Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
leonemax75
Salve a tutti ho una nikon D3000 e ho deciso di acquistare un flash o metz 50 af-1 o NISSIN Di866 Mark II, cosa mi consigliate di acquistare? il mio baget e 200 euro più o meno.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno.
MrFurlox
QUOTE(leonemax75 @ Mar 4 2012, 11:38 PM) *
Salve a tutti ho una nikon D3000 e ho deciso di acquistare un flash o metz 50 af-1 o NISSIN Di866 Mark II, cosa mi consigliate di acquistare? il mio baget e 200 euro più o meno.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno.

fra i due se l' uso che ne farai è amatoriale prenderei il nissin per un semplice fatto di potenza ...

se puoi spendere un po' di più in ordine
SB700 ( che se la batte con il metz 50 come fascia di utilizzo )
metz 58
SB900
gli ultimi due sono al top in qualsiasi cosa

Marco
nonnoGG
Buongiorno...

Poiché questa Sezione è riservata alle discussioni tecniche relative all'utilizzo dei flash SB di produzione Nikon, per cui -trattandosi di prodotti di altro brand- mi vedo costretto a spostarla. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

NIKON Speedlight -> NIKON SUSHI BAR
FrancescoAmbuchi
Eviterei il Nissin solo per l'attacco hot shoe in plastica
salvari
QUOTE(Stregatt0 @ Mar 5 2012, 11:17 AM) *
Eviterei il Nissin solo per l'attacco hot shoe in plastica

Io possiedo la versione Mark II del Di866 dove l'attacco è in metallo.
Lo utilizzo da alcuni mesi e posso assicurare che è un ottimo flash, lo straconsiglio.
Buon acquisto.
FrancescoAmbuchi
Almeno quello l'hanno migliorato, mi è costato 35€ il pezzo di ricambio.

Comunque, almeno la mia versione (liscia, non markII) ha dato problemi di compatibilità sia col cavo di prolunga YN sia con il pass trought dei trigger che ho preso successivamente (pottix strato)
eutelsat
Nissin Di866 Mark II, attacco in metallo e ottimo come flash e semplicità d'uso smile.gif

Gianni
Manuel_MKII
Ma un SB600 usato no?

Li ho visti vendere a 120 euro e sinceramente per questa cifra io un pensierino ce lo farei!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.