Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gigiollo
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una D7000 usata con circa 2.000 scatti.
Quello che volevo capire � se con questo numero di scatti la macchina si pu� considerare "quasi nuova" o se invece � gi� da considerarsi abbastanza utilizzata.

Il prezzo � di circa 840� e le condizioni sono ottime.
E' un prezzo onesto secondo voi?

Ciao e grazie,
L
eutelsat
2000 scatti sono pochissimi smile.gif , verificali con un software come Opanda oppure, sempre scattando una foto in Jpeg , vai su shutter count e carichi la foto direttamente l�, e ti sar� svelato ogni dubbio

Gianni
grazianonikon
il sensore della D7000 � garantito per 150.000 scatti,per cui � ancora in rodaggio
eutelsat
Quanta garanzia � rimasta e sopratutto � import o Nital?

Gianni
persenico
QUOTE(lucito @ Feb 27 2012, 03:15 PM) *
il sensore della D7000 � garantito per 150.000 scatti,per cui � ancora in rodaggio

In realt�, � l'otturatore, non il sensore.

Giusto i 150.000, giusto che 2.000 su 150.000 siano molto pochi
gigiollo
QUOTE(eutelsat @ Feb 27 2012, 03:28 PM) *
Quanta garanzia � rimasta e sopratutto � import o Nital?
Gianni

La garanzia � Nital ed � partita a dicembre 2011.
Grazie per le risposte.
grazianonikon
QUOTE(persenico @ Feb 27 2012, 03:36 PM) *
In realt�, � l'otturatore, non il sensore.

Giusto i 150.000, giusto che 2.000 su 150.000 siano molto pochi

giustissimo pardon
eutelsat
QUOTE(gigiollo @ Feb 27 2012, 05:04 PM) *
La garanzia � Nital ed � partita a dicembre 2011.
Grazie per le risposte.

840� rimane un buon prezzo, 2 mesi per uno sconto medio di 200/250� sul nuovo
Fai le dovute prove di messa a fuoco e un controllo generale,controllando gli accessori inclusi

Buon acquisto Pollice.gif

Gianni
LUX972
Premetto che ho la D7000 e risolti alcuni problemi di maf in LTR, ora sembra tutto ok.

Ti metto una "pulce nell'orecchio" al fine di aiutarti, per quanto mi � possibile, nella scelta:
chiediti anche e se puoi indaga, sul perch� dopo cos� poco tempo viene venduta questa macchina.
Io l'ho acquistata a prezzo pieno (poco meno di 1300 euro proprio nel mesi di dicembre 2011) e se dovessi tornare indietro probabilmente opterei per un corpo immediatamente superiore che ora costa circa quanto pagai la D7000 (mi riferisco alla D300).
Detto questo sottolineo che la D7000 � una buona macchina anche se il costo � a mio avviso elevato in relazione alla qualit�: a quella cifra credo sia lecito pretendere qualcosa di meglio.

Un saluto.
Luca
Antonio Canetti
QUOTE(lucito @ Feb 27 2012, 03:15 PM) *

scusa Lucito se faccio un ulteriore precisazione l'otturatore non � garantito, ma testato, vuol dire che ha la possibilit� di raggiungere i 150.000 scatti, ma in caso di rottura diciamo per esempio 50.000 scatti si dovr� egualmente pagare la riparazione.

Antonio
ifelix
Se la D7000 � a posto....il prezzo � anche troppo conveniente !!!
Per una fotocamera con 2 mesi di vita e 2.000 scatti............praticamente nuova.

Praticamente la mia � nelle stesse condizioni....
pari al nuovo...
e non chiederei meno di 900 e.!!! rolleyes.gif
Paolo Rabini
L'osservazione di Antonio � giusta: la garanzia non � sul numero di scatti, ma sul tempo trascorso.
Comunque 2000 scatti sono veramente pochissimi e se ti fai dare lo scontrino di acquisto hai ancora diritto alla garanzia del venditore di due anni a partire dalla vendita, ancora sono circa 21 mesi che non sono pochi

Paolo
gigiollo
Il motivo della vendita � che si tratta di un secondo corpo macchina poco utilizzato.
Il problema � che non ho modo di provarla in quanto lontano da casa e quindi dovrei effettuare bonifico e "fidarmi" sulla spedizione.

Io sono sempre stato molto restio a non provare e non effettuare scambio a mano ma ho fatto un po' di verifiche ed apparentemente la persona ha un negozio di fotografia ed � un semi-pro.

... mi sa che procedo e mi faccio il segno della croce ...
ifelix
QUOTE(gigiollo @ Feb 28 2012, 11:07 AM) *
Il motivo della vendita � che si tratta di un secondo corpo macchina poco utilizzato.
Il problema � che non ho modo di provarla in quanto lontano da casa e quindi dovrei effettuare bonifico e "fidarmi" sulla spedizione.

Io sono sempre stato molto restio a non provare e non effettuare scambio a mano ma ho fatto un po' di verifiche ed apparentemente la persona ha un negozio di fotografia ed � un semi-pro.

Se fossi in te....fino ad una spesa in benzina di 50 e. complessivi.......( 350/400 km andata e ritorno )
mi metterei in macchina ed andrei a prendermela personalmente !!! laugh.gif
eutelsat

Se sei sicuro dell'onesta del venditore procedi pure,ma fai in modo che si renda immediatamente disponibile se quando arrivi c'� qualche inconveniente e che non ti rimandi subito a LTR con un mese di stop

Anche io opterei per una consegna a mano o...aggiungere qualcosa e acquistare il nuovo se non sono convinto al 100%

Gianni
mariomarcotullio

Io ho preso un paio di obiettivi (70-300 VR e un 35 f1.8) in vendita sul mercatino del forum con bonifico e quello che mi � arrivato corrisponde perfettamente a quello descritto; aggiungo la simpatia di chi vendeva con i quali ho anche instaurato una cordiale conversazione generale sulla fotografia.....
Sar� stato fortunato, comunque ti posso dire che gi� dal tono della conversazione, che sia per e-mail o telefonica, si capisce con chi hai a che fare. Aggiung che avrei qualche dubbio ad acquistare da un professionista......loro la "roba" la sfruttano hmmm.gif
gigiollo
QUOTE(mariomarcotullio @ Feb 28 2012, 02:10 PM) *
Io ho preso un paio di obiettivi (70-300 VR e un 35 f1.8) in vendita sul mercatino del forum con bonifico e quello che mi � arrivato corrisponde perfettamente a quello descritto; aggiungo la simpatia di chi vendeva con i quali ho anche instaurato una cordiale conversazione generale sulla fotografia.....
Sar� stato fortunato, comunque ti posso dire che gi� dal tono della conversazione, che sia per e-mail o telefonica, si capisce con chi hai a che fare. Aggiung che avrei qualche dubbio ad acquistare da un professionista......loro la "roba" la sfruttano hmmm.gif

Grazie dei consigli!
Mi sa che procedo e vi tengo aggiornati.
Purtroppo la distanza � troppa per avvicinarmi ma la comunicazione con il venditore � molto buona e tutti i dati che mi ha fornito (IBAN, indirizzi, etc.) sono di una persona �reale� (in parte li ho trovati anche da altre fonti con piccole ricerche su internet) e non creati ad hoc (non scontato in questi casi).
� vero anche che i professionisti le sfruttano, ma se sono davvero 2.000 scatti sono pur sempre 2.000� vedremo! smile.gif
Lutz!
QUOTE(IFelix68 @ Feb 28 2012, 11:51 AM) *
Se fossi in te....fino ad una spesa in benzina di 50 e. complessivi.......( 350/400 km andata e ritorno )

Mi dici con 50 euro di benzina come li fai 400km? No perch� voglio la tua automobile allora o il tuo benzinaio!
Mattia BKT
QUOTE(IFelix68 @ Feb 28 2012, 11:51 AM) *

Sono assolutamente daccordo!

Beato chi riesce ad avere fiducia nel prossimo e nei trasporti (o poste) sopratutto.
Io francamente non riesco... corpi macchina e ottiche devo vederle, provarle e ritirarle con mano se sono usate.

35 euro di GPL e col mio 1600 faccio realmente 450 km...

E' anche l'occasione per fermarsi in citt� e posti mai visti, conoscere nuova gente.

Ognuno faccia come meglio crede per carit�.
Mal che vada non si lamenti poi al Sushi Bar per�...
ifelix
QUOTE(Lutz! @ Feb 28 2012, 03:31 PM) *
Mi dici con 50 euro di benzina come li fai 400km? No perch� voglio la tua automobile allora o il tuo benzinaio!

La mia 207 ( 1400 CC 16 valvole ) fa 16 km con 1 litro su percorso misto!!!

Ora...

400 km / 16 = servono 25 litri
25 litri a 1,75 ? quasi 45 euro

I 5 euro rimasti....colazione all'autogrill e caff� al ritorno !!!
Facile. tongue.gif
gigiollo
Macchina arrivata, splendida e sembra che sino ad ora tutto corrisponda al vero!!!
Ci sono particolari verifiche sulle foto che dovrei fare secondo voi per essere sicuro che tutto funzioni a dovere?

Ciao e grazie,
L
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.