Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kingpotter
Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare una Reflex Nikon. Il mio budget si aggira sui 500 � e avevo in mente questi due modelli:

1) Nikon D80 usata con circa 10000 scatti a 350� (in ottime condizioni- a parte acquister� un 50mm);
2) Nikon D3100 nuova con 18-55 VR a 535�;

Ho cercato su informazioni sulle due camere e sono arrivato alla conclusione che dal punto di vista del body la D80 � superiore in tutto, a parte il sensore.

La mia domanda � la seguente: pensate che il sensore della D80 sia troppo vecchio rispetto alla D3100?

Io non sono un fotografo professionista, sto per iniziare ora ma ritengo di avere una sufficiente conoscenza delle tecniche fotografiche di base, quindi l'approccio "user friendly" che contraddistinguerebbe la D3100 non m'interessa. Ne m' interessa la modalit� video. Io sarei propenso per la D80 ma non vorrei fare un investimento su un corpo macchina con un sensore magari obsoleto rispetto a quello della D3100.

Voi cosa ne pensate? 350� per una D80 usata con 10000 scatti (in buone condizioni) vi sembra un rapporto qualit� prezzo adeguato per chi � in procinto di espandere la propria passione fotografica con un body degno e senza preservare la qualit� dello scatto che la D3100 mi garantirebbe in pi�? Il live view � davvero cos� importante?
La D80 sar� in grado di soddisfare le mie esigenze per un paio di anni? Avere un pentaprisma largo e luminoso, doppia ghiera, pulsante per la profondit� di campo in anteprima sono dei bonus che possono pi� che compensare un sensore migliore e il live view (fotograficamente parlando)?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
alfomos

Se il tuo utilizzo �, maggiormente, con buona luce (bassi ISO) opterei per la D80. hmmm.gif
Mattia BKT
A mio parere troveresti prima i limiti nel corpo della D3100 che quelli nel sensore della D80...