Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fradema81
Ciao a tutti...
chiedo scusa se l'argomento � gi� stato trattato in altre discussioni... ma non ho trovato nulla.
Possiedo una D5100 che monta una batteria NE-LE3 e volevo acquistarne un'altra di scorta...
Volevo sapere se ne esiste un'altra pi� potente sempre Nikon o se devo prenderla uguale....
Grazie mille

Alessandro Castagnini
A me risulta che la D5100 monta le EN-EL14 (pag. 14 del manuale) e non quella cosa che hai scritto tu... smile.gif
Detto questo, a pag. 206, nella sezione "Altri accessori" --> "Fonti di alimentazione", non � nominata altra batteria che quella gi� citata, quindi, direi no, � l'unica prodotta da Nikon quindi non ne trovi una ufficiale pi� prestante.

Ovvio che, lascio la conferma a chi gi� ha la D5100, ma, giusto per mettere le mani avanti, quando si parla di alimentazione, personalmente sconsiglio l'utilizzo di marche compatibili anche se pi� economiche...non si s� mai!
Ma ognuno spende i propri soldi come meglio preferisce smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in accessori
fradema81
ops... � vero... ho scritto male il codice....
Cmq grazie... era solo una curiosit�
Ne comprer� una identica allora
giovannix86
ciao, no non ne esistono di pi� potenti, non ti consiglio quelle compatibili; ne presi una pel la d60 e mi � durata 6 mesi e mi consentiva di fare molti meno scatti rispetto a quella originale cos� con la mia d5100 ho deciso fin da subito che avrei preso soltanto batterie originali anche perch� con il LV o i video la batteria si esaurisce subito con quelle compatibili ci fai mezz'ora laugh.gif
fradema81
QUOTE(giovannix86 @ Feb 27 2012, 12:38 PM) *
ciao, no non ne esistono di pi� potenti, non ti consiglio quelle compatibili; ne presi una pel la d60 e mi � durata 6 mesi e mi consentiva di fare molti meno scatti rispetto a quella originale cos� con la mia d5100 ho deciso fin da subito che avrei preso soltanto batterie originali anche perch� con il LV o i video la batteria si esaurisce subito con quelle compatibili ci fai mezz'ora laugh.gif

Grazie... ma infatti anch'io prendo in considerazione solo quelle originali...
ero solo curioso di capire se Nikon ne aveva fatte altre pi� potenti...
ciaooo
giovannix86
QUOTE(fradema81 @ Feb 27 2012, 01:22 PM) *
Grazie... ma infatti anch'io prendo in considerazione solo quelle originali...
ero solo curioso di capire se Nikon ne aveva fatte altre pi� potenti...
ciaooo

no no esiste solo questo modello.. ma se imposti lo spegnimento display dopo pochi secondi e soprattutto non usi il LV la batteria durer� fidati biggrin.gif
fradema81
QUOTE(giovannix86 @ Feb 27 2012, 02:20 PM) *
no no esiste solo questo modello.. ma se imposti lo spegnimento display dopo pochi secondi e soprattutto non usi il LV la batteria durer� fidati biggrin.gif

ho impostato anch'io cos�... e infatti ho visto che dura molto...per� volevo acquistarne una di scorta da portarmi in vancaza... vorrei evitare di rimanere "a piedi" durante la giornata...
abaldini2000
QUOTE(fradema81 @ Feb 27 2012, 06:46 PM) *
ho impostato anch'io cos�... e infatti ho visto che dura molto...per� volevo acquistarne una di scorta da portarmi in vancaza... vorrei evitare di rimanere "a piedi" durante la giornata...

Per la mia vecchia Coolpix prendevo solo batterie non originali, duravano un poco di meno ma costavano la meta'. Per la D5100 fino ad ora non ne ho trovata una che potesse funzionare, tutte le batterie clone della EN-EL14 non riescono a funzionare nella D5100, sembra a causa di un microprocessore integrato nel pacco batteria che non dialoga correttamente con il corpo macchina. Leggendo in alcuni forum sembra che le batterie clone si possano invece utilizzare nei battery extender senza problemi.

Qualcuno ha esperienza in campo? grazie.gif

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.