Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bikebrik
ragazzi sono indeciso tra comprare la D7000 oppure la D700,la fotocamere la utilizzo per viaggiare e vorrei scattare foto di qualit� superiore.quale mi consigliate?
grazie
MrFurlox
ma che ottiche hai ?

comunque D700 senza nemmeno paragonarle dry.gif

Marco
eutelsat
Le cemere sono differenti per tipo e per uso, sicuramente la D700 sforner� file + puliti, ma se abbinata una lente scadente o un pessimo settaggio ti ritroverai file peggiori di una compatta

Gianni
ifelix
Quanto puoi spendere ?
phorest
Se puoi spendere non c� dubbio che D700 � meglio, ma devi valutare anche che le ottiche buone per FF sono molto pi� costose di quelle DX (p.e. 24-70 2.8 vs 17-55 o 16-85 vr) poi dipende dall'utilizzo: se usi prevalentemente teleobiettivi meglio D7000 e viceversa. Se ti interessa la possibilit� di girare video questi li puoi fare solo con D7000. Io che dispongo di risorse limitate ho acquistato per 800 � D7000 e ne sono arcisoddisfatto contro una D700 usata che ne costa il doppio.
Tu fa le tue valutazioni.

Saluti
marcorlandino
quoto phorest, non si dovrebbero paragonare e sottolineo che dipende sempre dal portafoglio. Aggiungo anche che entrambe sono ottime con ottimi obiettivi e scadenti con obiettivi scadenti. Di base sono indirizzate ad utenze diverse non per niente una viene detta PRO e alla seconda si � attribuito il SemiPRO anche se di fatto � una consumer di elevato livello. Io ho la d7000 e sono molto soddisfatto da come rende la macchina e da quello che riesco a tirare fuori.
Ultima considerazione: visto che hai indicato la fotocamera per uso viaggio probabilmente � pi� indicata la d7000 inquanto pi� leggera ma comunque ottima, dal costo pi� ridotto se dovesse essere rubata o dannegiata (in viaggio capita).
hroby7
QUOTE(eutelsat @ Mar 5 2012, 12:12 PM) *
Le cemere sono differenti per tipo e per uso

Esattamente

Non � mica detto che un corpo pro sia la cosa migliore per le sue esigenze smile.gif

E poi, in viaggio, peso e dimensioni (non solo del corpo) possono fare la differenza

Io farei 4 chiacchiere con la scimmia

Ciao
Roberto

MrFurlox
no scusate fermi tutti ! qui si dice

QUOTE(bikebrik @ Mar 5 2012, 11:59 AM) *
ragazzi sono indeciso tra comprare la D7000 oppure la D700,la fotocamere la utilizzo per viaggiare e vorrei scattare foto di qualit� superiore.quale mi consigliate?
grazie

e la D700 sforna file di qualit� superiore a parit� di ottica e di tutte le altre condizioni .... quindi ribadisco non c' � neanche da discutere ... il cambio di formato si fa sentire eccome sulla qualit� finale !

Marco
hroby7
Mr...allora non ho capito

Credevo intendesse "superiore" rispetto a ci� che lui gi� possiede

....e io non so che macchina utilizza ora tongue.gif

Ciao
Roberto
MrFurlox
QUOTE(hroby7 @ Mar 5 2012, 03:04 PM) *
Mr...allora non ho capito

Credevo intendesse "superiore" rispetto a ci� che lui gi� possiede

....e io non so che macchina utilizza ora tongue.gif

Ciao
Roberto

neanche io so che macchina abbia ora ma a meno che non abbia un a D3/D3s/D4 o D800 non penso che abbia una macchina migliore della D700 .... tutto qui ... se si parla di qualit� non c' � Dx che tenga rispetto ad un FX wink.gif

Marco
hroby7
QUOTE(MrFurlox @ Mar 5 2012, 03:06 PM) *
se si parla di qualit� non c' � Dx che tenga rispetto ad un FX wink.gif
Marco

Naturalmente Pollice.gif

Ma a un utente che si pone questa domanda.....non mi sento di consigliare una FF tongue.gif

Roberto
klain
Per la mia esperienza personale, vado un po controcorrente :

per un viaggio, vista la differenza di peso e ingombro, la D7000 � avvantaggiata....
In oltre, con ottiche di ottima qualit� quali entrambe queste macchine richiedono, trovo i files della D7000 pi� dettagliati a bassi iso, mentre da iso 800 in poi la D700 prende il volo per pulizia, anche se una lieve differenza di risoluzione ancora si nota.

89stefano89
ancora?? ma come si fa a dubitare tra d7000 e d700?
a questo punto io dico, vuoi foto di qualit� superiore? d3100. con un dubbio del genere probabilmente anche la d3100 ti star� larga.
bikebrik
io ho una D3000,che ne sono soddisfatto ma ormai voglio qualche cosa in pi�...
e fare una via di mezzo tra D7000 e D700 optando per una D300S?
buon prezzo,buona macchina,fa video(anche se � irrilevante)e sforna comunque foto molto buone...
che ne dite � un buon compromesso??
cranb25
D700
ifelix
QUOTE(bikebrik @ Mar 5 2012, 07:55 PM) *
io ho una D3000,che ne sono soddisfatto ma ormai voglio qualche cosa in pi�...
e fare una via di mezzo tra D7000 e D700 optando per una D300S?
buon prezzo,buona macchina,fa video(anche se � irrilevante)e sforna comunque foto molto buone...
che ne dite � un buon compromesso??

Guarda che la D300S non fa foto migliori di quelle che fa la D7000 !!!
Probabilmente � il contrario. tongue.gif
Certo, in quanto a tenerla in mano � migliore avendo un corpo professionale...............
salvo 1977
Io sono passato dopo 3 anni di d40x alla d3100 tenuta per 6 mesi, dopo ho acquistato la d 7000 perch� mi serviva il motore af per poter utilizzare le ottiche afd , sinceramente avrei comprato ad occhi chiusi la d700 ,solo passando al FX che avrei fatto un vero salto di qualit� , mi sarebbe piaciuto un sacco , ma ho dovuto fare i conti con il portafogli , avrei dovuto tirar fuori in pi� i 1000 caff� per il corpo ed altre 1000 per un buon ed onesto 24 120 f4 ,se puoi comprati la d700 con un buon obiettivo , per quanto riguarda la d7000 � veramente una bellissima macchina ed aggiungo che , per chi come me a livello amatoriale , (cio� che non ci si guadagna da vivere fotografando) la 7000 offre molto di pi� delle esigenze reali di un fotoamatore , la 700 e la 7000 sono due macchine costruite per soddisfare usi e fotografi con diverse esigenze, professionisti e non solo la 1� , fotoamatori la 2�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.