Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
michelefriscia
Ciao a tutti, sono un neofita della fotografia , per motivi diciamo di budget non mi sono potuto permettere una reflex , ma adesso ho realizzato questo mio piccolo - grande desiderio , per partire ho deciso di comprare una d5100 nikon , è una bellissima reflex e in questi giorni ho letto molto ed ho capito che molto spesso per ottenere determinati risultati bisogno aver chiaro in mente i concetti di diaframma- tempi di esposizione - iso , beh io sto cercando di capire come funziona il tutto facendo svariate prove e documentandomi sempre più sulle diverse situazioni e combinazioni, sarei felice se qualche d'uno più esperto di me mi desse dei consigli su prove da fare con le varie tipologie di combinazioni e relative situazioni in cui poterle utilizzare, ciao a tutti e grazie mille :-) .
MrFurlox
praticamente una risposta da un milione di pagine di forum ..... è praticamene impossibile dare dei format con cui scattare questa o quella cosa perchè le situazioni di luce potranno essere molto simili ma mai identiche quindi , oltre lo studio, l' unica cosa che ti può aiutare ad impratichirti è la pratica costante ....
utilizza le modalità automatiche per capire come comporre al meglio una foto e cerca di capire come verrà prima di premere il pulsante di scatto , poi una volta capito come comporre lascia al più presto le modalità automatiche e inizia a lavorare con le semiautomatiche ed il manuale ( P S A M ) vedrai che sarà molto più divertente e con molte più possibilità creative

Marco
michelefriscia
Grazie mille marco , era proprio ciò che mi volevo sentir dire , perchè è appunto ciò che sto facendo giornalmente e direi con una buona costanza , cioè vedo la foto prima in automatico e poi lavoro molto con il manuale cercando di rispecchiare la situzione che vedo ad occhio nudo , quindi significa che sto percorrendo la giusta strada e di ciò ne son felice , ancora grazie .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.