochi, e pregi molti. Se poi l'Olympus con quella macchina ha fatto il capolavoro della sua produzione ... scusate tanto.
Gabriele Lopez
Mar 31 2004, 06:12 PM
QUOTE (sergiobutta @ Mar 31 2004, 05:31 PM) |
AAron80 QUOTE | ...scusa ma le conosci le caratteristiche e le particolarit� di questa E-10? |
Se ho chiesto l'anno di produzione, evidentemente, non ne conosco le caratteristiche, anche perch� non � presente sulle attuali riviste. Certamente, dato l'anno, non pu� essere una 5 mpx. Ora salvo un miracolo, visto anche che possiedo una Mju 400, di cui non sono felicissimo, volendo fare un discorso di mercato, ritengo pi� conveniente l'acquisto di una 5700, di cui conosco, difetti, pochi, e pregi molti. Se poi l'Olympus con quella macchina ha fatto il capolavoro della sua produzione ... scusate tanto. |
Sergio, mi interessa la faccenda della Mju400 che ti ha deluso...perch�??
sergiobutta
Mar 31 2004, 06:28 PM
Ciao, Gabriele. Come ti ho detto a Roma, io nikonista da sempre, ho acquistato la Mju 400 per due caratteristiche di fondo :la vera tascabilit� e per il fatto che fosse impermeabile, quindi ancora piu adatta allo scopo della macchina sempre pronta allo scatto. Devo dire che queste due caratteristiche non si possono discutere. Ci� che non mi � piaciuto � il costo e la reperibilit� delle schede di memoria, ho pagato 96 euro per una xd da 128 mb, e, fatto essenziale, la qualit� delle immagini e le difficolt� operative. Non credo che il giudizio crtitico sulle foto possa derivare dal fatto che uso, di norma, la D100, ma li confronto anche con i risultati ottenuti dai miei figli con la 3100 e la 2100. L' unica cosa che devo confessare � che non ho letto con molta cura il libretto di istruzioni, ma, vorrei farlo vedere ai contestatori di Nikon ... � scritto veramente male.
Aaron80
Mar 31 2004, 06:52 PM
QUOTE (sergiobutta @ Mar 31 2004, 05:31 PM) |
Se ho chiesto l'anno di produzione, evidentemente, non ne conosco le caratteristiche, anche perch� non � presente sulle attuali riviste. Certamente, dato l'anno, non pu� essere una 5 mpx. Ora salvo un miracolo, visto anche che possiedo una Mju 400, di cui non sono felicissimo, volendo fare un discorso di mercato, ritengo pi� conveniente l'acquisto di una 5700, di cui conosco, difetti, pochi, e pregi molti. Se poi l'Olympus con quella macchina ha fatto il capolavoro della sua produzione ... scusate tanto. |
...non � il capolavoro della produzione... per� � una "reflex" (senza specchio ribaltabile ma con visione reale TTL) a ottica non intercambiabile...
Tanto per farti un'idea: http://www.dpreview.com/reviews/olympuse10/
La cosa che mi disturba � che se si parla di un oggetto che non hai idea di cosa sia ed esci con "Allora, a mio avviso, non � comparabile con la Coolpix 5700, che usata, viene venduta a cifre molto simili a qualla indicata per l'Olympus."... per la serie "non ho idea di cosa si arli per�, a mio avviso, Nikon � meglio!"...
sergiobutta
Apr 1 2004, 11:33 AM
Aaron, hai letto che qualche esperienza con quella casa l'ho fatta, anche se non proprio con quella macchina. D.vid ha parlato di prezzo elevato. Io, quindi, ne ho fatto, esclusivamente, un discorso di mercato, consigliando una 5 mpx, in luogo della E-10, definita anche vetusta da altro intervento. Tu parli esclusivamente di esperienze vissute, o anche di idee che ti sei fatte nel tempo? Qui, sul forum Nikon, bisogna contare fino a dieci prima di parlar bene di questa casa oppure da te e da qualcun altro si viene accusato di partigianeria.
Aaron80
Apr 1 2004, 11:42 AM
...il fatto � che per te la E-10 poteva essere sia un tostapane che la reflex migliore del mondo... insomma... non avevi idea di cosa si stesse parlando... anche la D1X � vetusta quasi allo stesso modo ma non mi pare che venga considerta tale... ti sentiresti di consigliare ad occhi chiusi (come hai fatto nel caso precedente) una D100 al posto di una D1X?
sergiobutta
Apr 1 2004, 11:49 AM
Senti tu vuoi proprio solo polemizzare, ed io ho poco tempo da perdere. Io mi posso sbagliare sulle sigle delle 7000 compatte, non sulle migliori reflex. Per per il solo fatto, che non mi fosse nota, visto che compro alcune (molte) riviste del settore, che so leggere, che ho un p� di cultura che mi aiuta a leggere anche tra le righe, che ho ancora un p� di memoria, mi ha fatto capire che non ci trovassimo di fronte allo stato dell'arte. Poi, vuoi saper una cosa? Le Olympus, le Canon, le Minolta, mi sono antipatiche. A chi devo darne conto ? Se uno viene qua e chiede un parere corre il rischio anche di avere suggerimenti sbagliati.
federicobiga
Apr 1 2004, 12:37 PM
Bh�, sul fatto che sul forum si possano anche ricevere consigli "sbagliati", � ovvio, ci pu� stare...ma
QUOTE |
Le Olympus, le Canon, le Minolta, mi sono antipatiche |
fornire risposte sull'onda di un'antipatia, pi� o meno celata, verso altre Marche...questo s� mi sembra fuori luogo e, soprattutto, inutile per dirimere dubbi di carattere tecnico/economico come quelli posti da Zac.
Ben inteso, ciascun utente del forum � libero di esprimere i propri pareri, anche "partigiani" (e ci mancherebbe...), per� si deve anche esser disposti ad accettare le critiche senza accusare di litigiosit� "premeditata"... 
QUOTE |
Senti tu vuoi proprio solo polemizzare |
QUOTE (controluce72@virgilio.it @ Apr 1 2004, 12:37 PM) |
fornire risposte sull'onda di un'antipatia, pi� o meno celata, verso altre Marche...questo s� mi sembra fuori luogo e, soprattutto, inutile per dirimere dubbi di carattere tecnico/economico come quelli posti da Zac.
|
Ti ringrazio per il sostegno.
Dalle info ricevute (e varie ricerche fatte) mi sono convinto sulla E-10 anche perch� conveniente.
Mi manca solo di trovare un flash (non l'originale FL-40 perch� costa quanto la E-10) metz con lo zoccolo (credo sia l'SCA-3202) che supporti le stesse funzioni TTL dell'FL-40 (compreso l'AF ausiliario infrarosso).
federicobiga
Apr 1 2004, 12:57 PM
Se non gli avessi dato ancora un'occhiata:
E-10...per la tua futura compagna

.
QUOTE (controluce72@virgilio.it @ Apr 1 2004, 12:57 PM) |
Se non gli avessi dato ancora un'occhiata:
|
.... ma proprio se ancora non l'avessi data
federicobiga
Apr 1 2004, 01:15 PM
...intendevo al sito...

!
sergiobutta
Apr 1 2004, 04:04 PM
Quello che sicuramente manca, in molti, � il senso dell'umorismo. Avere in antipatia una marca cos� senza fondati motivi, sarebbe un fatto contrastamnte con un hobby per una disciplina tecnica. Ho risposto in quel modo, per chiudere una discussione con una persona che mi voleva far ammettere proprio quella colpa. Per il resto, vi sar� grato si mi farete vedere una foto scattata con la E-10, con la stessa fatta con la Coolpix 5700. Ma, tanto per dirne una : che zoom ha la E-10 ?
Aaron80
Apr 1 2004, 04:50 PM
QUOTE (sergiobutta @ Apr 1 2004, 04:04 PM) |
Ma, tanto per dirne una : che zoom ha la E-10 ? |
...ha uno zoom 4X F2.0-2.4 su un'obiettivo che � pi� grosso di quello della CP5700 che � 8X... ha un corpo che pesa pi� di quello della D70 ed � costruito con tutti i criteri di un corpo per reflex... ha una visione reflex reale invece dell'EVF della CP5700... ha un sensore che � grosso come quello della CP5700 ma ha un megapixel in meno... ha le ghiere meccaniche dello zoom e della messa a fuoco sull'obiettivo invece dei bottoni della CP5700... devo continuare?
Quella � stata (e per molti aspetti � ancora, almeno la E-20) lo state of the art delle compattone... oltre alla E-20 che l'ha sostituita non � pi� stato costruito da nessuno nulla di simile...
sergiobutta
Apr 1 2004, 05:58 PM
Grazie, sei stato molto gentile a chiarirmi le idee. Ed io ritorno a guardare a fatti di mercato, che era come detto il senso della mia risposta iniziale, che non ti � piaciuta. Evidentemente, se non hanno pi� portato avanti questo tipo di prodotto, c'erano problemi di natura tecnica o di mercato, nel senso che non vendeva. Se i problemi fossero i primi, il nostro amico farebbe bene a lasciarla dov'�. Se fossero i secondi ... potrebbe prenderla, ma non farebbe un buon investimento. Comunque, basta polemizzare, e ti auguro tante buone fotografie.
CortoMaltese
Apr 1 2004, 08:08 PM
QUOTE (sergiobutta @ Apr 1 2004, 05:58 PM) |
Grazie, sei stato molto gentile a chiarirmi le idee. Ed io ritorno a guardare a fatti di mercato, che era come detto il senso della mia risposta iniziale, che non ti � piaciuta. Evidentemente, se non hanno pi� portato avanti questo tipo di prodotto, c'erano problemi di natura tecnica o di mercato, nel senso che non vendeva. Se i problemi fossero i primi, il nostro amico farebbe bene a lasciarla dov'�. Se fossero i secondi ... potrebbe prenderla, ma non farebbe un buon investimento. Comunque, basta polemizzare, e ti auguro tante buone fotografie. |
Non voglio fare polemica per� parlare di investimento relativamente ad una macchina fotografica digitale mi sembra un tantino eccessivo. Sono cose che si deprezzano della met� appena acquistate...
E non penso che sia un investimento valido neanche la 5700 visto che � uscita la 8700 ed i prezzi sono in caduta libera. Tanto vale valutare le caratteristiche della macchina e l'adeguatezza alla proprie esigenze
Vorrei sapere anche, da chi � a favore della E-10 (o E-20), se montandoci l'FL-40 (flash Olympus originale) funziona l'illuminatore ausiliario ad ingrarossi; lo chiedo perch�, ad esempio, sulla Dimage A1 pur montandoci il 3600FS(D) l'illuminatore ausiliario viene disabilitato (funge solo sulle Dinax serie 7 tradizionali): parole di Rossi (uff. Minolta).
matteoganora
Apr 6 2004, 08:45 AM
QUOTE (ZAC @ Apr 5 2004, 11:25 AM) |
Vorrei sapere anche, da chi � a favore della E-10 (o E-20), se montandoci l'FL-40 (flash Olympus originale) funziona l'illuminatore ausiliario ad ingrarossi; lo chiedo perch�, ad esempio, sulla Dimage A1 pur montandoci il 3600FS(D) l'illuminatore ausiliario viene disabilitato (funge solo sulle Dinax serie 7 tradizionali): parole di Rossi (uff. Minolta). |
Mizz... ci risiamo... ma perch� queste informazioni non andate a chiederle sul forum della Olympus
!
Vuoi sapere come � fatta la E10... fai una ricerca in rete!
Vuoi sapere come sono fatte le coolpix, chiedi qui...
Secondo te se entri in un concessionario Fiat e chiedi informazioni sulla Ford cosa ti dicono...
QUOTE (matteoganora @ Apr 6 2004, 08:45 AM) |
[QUOTE=ZAC,Apr 5 2004, 11:25 AM] Vuoi sapere come � fatta la E10... fai una ricerca in rete! Vuoi sapere come sono fatte le coolpix, chiedi qui...
Secondo te se entri in un concessionario Fiat e chiedi informazioni sulla Ford cosa ti dicono...
|
Probabilmente hai ragione tu, anche se FIAT � un concessionario che vende e qui mi sembra sia un forum di discussione sulla fotografia, anche se Nikon, ma pur sempre di fotografia si tratta.
Ti rispondo una cosa sola: io sono e sar� sempre un possessore Nikon e se posto qualche domanda non inerente a Nikon lo faccio solo perch� mi fido della competenza che trovo in questo forum.
Cmq prendo atto ed in seguito cercher� di postare solo se avr� qualche problema Nikon.
praticus
Apr 6 2004, 08:59 AM
QUOTE (ZAC @ Apr 6 2004, 08:53 AM) |
[QUOTE=matteoganora,Apr 6 2004, 08:45 AM] [QUOTE=ZAC,Apr 5 2004, 11:25 AM] Vuoi sapere come � fatta la E10... fai una ricerca in rete! Vuoi sapere come sono fatte le coolpix, chiedi qui...
[/QUOTE] Probabilmente hai ragione tu, anche se FIAT � un concessionario che vende e qui mi sembra sia un forum di discussione sulla fotografia, anche se Nikon, ma pur sempre di fotografia si tratta. Ti rispondo una cosa sola: io sono e sar� sempre un possessore Nikon e se posto qualche domanda non inerente a Nikon lo faccio solo perch� mi fido della competenza che trovo in questo forum. Cmq prendo atto ed in seguito cercher� di postare solo se avr� qualche problema Nikon. |
Non ti arrabbiare ZAC, matteo ha ragione, la tua domanda � molto tecnica ed � improbabile che in un forum di nikonisti accaniti ci sia qualcuno che conosce a fondo le Olympus. Credo che una semplice e-mail all'assistenza di detta casa ti potrebbe offrire risposte migliori e tecnicamente corrette che non " ho sentito.....credo che.....prova a....."
federicobiga
Apr 6 2004, 09:17 AM
Mi pare che gli appelli alla tolleranza reciproca siano di nuovo andati alle ortiche

.
Vorrei sapere da Matteo come mai prova questo fastidio se qualcuno formula una domanda che non riguarda un prodotto Nikon, che male mai pu� fare al forum! se nessuno avr� una risposta per Zac bene, in caso contrario, non vedo davvero quale sia il problema a postare un consiglio a chi chiede ...anche se questa non � la sede UFFICIALE.
Credo che molti utenti del forum approdati a Nikon, in passato abbiano avuto esperienze con Marchi differenti, perch� impedire il confronto a priori rispedendo la richiesta al mittente?
Rispetto il tuo pensiero, ma mi chiedo se non sarebbe stato pi� sensato semplicemente non rispondere, piuttosto che suggerire a Zac di rivolgersi altrove...chi ti dice che qualcuno che ha avuto l'Olympus in questione non potesse rispondere con cognizione di causa?
QUOTE (gemisto @ Apr 6 2004, 08:59 AM) |
QUOTE | Probabilmente hai ragione tu, anche se FIAT � un concessionario che vende e qui mi sembra sia un forum di discussione sulla fotografia, anche se Nikon, ma pur sempre di fotografia si tratta. Ti rispondo una cosa sola: io sono e sar� sempre un possessore Nikon e se posto qualche domanda non inerente a Nikon lo faccio solo perch� mi fido della competenza che trovo in questo forum. Cmq prendo atto ed in seguito cercher� di postare solo se avr� qualche problema Nikon. |
Non ti arrabbiare ZAC, matteo ha ragione, la tua domanda � molto tecnica ed � improbabile che in un forum di nikonisti accaniti ci sia qualcuno che conosce a fondo le Olympus. Credo che una semplice e-mail all'assistenza di detta casa ti potrebbe offrire risposte migliori e tecnicamente corrette che non " ho sentito.....credo che.....prova a....." |
Ho gi� contattato l'Olympus ..ma risposte poco esaurienti.
Cmq grazie a tutti non voglio innescare un qualcosa che non � nemme mie intenzioni.
luigivai
Apr 6 2004, 09:47 AM
Appoggio in pieno gli inviti alla tolleranza e al guardare anche ci� che avviene altrove rispetto a Nikon. Ci mancherebbe! la concorrenza fa bene anche alla migliore Nikon perch� la spinge a migliorare. Spero che lo spazio che usiamo nel forum sia per la fotografia e non solo per le Nikon, altrimenti sarebbe solo una pagina di pubblicit� o una specie di ottima assistenza online. E che ci sia anche quest'ultimo aspetto � un valore aggiunto ma lo scopo primario credo fosse far convergere su un bellissimo sito tanti fotografi che potessero parlare di fotografia, scambiare esperienze e magari anche consigliare una nikon piuttosto che un'altra macchina, ma posta la fotografia come elemento aggregante.
matteoganora
Apr 6 2004, 10:04 AM
QUOTE (luigivai @ Apr 6 2004, 09:47 AM) |
Spero che lo spazio che usiamo nel forum sia per la fotografia e non solo per le Nikon, altrimenti sarebbe solo una pagina di pubblicit� o una specie di ottima assistenza online. |
Questo � il forum di un'azienda che distribuisce prodotti Nikon.
Il fatto che non esistano forum seri di fortografia in italia oltre a questo � sintomo che nessun'altro desidera confrontarsi, in primis con i propri clienti... Nital si.
Il mio invito a ZAC non vuole essere polemico, ma tende a spiegare una semplice realt�: il servizio � importante, anche quando si tratta di macchine fotografiche.
Esistono mille siti dove trovare le informazioni che cerca, se la olympus non ha un suo forum forse bisognerebbe domandarsi il perch�.
opinione personale, naturalmente.
federicobiga
Apr 6 2004, 10:22 AM
Insomma, questo � un avvertimento per chi non possiede Nikon:
"non venite sul forum Nital a chiedere confronti, impressioni o informazioni di vario genere su alltri Marchi perch� QUI' si parla SOLO dei prodotti Nikon!

"
...se l'assistenza Olympus non � all'altezza e sei costretto a chiedere aiuto agli utenti di questo fourm...peggio per te!
Non credo che questa sia la politica perseguita da Nital, n� tantomeno esiste sul regolamento del forum un'indicazione in questi termini. Credo che Nital non possa che trarre vantaggio dal confronto costruttivo dei prodotti che distribuisce con quelli della concorrenza e credo che sarebbe davvero controproducente impedirlo.
Su questo forum credo possano discutere di fotografia i possessori di Nikon e quelli di altre Marche, con serenit� ed educazione, senza sentir il bisogno di allontanare qualcuno semplicemente perch� chiede informazioni su un prodotto non Nikon...
Aaron80
Apr 6 2004, 10:32 AM
QUOTE |
Questo � il forum di un'azienda che distribuisce prodotti Nikon.
|
Mi pare che nel regolamente non ci sia nulla che vieti di parlare anche di altri prodotti... non mi pare nemmeno che Nikon debba aver paura di discussioni su altri prodotti... no?
QUOTE |
Il fatto che non esistano forum seri di fortografia in italia oltre a questo � sintomo che nessun'altro desidera confrontarsi, in primis con i propri clienti... Nital si.
|
...in base a cosa reputi "serio" un forum di fotografia? Agli argomenti trattati? Al livello a cui vengono trattati? A chi lo sponsorizza?
Io reputo che il fine della fotografia sia quello di fare foto no? Bh�... qui di foto se ne vedono proprio pochine... giudicare "serio" un forum di FOTOGRAFIA che si basa quasi solo su discussioni sul materiale fotografico � un insulto allo scopo vero della fotografia... le fotografie...
Senza nulla togliere a questo forum che dalla sua vanta molti utenti davvero competenti e con tanto (ma proprio tanto) da condividere con gli altri... uno staff davvero invidiabile (Di Francesco e Di Maio coloro di cui ne ho la certezza)... ma di certo non pu� essere definito l'unico forum "serio" di fotografia in Italia quandi ci sono altri forum (
) che si basano soprattutto sulle foto e non sul mezzo usato per scattarle...
QUOTE |
Il mio invito a ZAC non vuole essere polemico, ma tende a spiegare una semplice realt�: il servizio � importante, anche quando si tratta di macchine fotografiche. |
Se questo forum fosse nato come valore aggiunto per i soli clienti Nital nel modulo di registrazione sarebbe stato chiesto obbligatoriamente il numero della propria Nital Card... ma non essendo cos� non trovo un riscontro reale nelle tue parole...
"Forum di fotografia serio" e "servizio di poste-vendita" non legano molto...
matteoganora
Apr 6 2004, 10:35 AM
QUOTE (matteoganora @ Apr 6 2004, 10:35 AM) |
Bello invece quel cesso di portale fotografico che sponsorizzi in firma... e soprattutto frequentatissimo...
Complimentoni!!! |
Adesso Aaron80 si offende e guarda che se lo fa io lo sponsorizzo !!!!
sergiobutta
Apr 6 2004, 11:30 AM
Forza, ragazzi che con questa storia dell'Olympus portata alle estreme conseguenze, la state facendo lunga. Avevo dato una risposta solo di tipo commerciale, e mi avete attaccato dicendo che rispondevo senza conoscere la macchina. Per evitare altre polemiche, ho lasciato correre, pur se in altra discussione, (paragone tra la E10 ed E20) � ventuto fuori che i 600 euro richiesti erano troppi. Ora attaccate Matteo che si meraviglia per il fatto che si vuol discutere un prodotto Olympus sul sito dell'importatore della Nikon. Sono d'accordo con Matteo. Qui si parla di fotografia, di prodotti ad essa connessi, ma non pu� essere un sito in cui si parla di apparecchiatureti in concorrenza con la Nikon, perch�, in tal caso verrebbe meno la funzione di supporto che, immancabilmente, nell'insieme di una discussione, viene fuori per i possessori di Nikon e, inoltre, interesserebbe ad una minoranza, perch�, � difficile, ed anche sospetto, che una persona che entra nel nostro sito lo faccia per parlare di prodotti concorrenti.
Tutti possono partecipare a questo forum, � vero. Ma gli argomenti, dovrebbero essere, sempre e comunque, connessi a prodotti che tutti conosciamo o che possiamo decidere di acquistare. Aaron80 : vorrei conoscerti di persona, per capire chi veramente sei. Speravo di vederti a Roma, ma non ti sei fatto vivo.
sergiobutta
Apr 6 2004, 11:37 AM
Luca:
QUOTE |
In effetti tra le due macchine l'unica differenza di rilievo e' il milione di pixel in piu. |
Questo era uno dei post cui facevo riferimento. La discussione, � veramente oziosa.
Aaron80
Apr 6 2004, 11:42 AM
QUOTE (sergiobutta @ Apr 6 2004, 11:30 AM) |
Aaron80 : vorrei conoscerti di persona, per capire chi veramente sei. Speravo di vederti a Roma, ma non ti sei fatto vivo. |
...mi sarebbe piaciuto molto venire ma impegni di lavoro non mi hanno permesso di esserci...
...e poi ero gi� stato a Roma un paio di mesi f�...
...anch'io ho 5 o 6 persone di vorrei davvero conoscere... per le quali nutro una stima particolare... Ganora non ti illudere... non sei in lista...
...sar� per l'anno prossimo a Milano (se il PhotoShow torner� in Lombardia)...
matteoganora
Apr 6 2004, 11:45 AM
QUOTE (Aaron80 @ Apr 6 2004, 11:42 AM) |
...anch'io ho 5 o 6 persone di vorrei davvero conoscere... per le quali nutro una stima particolare... Ganora non ti illudere... non sei in lista... |
E chissa come mai...
sono molto dispiaciuto
Aaron80
Apr 6 2004, 11:46 AM
QUOTE (sergiobutta @ Apr 6 2004, 11:37 AM) |
Questo era uno dei post cui facevo riferimento. La discussione, � veramente oziosa. |
...ripeto.. dal mio punto di vista la serie E della Olympus costituisce il top tra le compatte... magari a livello di qualit� d'immagine � stata superata ultimamente dalle compattone pi� recenti... ma a livello di costruzione e obiettivo non c'� proprio paragone... sono stati utilizzati altri criteri...
speleo
Apr 6 2004, 11:49 AM
Vi suggerirei di scambiarvi i numeri di telefono!
Che ne dite?
federicobiga
Apr 6 2004, 11:52 AM
QUOTE |
Ma gli argomenti, dovrebbero essere, sempre e comunque, connessi a prodotti che tutti conosciamo o che possiamo decidere di acquistare. |
Anche se rischio di scadere nel "muro contro muro", devo dirti che questa mi pare proprio una sciocchezza: dovrei dedurre dalle tue parole che se avessi intenzione di parlare di un podrotto non conosciuto ai pi�, non dovrei sentirmi autorizzato a chiedere informazioni/consigli agli altri utenti? e se poi questo non fosse pi� in produzione...dovrei arrangiarmi?
Forse mi sono preso a cuore un p� troppo questa discussione...ma mi riesce difficile digerire affermazioni tipo "questa � casa mia e si parla solo di quello che piace a me"...bella democrazia!
Non � affatto in discussione la straordinaria opportunit� che la Nital ci offre mettendoci a disposizione questo spazio, certo, non si tratta solo di benevolenza ma di un'operazione di marketing, per questo � giusto attenersi alle regole che gli amministratori hanno redatto...ma da qu�, a dire che possiamo parlare SOLO di prodotti Nikon, "ce ne corre", per conto mio si tratterebbe di una limitazione ingiusta e non tollerabile.
Per fortuna che le cose NON stanno cos�!
sergiobutta
Apr 6 2004, 11:52 AM
Il riferimento erano i 650 euro e i 4mpx. Possiedo una 4 mpx Olympus (modello diverso), conosco una 5 mpx Nikon (5700). Posso ritenere che, a parit� di prezzo, comprerei (compatta vs compatta) la 5 mpx perche di 2 anni pi� giovane, con l'obiettivo sicuramente con pi� ampia escursione (questo lo sapevo, perch� conoscevo i competitors della 5700). Ho voluto chiarire questa prima parte, proprio per dimostrarti che, io ho risposto con gli elementi che avevo, mentre voi, evidentemente, siete persone che vogliono provocare discussioni accese, che poi, addirittura trascendono. Quando qualcuno risponde educatamente ad un mio quesito, lo prendo per quello che �: il tentativo di una persona che cerca di aiutarmi nei limiti delle proprie competenze.
sergiobutta
Apr 6 2004, 12:04 PM
Controluce:
QUOTE |
Anche se rischio di scadere nel "muro contro muro", devo dirti che questa mi pare proprio una sciocchezza: dovrei dedurre dalle tue parole che se avessi intenzione di parlare di un podrotto non conosciuto ai pi�, non dovrei sentirmi autorizzato a chiedere informazioni/consigli agli altri utenti? e se poi questo non fosse pi� in produzione...dovrei arrangiarmi? |
Nemmeno io voglio polemizzare. Ma se dovessi chiedere informazioni su una Mercedes, non andrei a porre il quesito in un forum Audi. Non mi verrebbe neanche per la mente, andrei su un forum Mercedes e basta. Dall'altra parte troverei scarsa competenza. Gi� oggi, se qualcuno pone un quesito su uno scanner Nikon, in questo forum trova scarse risposte da parte di utenti. Figurati se uno viene a parlare di prodotti di marche in concorrenza. Si trova di fronte, nella maggioranza dei casi, a persone che , avendo effettuato altra scelta, non solo non conoscono troppo il prodotto oggetto del quesito, ma sono anche non disponibili ad ammettere di aver scelto male, quindi di essere stupidi. E, allora la discussione trascende . Tutto ci� � umano. Allora, ripeto, si viene per provocare?
federicobiga
Apr 6 2004, 12:16 PM
Questa storia del provocatore mi sembra proprio campata per aria...o forse sono io troppo ingenuo, ma Zac non mi ha dato questa impressione....
QUOTE |
Si trova di fronte, nella maggioranza dei casi, a persone che , avendo effettuato altra scelta, non solo non conoscono troppo il prodotto oggetto del quesito, ma sono anche non disponibili ad ammettere di aver scelto male |
...a me sembra che Zac qualche risposta "informata" l'abbia ottenuta, forse qualcuno che "va oltre" la Marca ancora c'�...