manususanna
Mar 2 2012, 12:57 PM
Buongiorno a tutti!!
Ho un piccolo dubbio... a quanto consigliate di impostare la luminosit� del display sulla Nikon D700? Durante l'ultimo servizio fotografico era impostata a +2 e sono rimasta un p� delusa vedendo le foto a schermo,non � stato un problema dato che lavoro solo con i raw,per� in futuro non vorrei avere brutte sorprese!!

mille
Franco_
Mar 2 2012, 04:25 PM
Spero non ti baserai sull'immagine visualizzata sul monitor LCD per valutare una foto (esposizione), per questo ci sono gli istogrammi. La visualizzazione la uso solo per valutare la composizione.
Detto questo ho impostato la luminosit� a -1.
nagatobimaru
Mar 2 2012, 09:10 PM
Franco ha naturalmente ragione circa la verifica dell'esposizione, ma anche io ho aumentato un briciolo la luminosit� del monitor della mia D700: +1
si chiamano "personalizzazioni" esattamente per questo: a ciascuno la sua.
Stefano
ang84
Mar 2 2012, 09:19 PM
La mia � -2 e Franco ha ragione. Prima cosa le foto non si vedono subito, sintomo di insicurezza, se proprio devi guardarle osserva l'istogramma per valutare l'esposizione.
gandalef
Mar 2 2012, 10:42 PM
concordo con chi mi ha preceduto, neppure io guardo le foto se non per l'inquadratura, per il resto ci sono gli istogrammi. La luminosit� poi � soggettiva. Io la taro in base all'ambiente in cui scatto ma generalmente -1.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.