Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andreapro
beh, sempre meglio!
Gianmaria Veronese
QUOTE(ulipao @ Mar 1 2012, 05:19 PM) *

Cos'�?? Paura di questa: http://www.nikonclub.it/forum/Domani_Canon...ii-t260255.html ??

laugh.gif tongue.gif
Stefano Mauri
Bella notizia!!
MAURO.NIKON
QUOTE(andreapro @ Mar 1 2012, 05:00 PM) *
beh, sempre meglio!

http://www.100fotografia.it/index.php?/arc...-raddoppia.html

interessante risposta di Nital Italia, torner� utile per invogliare/acquisire nuovi clienti.

Rispetto a canon che offre ( a pagamento, ma contenuto) l'estensione al terzo anno � una buona mossa (canon pero' ti permette di estenderla entro 365 gg dall'acquisto, non 7 ed... � cedibile e usufruibile in tutti i centri Canon ...sparsi ovunque in italia)

http://www.canon.it/extension/

�estensione di garanzia pu� essere acquistata entro un anno (365 giorni) dalla data d�acquisto del tuo nuovo prodotto Canon. Una volta acquistata, avrai 30 giorni di tempo per registrare la card. Questo ti permetter� di estendere la garanzia di legge (EWS) fino a 3 anni (2+1 di estensione) se acquisti il prodotto per uso personale, e fino a 2 anni (1+1 di estensione) se acquisti il prodotto per uso professionale.
dariocirimbelli
Come ho gi� detto in passato, voglio vedere cosa riconoscono in garanzia.
se gli porto la macchina o un obiettivo, dopo tre anni e mezzo.
marcobedo
QUOTE(ulipao @ Mar 1 2012, 05:19 PM) *

Bella notizia??? .... Assolutamente si, ma mi e' stato insegnato che non si regala mai niente!
E penso che dietro questa strategia ci sia cmq qualcosa da nascondere o da "farsi perdonare"...
X esempio xche' non adeguiamo e abbassiamo i prezzi di questa benedetta d700 come negli Usa?!
Xche' la d800 nital costa la bellezza di 2899 euro in pre-ordine?!
Domani la Canon dovrebbe uscire con la 5d Nuova e le premesse sembrano molto buone....
Spero d sbagliarmi... Forse sono semplicemente troppo "malfidato".
Ai posteri l'ardua sentenza!

sergiorom
QUOTE(MAURO.NIKON @ Mar 1 2012, 05:38 PM) *
.....................................................
Rispetto a canon che offre ( a pagamento, ma contenuto) l'estensione al terzo anno � una buona mossa (canon pero' ti permette di estenderla entro 365 gg dall'acquisto, non 7 ed... � cedibile e usufruibile in tutti i centri Canon ...sparsi ovunque in italia)

�estensione di garanzia pu� essere acquistata entro un anno (365 giorni) dalla data d�acquisto del tuo nuovo prodotto Canon. Una volta acquistata, avrai 30 giorni di tempo per registrare la card. Questo ti permetter� di estendere la garanzia di legge (EWS) fino a 3 anni (2+1 di estensione) se acquisti il prodotto per uso personale, e fino a 2 anni (1+1 di estensione) se acquisti il prodotto per uso professionale.

Proprio economica non mi sembra, nel mio caso per avere UN anno in piu' di garanzia, dovrei pagare 100 euro, e lascerei fuori dalla garanzia 'estesa' gli obiettivi. (Ho un paio di obiettivi che gia' usufruiscono della garanzia di 4 anni).
La Nital ti da' la possibilita' di usufruire della garanzia aggiuntiva di due anni, solamente registrando la fotocamera, o obiettivo/i, entro 7 giorni dall'acquisto.... aggratissss, e non mi sembra poco

Cheer

Sergio
christmas
Bella notizia!!!!
Adesso il differenziale prezzo tra import e nital comincia ad essere moooolto basso.soprattutto sui corpi macchina.4 anni non sono pochi!!!!
ANTERIORECHIUSO
Ma non era gia' una volta 4 anni sugli obiettivi???
fgritti
QUOTE(andreapro @ Mar 1 2012, 05:00 PM) *
beh, sempre meglio!

Beh non direi, visto che ho registrato la nuova D700+24-70 giusto 4 gg fa !!!!
Kaiser Soze
vabb� sugli obiettivi � gi� cos� da tempo... comunque 4 anni di garanzia su un qualsiasi corpo macchina � davvero tanta roba! Almeno che non ci siano delle limitazioni per il 3/4 anno...
rrechi
QUOTE(fgritti @ Mar 1 2012, 07:05 PM) *

B�, avrai avuto comunque 3 anni sul corpo e 4 sull'ottica, non � comunque male.

Purtroppo promozioni, cambi di offerte, ecc. hanno sempre un inzio e chi rimane fuori, anche se capisce che non pu� essere diversamente, ci rimane male, soprattutto se si tratta di pochi giorni.

Carlo Caruana
Non male, ma avrei preferito un abbassare dei prezzi dry.gif
mario acca
QUOTE(sergiorom @ Mar 1 2012, 06:38 PM) *
Proprio economica non mi sembra, nel mio caso per avere UN anno in piu' di garanzia, dovrei pagare 100 euro, e lascerei fuori dalla garanzia 'estesa' gli obiettivi. (Ho un paio di obiettivi che gia' usufruiscono della garanzia di 4 anni).
La Nital ti da' la possibilita' di usufruire della garanzia aggiuntiva di due anni, solamente registrando la fotocamera, o obiettivo/i, entro 7 giorni dall'acquisto.... aggratissss, e non mi sembra poco

Cheer

Sergio

A gratis?? Ma stai scherzando?!
Nital non mi pare si faccia pagare poco.. Anzi! E sfido chiunque a trovarmi differenze tra un prodotto nital e uno import..
Mi sembra molto piu corretta la filosofia Canon sinceramente.
Nital non � nient'altro che una manovra commerciale, paghi di piu lo stesso prodotto import ma con piu garanzia. Stop. Almeno con Canon l estensione di garanzia mi costa meno
Alessandro Avenali
I professionisti per� se la prendono sempre in quel posto...
Ancora devo capire il senso del ridurre la garanzia a 12 mesi.
Un professionista, oggi, perch� dovrebbe acquistare Nital se non pu� usufruire di garanzia di 3 o 4 anni (ma neanche di 2...)?
MrFurlox
QUOTE(Alessandro Avenali @ Mar 2 2012, 01:16 AM) *
Ancora devo capire il senso del ridurre la garanzia a 12 mesi.
Un professionista, oggi, perch� dovrebbe acquistare Nital se non pu� usufruire di garanzia di 3 o 4 anni (ma neanche di 2...)?

penso che l' unica motivazione sia diventare NPS per usufruire di un' assistenza agevolata ... una volta diventati NPS gi� di import !!!
anche se diventano vecchi basta non vendere i corpi "pro" datati ed ecco che hai vantaggi a comprare solo import

Marco
FZFZ
QUOTE(marcobedo @ Mar 1 2012, 06:33 PM) *
Bella notizia??? .... Assolutamente si, ma mi e' stato insegnato che non si regala mai niente!
E penso che dietro questa strategia ci sia cmq qualcosa da nascondere o da "farsi perdonare"...
X esempio xche' non adeguiamo e abbassiamo i prezzi di questa benedetta d700 come negli Usa?!
Xche' la d800 nital costa la bellezza di 2899 euro in pre-ordine?!
Domani la Canon dovrebbe uscire con la 5d Nuova e le premesse sembrano molto buone....
Spero d sbagliarmi... Forse sono semplicemente troppo "malfidato".
Ai posteri l'ardua sentenza!

La D800 costa quanto qualsiasi altro paese europeo con tassazione paragonabile al nostro.
Se negli USA le tasse sono pi� basse � colpa di Nital?

Piu che "ai posteri l'ardue sentenza" bisognerebbe informarsi prima di giudicare...... wink.gif
sergiorom
QUOTE(fgritti @ Mar 1 2012, 07:05 PM) *

Sei stato sfigato, pero', in compenso, hai un gran corpo e un ottimo obiettivo rolleyes.gif

Cheer

Sergio

QUOTE(Mario Hollywood @ Mar 1 2012, 11:37 PM) *
Nital non mi pare si faccia pagare poco.. Anzi! E sfido chiunque a trovarmi differenze tra un prodotto nital e uno import..
Nital non � nient'altro che una manovra commerciale, paghi di piu lo stesso prodotto import ma con piu garanzia. Stop. Almeno con Canon l estensione di garanzia mi costa meno

Non so quale e' la filosofia Canon, pero' 100 euro per un anno di garanzia extra non mi sembrano pochi. Per il mio nuovo tv ho pagato 49 per _due_anni.

P.S.: non so quanto faccia pagare la Nital (fortunatamente non ho avuto necessita' di interventi extra garanzia), pero' quando ebbi un problema, al flash, con la D50, ancora in garanzia, quando la rispedirono la fattura indicava 0 euro.

Cheer

Sergio
Alessandro Castagnini
QUOTE(MAURO.NIKON @ Mar 1 2012, 05:38 PM) *
http://www.100fotografia.it/index.php?/arc...-raddoppia.html

interessante risposta di Nital Italia, torner� utile per invogliare/acquisire nuovi clienti.

QUOTE(Mario Hollywood @ Mar 1 2012, 11:37 PM) *

'somma...in pratica non v� mai bene niente di quello che viene offerto...

Rag�...nessuno vi f� comprare Nikon con la pistola puntata alla testa, no? smile.gif

Andiamo a parlarne davanti ad un cappuccino ...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ovviamente il mio � un discorso generale ho solo preso spunto dai post che ho quotato, nulla pi� smile.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Mar 1 2012, 05:26 PM) *

gran bella battuta, complimenti !!!

QUOTE(Alessandro Avenali @ Mar 2 2012, 01:16 AM) *

la riduzione a 12 mesi per chi utlizza prodotti (qualsiasi) a titolo professionale � effettuata per legge e non dipende n� da Nital n� da Nikon

Ale
bieci
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 2 2012, 10:53 AM) *
gran bella battuta, complimenti !!!
la riduzione a 12 mesi per chi utlizza prodotti (qualsiasi) a titolo professionale � effettuata per legge e non dipende n� da Nital n� da Nikon

Ale

ok � la legge ma anche per il consumatore finale � 2 anni invece Nital estende a 4 e potrebbe avere un occhio di riguardo con opportune condizioni sull'uso con i professionisti... o mi sbaglio?

Sony ad esempio sulla mia telecamera professionale mi ha dato una garanzia di 2 anni valida in tutto il mondo...
solo che qui l'iniziativa parte da un distibutore nazionale e quindi valida solo sul suolo italiano e su prodotti Nital...
Diogene
Effetto Canon. Senza dubbio. E qualcuno in Nikon si sar� convinto che in fondo non era cos� difficile...
alessandro.sentieri
QUOTE(bieci @ Mar 2 2012, 09:10 AM) *
ok � la legge ma anche per il consumatore finale � 2 anni invece Nital estende a 4 e potrebbe avere un occhio di riguardo con opportune condizioni sull'uso con i professionisti... o mi sbaglio?
Sony ad esempio sulla mia telecamera professionale mi ha dato una garanzia di 2 anni valida in tutto il mondo...
solo che qui l'iniziativa parte da un distibutore nazionale e quindi valida solo sul suolo italiano e su prodotti Nital...

onestamente non saprei dire se sia possibile una deroga in tal senso, potrebbe essere
tuttavia so per certo che ai pro Nital offre altri tipi di agevolazione (esempio, assistenza durante gli eventi con consegna di macchine sostitutive in caso di guasti improvvisi ecc... )
Alessandro Avenali
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 2 2012, 08:53 AM) *

Che mi risulti, le estensioni di garanzia non sono diventate fuorilegge per i professionisti. Tant'� che molte catene di negozi di elettronica le offrono con un piccolo extra. Ad esempio ho acquistato un iPad il mese scorso, con fattura, e con una quindicina di euro in pi� ho esteso la garanzia da 12 a 36 mesi.
Se Nital decide di non applicare la SUA garanzia ai pro, presumo sia solo per sua scelta.
marcobedo
QUOTE(FZFZ @ Mar 2 2012, 02:18 AM) *
La D800 costa quanto qualsiasi altro paese europeo con tassazione paragonabile al nostro.
Se negli USA le tasse sono pi� basse � colpa di Nital?
Piu che "ai posteri l'ardue sentenza" bisognerebbe informarsi prima di giudicare...... wink.gif

forse come sempre non mi esprimo bene...

il mio appunto riguardava la d700 che negli USA � calata notevolmente di prezzo in questi giorni mentre da noi mi sembra che questo non sia ancora avvenuto... sbaglio?!

la critica alla d800 era incentrata invece sul target alto di prezzo, che giustamente non dipende da NITAL ma da NIKON direttamente!

io la vedo cos�, probabilmente sbaglio...
PAS
QUOTE(bieci @ Mar 2 2012, 09:10 AM) *

E' confermato che il raddoppio del periodo di garanzia c'� anche per chi acquista con partita IVA.
Passando da 12 mesi a due anni.

Ovviamente la garanzia copre (come sempre) difetti di fabbricazione e di non conformit� e non dovuti ad usura.

Valerio
Michele Difrancesco
QUOTE(Alessandro Avenali @ Mar 2 2012, 11:03 AM) *
Che mi risulti, le estensioni di garanzia non sono diventate fuorilegge per i professionisti. Tant'� che molte catene di negozi di elettronica le offrono con un piccolo extra. Ad esempio ho acquistato un iPad il mese scorso, con fattura, e con una quindicina di euro in pi� ho esteso la garanzia da 12 a 36 mesi.
Se Nital decide di non applicare la SUA garanzia ai pro, presumo sia solo per sua scelta.

Tant'� che:

Confermiamo che il raddoppio della garanzia convenzionale � valido, registrando come previsto il prodotto sul web, anche per i prodotti acquistati con partita iva e per professionisti NPS.
Buona giornata,
MD

Paolomvilla
Ho quasi tutto il mio corredo import perch� ho sempre valutato la differenza di prezzo (nital - import) non giustificabile per l'anno in pi�. Se la mossa non prelude un aumento dei prezzi nital beh direi che � molto positiva, tanto da farmi pensare se passare a nital per gli acquisti futuri.

Saluti, Paolo
federico777
E sui flash cambia qualcosa? Ditemi di no che ne ho appena preso uno biggrin.gif

F.
alessandro.sentieri
QUOTE(Michele Difrancesco @ Mar 2 2012, 02:29 PM) *
Tant'� che:

Confermiamo che il raddoppio della garanzia convenzionale � valido, registrando come previsto il prodotto sul web, anche per i prodotti acquistati con partita iva e per professionisti NPS.
Buona giornata,
MD

Mi sembra che la precisazione di Michele sia quanto mai opportuna e confermi la bont� dell'iniziativa a 360 gradi wink.gif
Alessandro Avenali
QUOTE(PAS @ Mar 2 2012, 02:12 PM) *
E' confermato che il raddoppio del periodo di garanzia c'� anche per chi acquista con partita IVA.
Passando da 12 mesi a due anni.

QUOTE(Michele Difrancesco @ Mar 2 2012, 02:29 PM) *

Grazie dell'intervento ragazzi. Un annetto in pi� fa sempre comodo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.