QUOTE(Jef Milano @ Feb 29 2012, 11:03 AM)

salve a tutti, vi espongo il mio dubbio amletico ... possiedo una d3 e una d2x che uso a livello professionale il che comporta tanti scatti e intensa usura delle batterie. batterie che, quando necessario, sono sempre state sostituite con modelli originali. vuoi per� la crisi, i costi e l'aumento dello spread, mi domandavo a questo punto se non mi convenisse optare per delle batteria non originali e la domanda � appunto: in quali eventuali rischi potrei incappare optando per batterie compatibili? eventualmente che sappiate sistono modelli non originali comunque buoni?
Claudio
Ciao,
l'ultima batteria per la D3 che ho acquistato, a Roma, mi sembra di averla pagata intorno ai 130 euri (Nikon ovviamente). In effetti non mi sembra affatto poco neppure a confronto con la spesa che occorre sostenere per l'acquisto di una batteria per una autovettura di quelle oggi tanto ricercate (dalla Finanza

).
Sono per� straconvinto che l'originale sia pi� adeguata di una generica, non tanto per la sua funzionalit� quanto per un pi� ristretto controllo di qualit� cui la stessa � sottoposta specie oggi che le batterie sono in stretto colloquio con il resto della reflex.
Insomma ho avuto su una D100 con BP sia le batterie originali Nikon sia quelle for Nikon, non ho mai avuto problemi, ma quelle "for" mi si scaricavano molto prima delle originali.
Certo se l'originale costa "100" e la generica "40" il problema non si pone nemmeno, ma non mi sembra che sia questo il rapporto.
Per quanto riguarda "modelli non originali comunque buoni" estono nella casa Nera/oro per es, ma devi controllare se c'� il mod equivalente alla EN-EL4a.
1berto