Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
raffaele.nardi.85
Ciao a tutti!
Volevo un'informazione. Oggi stavo dando una pulita alla mia d3100e ho notato che c'era un pezzettino di plastica (che dovrebbe essersi staccato dalla pellicola che ho applicato sullo schermo dietro). Come posso toglierlo senza danneggiare l'oculare?? In aggiunta ho notato che quest'ultimo non aderisce perfettamente alla plastica esterna ma c'� un piccolo spazio. E' normale? lo chiedo perch� non lo avevo notato finora.
Grazie mille!!!

eutelsat
Cio�? Hai un pezzo di plastica dentro il mirino ottico? Nel mirino ottico dovresti avere il gommino che si estrae, smontarlo non si pu�...

Gianni
raffaele.nardi.85
QUOTE(eutelsat @ Feb 27 2012, 10:26 PM) *
Cio�? Hai un pezzo di plastica dentro il mirino ottico? Nel mirino ottico dovresti avere il gommino che si estrae, smontarlo non si pu�...
Gianni

no il pezzetto di plastica � sulla superficie esterna del mirino, non all'interno. Ho provato a soffiarlo via con una pompetta ma niente..
MrFurlox
se ho capito bene � un pezzettino di plastica trasparente adesiva giusto ? se � cos� poi provare a sollevarne un ' estremit� con uno stuzzicadenti ( senza calcare troppo !!! ) e se riesci a sollevare un angolo lo puoi levare con delle pinzette ( meglio se di plastica )

Marco
m�do
parliamo dello schermo lcd posteriore, o del mirino del pentaspecchio?

eutelsat
QUOTE(edomazzu @ Feb 28 2012, 08:31 AM) *
parliamo dello schermo lcd posteriore, o del mirino del pentaspecchio?

Come posso toglierlo senza danneggiare l'oculare?

Fa riferimento al mirino, ma come sembra c'� solo un pezzo di pellicola salvadisplay che si � poggiato esternamente hmmm.gif

basta soffiarci o con qualcosa di morbido asportarla, anche una gomma

Gianni
m�do
onestamente non riesco a capire...

se c'� un pezzetto di plastica sul mirino, prendi una spatoletta di plastica e toglilo, � pursempre vetro, resister� a questa misera sollecitazione.

altrimenti posta una foto che fughiamo ogni dubbio una volta per tutte
raffaele.nardi.85
Ciao e scusate il ritardo ma il mio pc aveva deciso di non funzionare...
Il pezzetto di plastica adesiva � sulla parte esterna del mirino del pentaspecchio e non sull'LCD. ho provato con lo stecchino ma si � attaccato di pi�... Sto cercando di trovare delle pinzette in plastica ma non riesco a trovarle!
Poi ho notato che il vetro del mirino no � attaccato perfettamente alla plastica esterna del corpo macchina, ma c'� un pochino di spazio tra i due. E' normale?

Grazie!
MrFurlox
QUOTE(raffaele.nardi.85 @ Mar 19 2012, 04:17 PM) *
Ciao e scusate il ritardo ma il mio pc aveva deciso di non funzionare...
Il pezzetto di plastica adesiva � sulla parte esterna del mirino del pentaspecchio e non sull'LCD. ho provato con lo stecchino ma si � attaccato di pi�... Sto cercando di trovare delle pinzette in plastica ma non riesco a trovarle!
Poi ho notato che il vetro del mirino no � attaccato perfettamente alla plastica esterna del corpo macchina, ma c'� un pochino di spazio tra i due. E' normale?

Grazie!

si � normale

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.