QUOTE(L_Px2 @ Feb 28 2012, 10:09 AM)

Qua tutti i dettagli! Il sensore dovrebbe essere pi� grande di quello delle varie P300,P7100 ecc. e come concezione dovrebbe essere simile a quello della Hasselblad H4D-200MS (vedi tecnologia multi-shot). Tutto rigorosamente IMHO ovviamente
http://photorumors.com/2012/02/27/who-does...hone-nokia-808/da quello che ho capito io invece, il sensore � di 41mpx effettivi! Solo che nelle foto normali ha degli speciali algoritmi di ricampionamento dove portando la foto a 5 o 8mpx hai una qualit� superiore. Inoltre essendo nativamente da 41mpx puoi permetterti di "zoomare" (ovvero fai un crop) senza interpolazione... avrai un minore ricampionamento ma in ogni caso non interpoli niente perch� sfrutti gi� i pixel nativi.
Leggevo che i pixel sono grandi come quelli dell'iphone 4s...ma il sensore � oltre 5 volte pi� grande..e da qui i 41mpx..
In altre parole la puoi usare a 41mpx (che poi sono 38 o 36 in base al formato 4:3 o 16:9) oppure se fai zoom o se scatti con poca luce puoi scattare a 5-8mpx con una qualit� maggiore (dato l'algoritmo di noise reduction).
Ditemi se ho capito male

Poi sarebbe bello capire (magari Federico pu� dare una mano) se questa tecnologia potrebbe essere impiegata anche al di fuori degli smartphone. A quanto ho capito hanno fatto cos� per avere uno "zoom" (leggi crop) senza interpolazione e senza montare uno zoom ottico che in un cellulare avrebbe portato via molto spazio.