Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
francescosilvestro
ho acquistato un sb 800 e vorrei scoprire se può essere attivato dal lampo della fotocamera o bisogna acquistarnrne due per fare foto con 2 flash la mia mail è 335294895@tim.it . francesco. grazie.gif grazie.gif ma qualcuno mi chiarisca il fatto che il mio venditore non lo sa
zanella-davide@libero.it
Dipende dalla fotocamera che hai... Sul fatto che il tuo venditore non sappia determinate cose... bhe, c'è solo lui in giro?Cambialo e rivolgiti a qualcuno di competente!

Ciao,

Davide
francescosilvestro
QUOTE(zanella-davide@libero.it @ Dec 21 2005, 01:36 PM)
Dipende dalla fotocamera che hai... Sul fatto che il tuo venditore non sappia determinate cose... bhe, c'è solo lui in giro?Cambialo e rivolgiti a qualcuno di competente!

Ciao,

Davide
*

ho una d 70 francesco
oesse
con la D70 sara' il flash presente sul corpo ad attivare l'SB.
Quindi vai tranquillo!

.oesse.
Denis Calamia
QUOTE(oesse @ Dec 21 2005, 02:05 PM)
con la D70 sara' il flash presente sul corpo ad attivare l'SB.
Quindi vai tranquillo!

.oesse.
*

Come detto da Oesse la tua D70 impostandola da menu su flash esterno,fungerà da Master,e comanderà l'emissione in TTL dell'sb800 Il flash SB800 dovrà essere impostato su gruppo A e canale 3 ,dal sottomenù...ricorda che il lampo della tua D70 non parteciperà all'illuminazione del sogetto,ma fungerà solo da innesco per L'SB800,almenochè non usi il flash della D70 in manuale e L'SB800 in funzione SU-4..
francescosilvestro
grazie.gif
QUOTE(flyingzone @ Dec 21 2005, 02:15 PM)
Come detto da Oesse la tua D70 impostandola da menu su flash esterno,fungerà da Master,e comanderà l'emissione in TTL dell'sb800 Il flash SB800 dovrà essere impostato su gruppo A e canale 3 ,dal sottomenù...ricorda che il lampo della tua D70 non parteciperà all'illuminazione del sogetto,ma fungerà solo da innesco per L'SB800,almenochè non usi il flash della D70 in manuale e L'SB800 in funzione SU-4..
*

grazie.gif finalmente qualcuno che mi guida in maniera completa .ciao francesco
_Simone_
come fa il flash della macchina a non illuminare il soggetto?
carlmor
Emette solo dei pre-lampi di comunicazione con l'sb800 e di monitoraggio prima dello scatto.
Carlo

Knight
Il lampo viene emesso in istante prima che si apra l'otturatore e serve solo a comunicare con il flash in remoto.

Per usare anche la luce del flash incorporato devi impostarlo in M ed impostare la modalità SU4 sull'SB800.

Così facendo, però, perdi la misurazione della luce TTL e devi regolare l'emissione del lampo M...anualmente biggrin.gif !

Buone foto

Fabrizio
Knight
Oops...risposta in contemporanea... wink.gif

Buone foto

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.