QUOTE(3rdokkio @ Mar 4 2012, 02:03 PM)

Salve a tutti, ho appena acquistato una d7000 nital nuova alla quale ho abbinato (per il momento) un modestissimo 18-55vr usato, ho fatto alcuni scatti di prova avendo cura di impostare l'autofocus su af-s, un diaframma piuttosto chiuso f11, e un fattore nitidezza del jpg pari a 7 su una scale di 9, purtroppo ho notato che alcune foto mi escono poco nitide...potreste dirmi se qualche modello di d7000 sono stati riscontrati difetti o malfunzionamenti della messa a fuoco?
Abbi pazienza! gia con macchina su cavalletto, in piano, con le 3 pile all'altezza del fuoco etc.
� una cosa difficile, hai postato uno scatto alquanto spartano con 3 pile diverse etc.
la massima nitidezza la ottieni a diaframma aperto con una buona esposizione, chiudere il
diaframma aumenti una nitidezza sulla profondita di campo nel complessivo, ma di classe
inferiore, ti consiglio prima di altre prove e anche sempre, di deselezionare gli NR, di non
aggiungere nessun D-Lighting, di usare un P-Control il piu sobrio possibile tipo lo Standard
� abbastanza comune regolare l'AF Fine a - 3 - 4 ma ripeto l'esposizione! con cattiva luce
nessuna reflex puo fare miracoli, tantomeno con scarse ottiche, con queste la giusta esposizione
� ancora piu da curare, dopo un leggero passaggio in PP � quasi d'obbligo, Jpeg o Nef che sia.
ciao