Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
3 Italia promuoveva la sua chiavetta con 300 ore al mese di traffico e navigazione web illimitata ma la realt� � ben diversa!

Se ti connetti ad internet e in un giorno scarichi troppi mega (circa 1 Gb) per le 24 ore successive avrai problemi GRAVI a connetterti tipo che non ti trova la rete come se non prendesse, o se ti connetti va a velocit� limitate da 3 inferiori ad 1 kb/s ossia internet � inutilizzabile, ci vogliono decine di minuti per visualizzare anche solo google. Con tim non ne parliamo, anche se hai il contratto a volume non riuscirai MAI ad usarlo, MAI ti limitano prima e ti dicono che il problema � tuo che la copertura non � garantita se non all'aperto (al che ho risposto... vado fuori casa col portatile e se si disconnette mi sistemate il problema? mi han risposto... NO, non � garantita comunque...), vodafone non l'ho provata ma penso che siamo li e wind per lo meno lo dice chiaramente che oltre una soglia limitano la banda a 32kbit/s (occhio, non kbyte, kbit). Fastweb che usa reti 3 queste cose non le fa, se pagate per un prodotto avete quel che vi spetta, � l'unica societ� in Italia che dice le cose come stanno, Internet � Fastweb tutto il resto � XXda!

Scrivo questo per dire a tutti: lasciate stare qualsiasi gestore che non sia Fastweb! o Fastweb o morte!
marcorlandino
Per mio conto H3G dovrebbe fallire, sono fraudolenti e oltre. Il mio consiglio: non usate TRE
Alessandro Avenali
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 5 2012, 04:13 PM) *
Scrivo questo per dire a tutti: lasciate stare qualsiasi gestore che non sia Fastweb! o Fastweb o morte!

blink.gif
Mattia BKT
Ma anche no.
Dalle mie parti FW non � che sia proprio il massimo, per non parlare dell'assistenza.

Tra correre e scappare, per me si tratta come sempre di scegliere il meno peggio per le nostre esigenze e situazioni.
Francamente non ho una compagnia da consigliare a botta sicura.

Io ho Telecom e mi trovo bene, altri no. Altri magari preferiscono Tiscali.
Altri ancora...
photo63
QUOTE(markkinen @ Mar 5 2012, 04:17 PM) *
Per mio conto H3G dovrebbe fallire, sono fraudolenti e oltre. Il mio consiglio: non usate TRE

Io sono cliente 3 da molti anni, e devo dire che grossi problemi non e' ho mai avuti..anzi quando e' successo che hanno addebbitato telefonate o creato disservizio , ho sempre avuto il rimborso .
Pensa che questo messaggio lo sto scrivendo con una chiavetta 3 , e la uso anche per lavoro.

3 Italia promuoveva la sua chiavetta con 300 ore al mese di traffico e navigazione web illimitata ma la realt� � ben diversa!

Se ti connetti ad internet e in un giorno scarichi troppi mega (circa 1 Gb) per le 24 ore successive avrai problemi GRAVI a connetterti tipo che non ti trova la rete come se non prendesse, o se ti connetti va a velocit� limitate da 3 inferiori ad 1 kb/s ossia internet � inutilizzabile, ci vogliono decine di minuti per visualizzare anche solo google. Con tim non ne parliamo, anche se hai il contratto a volume non riuscirai MAI ad usarlo, MAI ti limitano prima e ti dicono che il problema � tuo che la copertura non � garantita se non all'aperto (al che ho risposto... vado fuori casa col portatile e se si disconnette mi sistemate il problema? mi han risposto... NO, non � garantita comunque...), vodafone non l'ho provata ma penso che siamo li e wind per lo meno lo dice chiaramente che oltre una soglia limitano la banda a 32kbit/s (occhio, non kbyte, kbit). Fastweb che usa reti 3 queste cose non le fa, se pagate per un prodotto avete quel che vi spetta, � l'unica societ� in Italia che dice le cose come stanno, Internet � Fastweb tutto il resto � XXda!

Mi dispiace contraddirti , ma molti miei amici passati a Fastweb, sono ritornati indietro , perche' Fastweb dicevano che nelle bollette non era molto trasparente, io non conosco fastweb era solo per dirti che ogni gestore ha le sue problematiche.
monteoro
---------cut----------

Prova a dirlo a chi ha fastweb in zone senza fibra ottica, poi ne riparliamo.
Qui dove abito io tutti ti direbbero il contrario, chi ha avuto fastweb lo ha disdetto dopo poche settimane, nell'arco delle 24 ore riusciva a collegarsi senza problemi si e no per 30 minuti.

Franco
hroby7

Venceremos adelante texano.gif

laugh.gif

Roberto
89stefano89
a noi fastweb ci ha lasciati due settimane senza internet (e ci lavoriamo)..
dopodiche � arrivato il tecnico e ha bbindolato mio pap� all�invero simile, sostanzialmente doveva passare un cavo da un piano all�altro in quanto secondo lui il cavo esistente non andava bene, il cavo si era in qualche modo incastrato, insomma mio pap� ha fatto montare tutto al piano di sotto e comprando una chiavetta wifi, inutile dirlo che la velocit� era quel che era.
successivamente con mio fratello abbiamo spostao tutto al piano di sopra sfruttando il cavo che secondo il tecnico non supportava la banda. ora viaggiamotranquilli e beati.
finiti i problemi ci troviamo bene, � veloce (arriva la fibra ottica)

mentre con wind mi trovo benissimo, uso il mio BB come modem e ne son soddisfatto, superato il giga la banda si riduce molto. ma questo avviene solo se si guardano video o altro di pensate, altrimenti 1gb di navigazione dura...
Gianmaria Veronese
Fastweb dalle mie parti va evitato come la morte... rolleyes.gif
gambit
il problema e' di "struttura" ovvero "antiquata" per la massa di dati che deve trasportare. per quello i gestori "mettono i limiti" e ci sara' scritto sicuramente da qualche parte in piccolo nel contratto 3 e mi sa con asterisco pure durante la pubblicita'. in uk lo chiamano "fair usage".
FOLGORE1

E' tutto nero su bianco.....

http://www.tre.it/assistenza/tariffe/piani.../tre-time-large
3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilit� di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocit� della connessione ai clienti che presentino modalit� di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ci� pu� accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.

davide.lomagno
guarda,io sono cliente 3 da parecchi anni,vari contratti telefonici e diverse chiavette...e npon ho mai avuto un problema,...pero' non posso escludere che altri non ne abbiano avuti,sar� fortuna...ciao
ribaldo_51

guarda che ognuno ha le sue esperienze, io non ho mai avuto problemi con telecom e TIM e mi son sempre tenuto ben alla larga da Fastweb non fosse altro per le sue politiche commerciali che considero ben poco corrette ed etiche!

e poi qualsiasi cosa o morte � sempre meglio qualsiasi cosa.

Ciao
gianlucaf
QUOTE(FOLGORE1 @ Mar 5 2012, 05:46 PM) *
E' tutto nero su bianco.....

nessuno ha firmato quel contratto biggrin.gif

le chiavette sono nate per internet in mobilit�, inutile forzare una tecnologia a fare cose
per cui non � stata pensata.
eutelsat
La Tre mi fa disperare solo nel consulto sul web per la situazione dati e log in generale, per il resto basta leggere le modalit� di fruizione del servizio e attenersi smile.gif , hanno le tariffe fortemente competibili e quando ho avuto un problema normalmente lo hanno risolto celermente e via mail

La velocit� del servizio non la garantisce nessuno, dipende molto dalla congestione delle linee e dei server smile.gif

Gianni
�4rKl4�
Fastweb non � tutto oro colato, non garantisce nulla, assistenza inutile e ridicola.

Son stato 5 anni con fastbweb 6mbit, ma andavo a 4 ok loro dicono problemi di linea.. dopo 3 anni la connessione � scesa a 2mbit sempre problemi miei a sentire loro...
l'ultimo anno era scesa a 500kbit quando andava bene, non riuscivo a navigare, problemi sempre miei....
Li chiamavo tutti i giorni, appena sentivano il mio nome attaccavano.... dovevo chiamare pi� volte per poter parlare con qualcuno....

Alla fine ho migrato con telecom, alice, e vado a 6mbit, ogni tanto a 4 ma mai sotto, se ho un problema chiamo, massimo un giorno e risolvono...

e sto a Roma... per me fastweb � una bella fregatura da evitare... vedi un po'....
simone coltri

Addio a tutti, sto morendo... unsure.gif

Uso Telecom a casa, mai avuto il minimo disservizio
Uso 3 sul cellulare, idem, senza contare che spendo circa il 50% in meno di quando avevo Vodafone e ho il doppio dei minuti e dei Gb a disposizione...

3 anni fa un mio amico, per la sua azienda, ha mollato Telecom per Fastweb, dopo circa una settimana che gli avevano staccato Telecom in via definitiva � rimasto senza telefono e senza internet per quasi un mese...
Il servizio clienti (servizio... parolone) non ha mai preso seriamente questo grave problema finch� non � stato costretto a chiamare l'avvocato...

Avete idea di cosa significhi per una azienda rimanere un mese senza telefono e internet??? Fulmine.gif
Francesco Martini
Tutte..e ripeto TUTTE le compagnie telefoniche non sono altro che una massa di ladri autorizzati... rolleyes.gif ..e se si guarda bene, anche nelle offerte piu' convenienti, c'e' sempre la fregatura!!! rolleyes.gif
Quindi...di cosa vi meravigiate???
la pubblicita' fraudolenta la fanno tutte!!!!
ph34r.gif
Francesco Martini
FOLGORE1
QUOTE(gianluca.f @ Mar 5 2012, 08:45 PM) *
nessuno ha firmato quel contratto biggrin.gif

correggo "firmato" con "letto" ^_^

Carta dei Servizi Art.14 (prima stesura avvenuta nel 2002)

http://www.tre.it/assistenza/Assets/conten...6_allegaDoc.pdf

Regolamento abbonamento Art 4.4

http://www.tre.it/assistenza/Assets/conten...0_allegaDoc.pdf
ChristianPH
premesso che son tutti bravi finch� non c'� un problema....

sono stato abbonato fastweb sin dagli albori e mi trovavo benissimo, venivo da telecom e fastweb mi sembr� una spanna sopra in tutto.
negli anni, poi, la qualit� sia del servizio che della linea � scemata continuamente....fino a diventare veramente pessima.
da qualche tempo sono ritornato in telecom (alice) ed oltre a risparmiare ho trovato un servizio ed una linea eccellenti!
aggiungo che io l'adsl la spremo (e la valuto) davvero a fondo giocando online.

con 3 ci sto da piu di 10 anni (cellulare, chiavetta mai avuta) ed oltre a spendere poco non ho mai avuto un problema.

sempre opinione personale ovviamente.

ciao!

simone_chiari
sono cliente 3 da anni (solo telefonia) e mi trovo benissimo
ciao
Simone
Cesare44
come riportato da monteoro, Fastweb vende abbonamenti in fibra ottica a 20 Megabit/s in molte zone dove la fibra ottica non esiste.

Non mi pare il massimo della trasparenza.
ettore.griffoni

Anche Vodafone fa la stessa cosa. Indipendentemente dalle ore che hai in contratto, se superi 1gb segano la banda.

Ciaooo
GiulianoPhoto
Dipende tutto dalle zone...

In Piemonte 3 e Fastweb vanno a gonfie vele perch� sono entrambe ottimamente servite, sia in copertura che in centri di assistenza. Io personalmente con 3 non ho mai avuto problemi.

Ricordatevi sempre che le chiavette non potranno mai sostituire in velocit� e stabilit� la linea ADSL, anche se dichiarano 10000000 mb/s smile.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(ADM63 @ Mar 5 2012, 04:25 PM) *
Mi dispiace contraddirti , ma molti miei amici passati a Fastweb, sono ritornati indietro , perche' Fastweb dicevano che nelle bollette non era molto trasparente, io non conosco fastweb era solo per dirti che ogni gestore ha le sue problematiche.

Io non ho mai visto un gestore che non sia Fastweb che dice cose come: Ah la linea che le abbiamo allacciato oggi non supera gli 80 kb/s in download? le mandiamo un tecnico, domani mattina alle 9 va bene? Telecom invece ha tutto un altro servizio e le frasi sono tipo: si ma bisogna vedere come ha configurato il pc perch� booh senta le fisso un appuntamento per la settimana prossima con un nostro tecnico... la chiamer� e se non riesce a risolvere il problema le mandiamo qualcuno! Ma... come un appuntamento telefonico? a che diavolo serve?
La disparit� di efficienza � assurda, un mio amico voleva mettere alice, l'ha chiesta sono passati 3 anni e sta ancora aspettando, nel frattempo ha chiamato FB che gli ha fatto la linea tutta nuova, non aveva alcun allacciamento e gli ha portato i cavi fino alla presa, il tutto ovviamente gratis e 2 giorni dopo a quando li ha chiamati...

Io ho anche il cellulare fastweb (ovviamente) ed usa sia reti 3 che reti tim, in pratica prende ovunque.

Poi di fastweb sono belle certe cose come: se hai la fibra ottica come MINIMO garantito hai 800 kb/s effettivi in down (6,4 mbps) su rete adsl se sei in un posto sfigato ti dicono: purtroppo da lei non va veloce riusciamo a garantirle al massimo 5 mb (cos� mi han detto per la mia zona... ho 2 case una a to su fibra e l'altra in provincia di vc su adsl), nella stessa zona telecom da 7 mb ma ne garantisce 0,25 mb... che me ne faccio di 7 nominali quando stenta ad arrivare a 1 effettivo?

Per il discorso chiavette: Le chiavette in invio mangiano in testa all'adsl, se la copertura � buona sono incredibili fanno tranquillamente 3 mb in up contro gli 0,5-1 delle migliori adls, purtroppo la connessione non � per niente costante e in down sui file pesanti l'adsl � migliore... � un vero peccato che non stiano pi� facendo nuove reti su fibra.

QUOTE(Cesare44 @ Mar 6 2012, 09:36 PM) *
come riportato da monteoro, Fastweb vende abbonamenti in fibra ottica a 20 Megabit/s in molte zone dove la fibra ottica non esiste.

Non mi pare il massimo della trasparenza.

fastweb non ha neppure la fibra a 20 mega quindi ti stai sbagliando, fastweb ha la fibra normale che � 10 in invio (effettivi) e 10 in download (in realt� sono 10,4), poi ha le varie adsl che hanno velocit� diverse in base alla zona ma il prezzo � sempre lo stesso ma ti dicono la sua zona � coperta a tot mega vuole fare il contratto comunque?, e poi c'� la fibra 100 (che i miei coinquilini non vogliono mettere, maledetti) che sono 10 mega in upload e 100 mega in download, per dare un idea 100mbps sono 12,5 MB/s in pratica si trasferisce 1 gb in 82 secondi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.