fabrizio21
Feb 27 2012, 10:38 AM
Ciao ragazzi,
scusate se esordisco con la solita domanda su l'acquisto dell'usato, ma mi vedo costretto a farlo non conoscendo la Nikon D3S.
mi trovo nella situazione di dover scegliere se prendere o meno questa macchina da un rivenditore di zona, io vivo in Svizzera, la macchina si presenta esteriormente perfetta, credo sia stata usata solo sul cavalletto visto che il fondo � l'unica parte che mostra segni di utilizzo.
ho verificato i menu e scattato qualche foto, tutti comandi rispondono e sembra essere tutto in ordine ,il corredo � completo di libretti scatola e cavo, non ho verificato lo stato della batteria, ma una volta inquadrato il soggetto compaiono tutti i 51 punti di messa a fuoco leggermente sfocati e solamente quello da me selezionato � ben visibile, arrivando da una D 700 che mostra solamente il punto selezionato mi chiedo se � ok vederli tutti su una D3S, se � una funzione che posso disattivare o se c'� qualcosa che non va.
la macchina ha 80.000 scatti, mi chiedo anche se i filmati aumentano in modo esponenziale il numero di scatti o se gli 80.000 corrispondono relamente all'usura effettiva
grazie a tutti
Fabrizio
beppe cgp
Feb 27 2012, 10:55 AM
QUOTE(fabrizio21 @ Feb 27 2012, 10:38 AM)

Ciao ragazzi,
scusate se esordisco con la solita domanda su l'acquisto dell'usato, ma mi vedo costretto a farlo non conoscendo la Nikon D3S.
mi trovo nella situazione di dover scegliere se prendere o meno questa macchina da un rivenditore di zona, io vivo in Svizzera, la macchina si presenta esteriormente perfetta, credo sia stata usata solo sul cavalletto visto che il fondo � l'unica parte che mostra segni di utilizzo.
ho verificato i menu e scattato qualche foto, tutti comandi rispondono e sembra essere tutto in ordine ,il corredo � completo di libretti scatola e cavo, non ho verificato lo stato della batteria, ma una volta inquadrato il soggetto compaiono tutti i 51 punti di messa a fuoco leggermente sfocati e solamente quello da me selezionato � ben visibile, arrivando da una D 700 che mostra solamente il punto selezionato mi chiedo se � ok vederli tutti su una D3S, se � una funzione che posso disattivare o se c'� qualcosa che non va.
la macchina ha 80.000 scatti, mi chiedo anche se i filmati aumentano in modo esponenziale il numero di scatti o se gli 80.000 corrispondono relamente all'usura effettiva
grazie a tutti
Fabrizio
Sinceramente non saprei darti una risposta precisa... per� se non sei convito aspetta la prossima occasione. 80.000 scatti per una d3s non sono tanti per� c'� da dire che se ne trovano facilmente anche con molti di meno...
Marco Carotenuto
Feb 27 2012, 11:03 AM
dipende anche dal prezzo che ti ha proposto il negoziante.......
eutelsat
Feb 27 2012, 11:08 AM

Ciao ragazzi,
grazie a tutti
Fabrizio
Per gli scatti esiste un contatore apposito, per i video ahim� no, gli fps non fanno aumentare ol numero dei click...per� mi auguro che l'ex possessore abbia acquistato una D3s per fotografare e non per clip o filmini
Gianni
fabrizio21
Feb 27 2012, 11:14 AM
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 27 2012, 11:03 AM)

dipende anche dal prezzo che ti ha proposto il negoziante.......
grazie per le vostre risposte, il prezzo della D3S � 2800 euro io darei indietro la d 700 + 1600 euro
come vi sembra ?
so che arriveranno sul mercato molte D3/D3S ma in Svizzera non ci sono moltissime occasioni
la questione dei punti di messa a fuoco sempre presenti come vi sembra ?
grazie ancora
Marco Carotenuto
Feb 27 2012, 11:15 AM
bh� non mi sembra malaccio....magari essendo un rivenditore ti rilascia anche una sorta di garanzia no?
fabrizio21
Feb 27 2012, 11:27 AM
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 27 2012, 11:15 AM)

bh� non mi sembra malaccio....magari essendo un rivenditore ti rilascia anche una sorta di garanzia no?
rivenditore autorizzato Nikon, mi rilascia un mese di garanzia, non � molto ma da queste parti sono molto seri
Marco Carotenuto
Feb 27 2012, 11:28 AM
prova a vedere se essendo un corpo PRO magari ti da 3 mesi....cosi la metti sotto e vedi come lavora!
ma ragazzi considerate che � sempre la top di gamma...quindi andr� bene sicuramente!
o ancora meglio prova a chiedergli se te la manda in nital a fare una revisione
fabrizio21
Feb 27 2012, 11:54 AM
Grazie Marco
prover� a chiedere ma la vedo dura, mandarla in Nital dovrei farlo a spese mie, non lo escludo ma forse pi� in la .
Grazie per il supporto, mi dite qualcosa riguardo quello che vedo nel mirino ?
come mai compaiono tutti i 51 punti di messa a fuoco in sovraipressione, non sono evidenti come il punto selezionato, l'intensit� � minima quasi come se la batteria fosse scarica ma non lo �, il punto selezionato invece � estremamente evidente.
si tratta di una particolare opzione del men� Autofocus?
grazie ancora a tutti
Negativodigitale
Feb 27 2012, 12:01 PM

...
ma una volta inquadrato il soggetto compaiono tutti i 51 punti di messa a fuoco leggermente sfocati e solamente quello da me selezionato � ben visibile
...
Lo fa anche la mia, direi che lo DEVE fare.
Ciao! Paolo
fabrizio21
Feb 27 2012, 12:20 PM
grazie Paolo per la tua risposta
spero di postare presto degli scatti fatti con la D3S, sono in trattativa anche per un 70-200 2.8 VR esteticamente molto usato e con evidenti inclusioni di polvere fra le lenti vuole 850 euro ma credo che lo lascer� li dov'�
grazie ancora a tutti
Fabrizio
ang84
Feb 27 2012, 12:47 PM
LTR con 200 euro te lo riporta come nuovo!
fabrizio21
Feb 27 2012, 12:49 PM
Grazie per il consiglio Ang
cimioz
Feb 27 2012, 01:24 PM
QUOTE(fabrizio21 @ Feb 27 2012, 11:14 AM)

..........il prezzo della D3S � 2800 euro io darei indietro la d 700 + 1600 euro
come vi sembra ?
....che non � l'affare dell'anno, almeno posto cos� e mi spiego meglio; il prezzo della D3S � buono ma in pratica ti faresti valutare la D700 a 1.200 euro, credo sarebbe meglio venderla privatamente e spuntare, se in buone condizioni almeno 1.500-1.600 euro e poi metterci la differenza per arrivare ai fatidici 2.800 in ogni caso complimenti per la scelta
fabrizio21
Feb 27 2012, 01:56 PM
la cosa che mi preoccupa sono gli 80.000 scatti, l'impressione e che siano stati fatti tutti sul cavalletto senza neanche toccare la macchina tanto sono nuove le gomme e i pulsanti, sono un p� indeciso
federico777
Feb 27 2012, 02:12 PM
QUOTE(fabrizio21 @ Feb 27 2012, 11:14 AM)

grazie per le vostre risposte, il prezzo della D3S � 2800 euro io darei indietro la d 700 + 1600 euro
come vi sembra ?
so che arriveranno sul mercato molte D3/D3S ma in Svizzera non ci sono moltissime occasioni
la questione dei punti di messa a fuoco sempre presenti come vi sembra ?
grazie ancora
Se la macchina � buona io proverei a trattare almeno fino a 1400 (se anche la tua D700 � buona, s'intende)
F.
Carlo Caruana
Feb 27 2012, 02:14 PM
QUOTE(fabrizio21 @ Feb 27 2012, 01:56 PM)

la cosa che mi preoccupa sono gli 80.000 scatti, l'impressione e che siano stati fatti tutti sul cavalletto senza neanche toccare la macchina tanto sono nuove le gomme e i pulsanti, sono un p� indeciso
La mia ha meno di 5000 scatti, mai messa sul cavalletto, ma sotto i segni ci sono, la gomma e' morbida e si segna facilmente, il solo appoggiarla crea segni, i punti nel mirino sono visibili ed e' normale
fabrizio21
Feb 27 2012, 02:33 PM
grazie Carlo per il tuo commento, ma 80.k scatti non sono poch, vedremo se scende un p� con il prezzo
grazie
eutelsat
Feb 27 2012, 02:43 PM
Quanto costerebbe un eventuale sostituzione dell'otturatore?
80mila scatti in realt� sarebbero pochi come potrebbero aver messo a dura prova il meccanismo visto che una pro fa pensare a un uso di raffiche continuato

, sostituito quello quando sar� necessario � come avere una D3s pari al nuovo, o sbaglio?
Gianni
anselmojose
Feb 27 2012, 02:58 PM
Ciao Fabrizio,scusami ma io non capisco perche vuoi dare via la tua D700 con 5000 scatti che ti valutano 1200euro(veramente basso,visto che in privato la potresti vendere a 1500 piu o meno) per passare a D3S con 80k usata senza sapere come?
E' vero che � una PRO,ma piu pesante e ingombrante per avere risultati lievemente superiori in alti ISO.
Non saprei che dirti ma sinceramente mi lasci perplesso,ci rimetti pure i soldi.
Pensaci
Ciao
Paolo Inselvini
Feb 27 2012, 03:03 PM
Dipende quanti scatti tu fai all'anno. Se ne fai 150.000 non prenderla e punta sul nuovo se ne fai 5000 considera che ha finito il rodaggio
fabrizio21
Feb 27 2012, 03:12 PM
ciao Anselmo
il tuo ragionamento non fa una piega, purtroppo la mia D 700 pur essendo in ottime condizioni non ha 5000 scatti ma quasi 90.000.
vorrei cambiare anch� perch� utilizzando l'mbd 10 la macchina risulta pi� pesante della D3/D3s e con una mano grande come la mia preferisco un corpo pro
fabrizio21
Feb 27 2012, 03:12 PM
scusate ho inserito due volte la stessa risposta
anselmojose
Feb 27 2012, 03:32 PM
QUOTE(fabrizio21 @ Feb 27 2012, 03:12 PM)

ciao Anselmo
il tuo ragionamento non fa una piega, purtroppo la mia D 700 pur essendo in ottime condizioni non ha 5000 scatti ma quasi 90.000.
vorrei cambiare anch� perch� utilizzando l'mbd 10 la macchina risulta pi� pesante della D3/D3s e con una mano grande come la mia preferisco un corpo pro
Ok Fabrizio,adesso posso capire e sono d'accordo.Ciao
mark7676
Feb 27 2012, 04:00 PM

Ciao ragazzi,
grazie a tutti
Fabrizio
Ma non e che ce attivato qualche modalit� di messa a fuoco tipo tracking 3D ....hai provato a regolare la rotella di correzione oculare vicino al mirino?
Mattia BKT
Feb 27 2012, 04:20 PM
Stando a quel che dici la fotocamera non presenta nulla di fuori posto.
Come ti hanno gi� detto i 51 punti compaiono in trasparenza, non � come su D700.
80.000 scatti non sono tantissimi. E l'improbabile cambio di otturatore viene nel complesso dell'affare a costare meno di una D3s usata del nostro mercatino.
Pi� che altro mi chiedo se sono stati 80.000 scatti a intervallometro, visto che usata solo su cavalletto. Giusto per capire il tipo di stress, anche se sono pi� pignolerie che altro. Saperlo non fa comunque male.
Tra l'altro � un body Nital o Import?
La tua D700 che renderesti � Nital o Import?
Altrimenti i prezzi citati dicono tutto e niente.
fabrizio21
Feb 27 2012, 05:45 PM
ragazzi grazie a tutti per i consigli siete stati gentilissimi
ho deciso di prenderla perch�, esteriormente nuova, non la stesser� mai a sufficienza quindi 80.000 per me sono tanti ma pochi allo stesso tempo, la mi D700 invece non era proprio nuova con i suoi 90.000 e rotti scatti.
la D3S � ufficiale Nikon Svizzera, paese dove risiedo attualmente, quindi vedremo come va e se avr� fatto la scelta giusta fra qualche tempo
ancora grazie e spero di postare presto qualche scatto all'altezza dle forum
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.