Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
corradoe
Ho una D300s e volevo sapere cosa ne pensate della lente in oggetto.
Io lo preferirei ai DX 18-70, 16-85, 18-105, cosa ne pensate?
Non potendomi ancora permettere il 24-70 f/2.8, potrebbe essere un buon rimedio o avete idee migliori?
Grazie a chi vorr� suggerirmi.

Corrado.
Franco_
QUOTE(corradoe @ Mar 5 2012, 02:20 PM) *
Non potendomi ancora permettere il 24-70 f/2.8, potrebbe essere un buon rimedio o avete idee migliori?

Corrado.

Ne penso bene, uso l'obiettivo sia su D300 che su D700 e devo dire che sono piuttosto soddisfatto.
L'ho acquistato usato qualche anno fa e non mi sono pentito della scelta fatta. Ancora oggi fatico a trovare una alternativa, ho pensato al glorioso 28-70/2.8 ma quei 4mm in basso e la differenza di prezzo mi stanno trattenendo. Il 24-70/2.8 non mi convince molto, preferisco la resa delle vecchie ottiche, meno contrastate e pi� "pastellose".

Se ti fai un giro nel club del 24-85 trovarai molti scatti che potranno confermare le mie affermazioni.
Gian Carlo F

Corrado.

� un buon obiettivo, ma perdona una osservazione, perch� preferisci ottiche FX a quelle DX?
- pesano di pi�
- ingombrano di pi�
- costano di pi�
- hanno minor escursione focale
l'unica motivazione potrebbe essere un prossimo passaggio al formato maggiore, o un utilizzo su entrambi, altrimenti chi te lo fa fare? unsure.gif
ffrabo
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 5 2012, 05:38 PM) *
� un buon obiettivo, ma perdona una osservazione, perch� preferisci ottiche FX a quelle DX?
- pesano di pi�
- ingombrano di pi�
- costano di pi�
- hanno minor escursione focale
l'unica motivazione potrebbe essere un prossimo passaggio al formato maggiore, o un utilizzo su entrambi, altrimenti chi te lo fa fare? unsure.gif

condivido in pieno.
Kaiser Soze
...

Ma lo preferiresti senza conoscerlo o lo preferisci?
Io penso che finch� stai su DX il 16-85 sia migliore rispetto al 24-85... E non star dietro a chi ti dice "ma se in fututro vorrai passare a FF etc etc...." Cerca di comprare le ottiche che ad oggi ti danno la migliore qualit� abbinate al corpo macchina che possiedi wink.gif
corradoe
QUOTE(Kaiser Soze @ Mar 5 2012, 10:30 PM) *
Ma lo preferiresti senza conoscerlo o lo preferisci?
Io penso che finch� stai su DX il 16-85 sia migliore rispetto al 24-85... E non star dietro a chi ti dice "ma se in fututro vorrai passare a FF etc etc...." Cerca di comprare le ottiche che ad oggi ti danno la migliore qualit� abbinate al corpo macchina che possiedi wink.gif

Grazie.
in merito alle ottiche FX al posto delle DX � per il solo motivo di avere in futuro la volont� del grande salto.
Ho anche altre ottiche, tutte DX, che non mi serviranno quando passer� al FF, pertanto pensavo di iniziare ad investire in ottiche FX in previsione del passaggio al corpo FF.
E' un approccio sbagliato?

Grazie.
teomassy77
Io l'ho avuto per 2 anni e non ne ho mai potuto farne a meno per le uscite. Appena venduto per andare sul 24-120 f4.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.