Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
superzat
Salve,

sono indeciso se mandare macchina e obiettivo 18-105 a fare un giro in Ltr, in quanto ho notato un leggero backfocus in foto effettuate con il mirino
invece in Live View le foto sono sempre pi� nitide
allego un test effettuato con il 35 1.8 ma lo fa anche con il 18-105 e forse anche peggio
af-s sulla seconda pila da destra

Volevo un consiglio se ne vale la pena mandarla in assistenza oppure il difetto pu� essere considerato nei limiti di tolleranza

scusate se il tema � stato trattato altre volte, ma anche io a forza di leggere problemi simili mi voglio togliere questo dubbio rolleyes.gif

Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

cuscinetto
QUOTE(superzat @ Mar 4 2012, 08:15 PM) *
Salve,

sono indeciso se mandare macchina e obiettivo 18-105 a fare un giro in Ltr, in quanto ho notato un leggero backfocus in foto effettuate con il mirino
invece in Live View le foto sono sempre pi� nitide
allego un test effettuato con il 35 1.8 ma lo fa anche con il 18-105 e forse anche peggio
af-s sulla seconda pila da destra

Volevo un consiglio se ne vale la pena mandarla in assistenza oppure il difetto pu� essere considerato nei limiti di tolleranza

scusate se il tema � stato trattato altre volte, ma anche io a forza di leggere problemi simili mi voglio togliere questo dubbio rolleyes.gif

Grazie

Diciamo che � lo specchio della D7000, ho avuto modo di visionare test propio con il 35mm
e il 18-105, con una regolazione fine a - 3 - 4 torna perfetta, la D5100 ha la regolazione fine?
se si! � perfettamente nella norma, la regolazione ha un range di 40 punti tra +20 e - 20
Andrea Meneghel
No la D5100 non ha la regolazione fine dell'AF
cuscinetto
QUOTE(bluesun77 @ Mar 5 2012, 10:27 AM) *
No la D5100 non ha la regolazione fine dell'AF

La mia � solo una senzazione, la pila dove risulta il fuoco � a fuoco, quindi!
facciamo sempre una valutazione anche sulle altre ma � un po illogico
� normale che con uno sfondo l'AF consideri anche quello e appoggi un
leggero bach anziche un front, se la pila dove � stato eseguito l'AF fosse
stata sfuocata, allora ti dicevo di controllare meglio.
Fridrick
QUOTE(cuscinetto @ Mar 5 2012, 10:51 AM) *
La mia � solo una senzazione, la pila dove risulta il fuoco � a fuoco, quindi!
facciamo sempre una valutazione anche sulle altre ma � un po illogico
� normale che con uno sfondo l'AF consideri anche quello e appoggi un
leggero bach anziche un front, se la pila dove � stato eseguito l'AF fosse
stata sfuocata, allora ti dicevo di controllare meglio.

Beh...diciamo che se il fuoco � sulla seconda pila da destra allora un p� di backfocus c'�! E diaciamo anche che non � cos� normale che ci sia.
Anche la mia D5100 ne � afflitta ma me ne sono accorto solo dopo aver montato il 50mm 1.4, con il 18-105 non c'avevo mai fatto caso.
Per me � sopportabile, � proprio una sciocchezza e quindi non la mando in assistenza.
Andrea Meneghel
ho la D5100 da meno di una settimana, l'ho provata giusto ieri con il 50mm 1.4G anche a TA ed il fuoco � ok..certo che se avessero messo la taratura fine AF non sarebbe stato male
hroby7
QUOTE(bluesun77 @ Mar 5 2012, 03:12 PM) *
certo che se avessero messo la taratura fine AF non sarebbe stato male

Noooooo per carit�

Meglio cos�

Sai quante pile avremmo rischiato di vedere ? laugh.gif

Roberto
superzat
QUOTE(Fridrick @ Mar 5 2012, 10:58 AM) *
Per me � sopportabile, � proprio una sciocchezza e quindi non la mando in assistenza.

per me non tanto perch� qualsiasi foto � pi� nitida se effettuata con Live View
e ti assicuro che se si visualizzano sul monitor si vede la differenza

QUOTE(bluesun77 @ Mar 5 2012, 03:12 PM) *
certo che se avessero messo la taratura fine AF non sarebbe stato male

basterebbe che implementassero la funzione nel firmware dry.gif

Ho contattato Ltr e mi hanno consigliato di mandargli macchina e obiettivo per verifica e taratura
purtroppo hanno detto che le tempistiche sono di circa 15/20 giorni dalla data di registrazione presso il laboratorio hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.