Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabrizio21
Ciao ragazzi,
scusate se esordisco con la solita domanda su l'acquisto dell'usato, ma mi vedo costretto a farlo non conoscendo la Nikon D3S.
mi trovo nella situazione di dover scegliere se prendere o meno questa macchina da un rivenditore di zona, io vivo in Svizzera, la macchina si presenta esteriormente perfetta, credo sia stata usata solo sul cavalletto visto che il fondo � l'unica parte che mostra segni di utilizzo.
ho verificato i menu e scattato qualche foto, tutti comandi rispondono e sembra essere tutto in ordine ,il corredo � completo di libretti scatola e cavo, non ho verificato lo stato della batteria, ma una volta inquadrato il soggetto compaiono tutti i 51 punti di messa a fuoco leggermente sfocati e solamente quello da me selezionato � ben visibile, arrivando da una D 700 che mostra solamente il punto selezionato mi chiedo se � ok vederli tutti su una D3S, se � una funzione che posso disattivare o se c'� qualcosa che non va.
la macchina ha 80.000 scatti, mi chiedo anche se i filmati aumentano in modo esponenziale il numero di scatti o se gli 80.000 corrispondono relamente all'usura effettiva

grazie a tutti
Fabrizio
beppe cgp
QUOTE(fabrizio21 @ Feb 27 2012, 10:38 AM) *
Ciao ragazzi,
scusate se esordisco con la solita domanda su l'acquisto dell'usato, ma mi vedo costretto a farlo non conoscendo la Nikon D3S.
mi trovo nella situazione di dover scegliere se prendere o meno questa macchina da un rivenditore di zona, io vivo in Svizzera, la macchina si presenta esteriormente perfetta, credo sia stata usata solo sul cavalletto visto che il fondo � l'unica parte che mostra segni di utilizzo.
ho verificato i menu e scattato qualche foto, tutti comandi rispondono e sembra essere tutto in ordine ,il corredo � completo di libretti scatola e cavo, non ho verificato lo stato della batteria, ma una volta inquadrato il soggetto compaiono tutti i 51 punti di messa a fuoco leggermente sfocati e solamente quello da me selezionato � ben visibile, arrivando da una D 700 che mostra solamente il punto selezionato mi chiedo se � ok vederli tutti su una D3S, se � una funzione che posso disattivare o se c'� qualcosa che non va.
la macchina ha 80.000 scatti, mi chiedo anche se i filmati aumentano in modo esponenziale il numero di scatti o se gli 80.000 corrispondono relamente all'usura effettiva

grazie a tutti
Fabrizio

Sinceramente non saprei darti una risposta precisa... per� se non sei convito aspetta la prossima occasione. 80.000 scatti per una d3s non sono tanti per� c'� da dire che se ne trovano facilmente anche con molti di meno... rolleyes.gif
Marco Carotenuto
dipende anche dal prezzo che ti ha proposto il negoziante.......
eutelsat
Ciao ragazzi,

grazie a tutti
Fabrizio

Per gli scatti esiste un contatore apposito, per i video ahim� no, gli fps non fanno aumentare ol numero dei click...per� mi auguro che l'ex possessore abbia acquistato una D3s per fotografare e non per clip o filmini rolleyes.gif

Gianni
fabrizio21
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 27 2012, 11:03 AM) *
dipende anche dal prezzo che ti ha proposto il negoziante.......

grazie per le vostre risposte, il prezzo della D3S � 2800 euro io darei indietro la d 700 + 1600 euro
come vi sembra ?
so che arriveranno sul mercato molte D3/D3S ma in Svizzera non ci sono moltissime occasioni
la questione dei punti di messa a fuoco sempre presenti come vi sembra ?
grazie ancora
Marco Carotenuto
bh� non mi sembra malaccio....magari essendo un rivenditore ti rilascia anche una sorta di garanzia no?
fabrizio21
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 27 2012, 11:15 AM) *
bh� non mi sembra malaccio....magari essendo un rivenditore ti rilascia anche una sorta di garanzia no?

rivenditore autorizzato Nikon, mi rilascia un mese di garanzia, non � molto ma da queste parti sono molto seri
Marco Carotenuto
prova a vedere se essendo un corpo PRO magari ti da 3 mesi....cosi la metti sotto e vedi come lavora!
ma ragazzi considerate che � sempre la top di gamma...quindi andr� bene sicuramente!

o ancora meglio prova a chiedergli se te la manda in nital a fare una revisione smile.gif
fabrizio21
Grazie Marco
prover� a chiedere ma la vedo dura, mandarla in Nital dovrei farlo a spese mie, non lo escludo ma forse pi� in la .
Grazie per il supporto, mi dite qualcosa riguardo quello che vedo nel mirino ?
come mai compaiono tutti i 51 punti di messa a fuoco in sovraipressione, non sono evidenti come il punto selezionato, l'intensit� � minima quasi come se la batteria fosse scarica ma non lo �, il punto selezionato invece � estremamente evidente.
si tratta di una particolare opzione del men� Autofocus?

grazie ancora a tutti
Negativodigitale
...
ma una volta inquadrato il soggetto compaiono tutti i 51 punti di messa a fuoco leggermente sfocati e solamente quello da me selezionato � ben visibile
...

Lo fa anche la mia, direi che lo DEVE fare. wink.gif

Ciao! Paolo
fabrizio21
grazie Paolo per la tua risposta
spero di postare presto degli scatti fatti con la D3S, sono in trattativa anche per un 70-200 2.8 VR esteticamente molto usato e con evidenti inclusioni di polvere fra le lenti vuole 850 euro ma credo che lo lascer� li dov'�

grazie ancora a tutti
Fabrizio
ang84
LTR con 200 euro te lo riporta come nuovo!
fabrizio21
Grazie per il consiglio Ang
cimioz
QUOTE(fabrizio21 @ Feb 27 2012, 11:14 AM) *
..........il prezzo della D3S � 2800 euro io darei indietro la d 700 + 1600 euro
come vi sembra ?

....che non � l'affare dell'anno, almeno posto cos� e mi spiego meglio; il prezzo della D3S � buono ma in pratica ti faresti valutare la D700 a 1.200 euro, credo sarebbe meglio venderla privatamente e spuntare, se in buone condizioni almeno 1.500-1.600 euro e poi metterci la differenza per arrivare ai fatidici 2.800 in ogni caso complimenti per la scelta Pollice.gif
fabrizio21
la cosa che mi preoccupa sono gli 80.000 scatti, l'impressione e che siano stati fatti tutti sul cavalletto senza neanche toccare la macchina tanto sono nuove le gomme e i pulsanti, sono un p� indeciso
federico777
QUOTE(fabrizio21 @ Feb 27 2012, 11:14 AM) *
grazie per le vostre risposte, il prezzo della D3S � 2800 euro io darei indietro la d 700 + 1600 euro
come vi sembra ?
so che arriveranno sul mercato molte D3/D3S ma in Svizzera non ci sono moltissime occasioni
la questione dei punti di messa a fuoco sempre presenti come vi sembra ?
grazie ancora

Se la macchina � buona io proverei a trattare almeno fino a 1400 (se anche la tua D700 � buona, s'intende)

F.
Carlo Caruana
QUOTE(fabrizio21 @ Feb 27 2012, 01:56 PM) *
la cosa che mi preoccupa sono gli 80.000 scatti, l'impressione e che siano stati fatti tutti sul cavalletto senza neanche toccare la macchina tanto sono nuove le gomme e i pulsanti, sono un p� indeciso

La mia ha meno di 5000 scatti, mai messa sul cavalletto, ma sotto i segni ci sono, la gomma e' morbida e si segna facilmente, il solo appoggiarla crea segni, i punti nel mirino sono visibili ed e' normale
fabrizio21
grazie Carlo per il tuo commento, ma 80.k scatti non sono poch, vedremo se scende un p� con il prezzo

grazie
eutelsat
Quanto costerebbe un eventuale sostituzione dell'otturatore?

80mila scatti in realt� sarebbero pochi come potrebbero aver messo a dura prova il meccanismo visto che una pro fa pensare a un uso di raffiche continuato hmmm.gif , sostituito quello quando sar� necessario � come avere una D3s pari al nuovo, o sbaglio?

Gianni
anselmojose
Ciao Fabrizio,scusami ma io non capisco perche vuoi dare via la tua D700 con 5000 scatti che ti valutano 1200euro(veramente basso,visto che in privato la potresti vendere a 1500 piu o meno) per passare a D3S con 80k usata senza sapere come?
E' vero che � una PRO,ma piu pesante e ingombrante per avere risultati lievemente superiori in alti ISO.
Non saprei che dirti ma sinceramente mi lasci perplesso,ci rimetti pure i soldi.
Pensaci

Ciao
Paolo Inselvini
Dipende quanti scatti tu fai all'anno. Se ne fai 150.000 non prenderla e punta sul nuovo se ne fai 5000 considera che ha finito il rodaggio rolleyes.gif
fabrizio21
ciao Anselmo
il tuo ragionamento non fa una piega, purtroppo la mia D 700 pur essendo in ottime condizioni non ha 5000 scatti ma quasi 90.000.
vorrei cambiare anch� perch� utilizzando l'mbd 10 la macchina risulta pi� pesante della D3/D3s e con una mano grande come la mia preferisco un corpo pro
fabrizio21
scusate ho inserito due volte la stessa risposta
anselmojose
QUOTE(fabrizio21 @ Feb 27 2012, 03:12 PM) *
ciao Anselmo
il tuo ragionamento non fa una piega, purtroppo la mia D 700 pur essendo in ottime condizioni non ha 5000 scatti ma quasi 90.000.
vorrei cambiare anch� perch� utilizzando l'mbd 10 la macchina risulta pi� pesante della D3/D3s e con una mano grande come la mia preferisco un corpo pro

Ok Fabrizio,adesso posso capire e sono d'accordo.Ciao
mark7676
Ciao ragazzi,

grazie a tutti
Fabrizio

Ma non e che ce attivato qualche modalit� di messa a fuoco tipo tracking 3D ....hai provato a regolare la rotella di correzione oculare vicino al mirino?
Mattia BKT
Stando a quel che dici la fotocamera non presenta nulla di fuori posto.
Come ti hanno gi� detto i 51 punti compaiono in trasparenza, non � come su D700.

80.000 scatti non sono tantissimi. E l'improbabile cambio di otturatore viene nel complesso dell'affare a costare meno di una D3s usata del nostro mercatino.
Pi� che altro mi chiedo se sono stati 80.000 scatti a intervallometro, visto che usata solo su cavalletto. Giusto per capire il tipo di stress, anche se sono pi� pignolerie che altro. Saperlo non fa comunque male.

Tra l'altro � un body Nital o Import?
La tua D700 che renderesti � Nital o Import?

Altrimenti i prezzi citati dicono tutto e niente.
fabrizio21
ragazzi grazie a tutti per i consigli siete stati gentilissimi

ho deciso di prenderla perch�, esteriormente nuova, non la stesser� mai a sufficienza quindi 80.000 per me sono tanti ma pochi allo stesso tempo, la mi D700 invece non era proprio nuova con i suoi 90.000 e rotti scatti.
la D3S � ufficiale Nikon Svizzera, paese dove risiedo attualmente, quindi vedremo come va e se avr� fatto la scelta giusta fra qualche tempo

ancora grazie e spero di postare presto qualche scatto all'altezza dle forum
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.