QUOTE(ADM63 @ Mar 5 2012, 04:25 PM)

Mi dispiace contraddirti , ma molti miei amici passati a Fastweb, sono ritornati indietro , perche' Fastweb dicevano che nelle bollette non era molto trasparente, io non conosco fastweb era solo per dirti che ogni gestore ha le sue problematiche.
Io non ho mai visto un gestore che non sia Fastweb che dice cose come: Ah la linea che le abbiamo allacciato oggi non supera gli 80 kb/s in download? le mandiamo un tecnico, domani mattina alle 9 va bene? Telecom invece ha tutto un altro servizio e le frasi sono tipo: si ma bisogna vedere come ha configurato il pc perch� booh senta le fisso un appuntamento per la settimana prossima con un nostro tecnico... la chiamer� e se non riesce a risolvere il problema le mandiamo qualcuno! Ma... come un appuntamento telefonico? a che diavolo serve?
La disparit� di efficienza � assurda, un mio amico voleva mettere alice, l'ha chiesta sono passati 3 anni e sta ancora aspettando, nel frattempo ha chiamato FB che gli ha fatto la linea tutta nuova, non aveva alcun allacciamento e gli ha portato i cavi fino alla presa, il tutto ovviamente gratis e 2 giorni dopo a quando li ha chiamati...
Io ho anche il cellulare fastweb (ovviamente) ed usa sia reti 3 che reti tim, in pratica prende ovunque.
Poi di fastweb sono belle certe cose come: se hai la fibra ottica come MINIMO garantito hai 800 kb/s effettivi in down (6,4 mbps) su rete adsl se sei in un posto sfigato ti dicono: purtroppo da lei non va veloce riusciamo a garantirle al massimo 5 mb (cos� mi han detto per la mia zona... ho 2 case una a to su fibra e l'altra in provincia di vc su adsl), nella stessa zona telecom da 7 mb ma ne garantisce 0,25 mb... che me ne faccio di 7 nominali quando stenta ad arrivare a 1 effettivo?
Per il discorso chiavette: Le chiavette in invio mangiano in testa all'adsl, se la copertura � buona sono incredibili fanno tranquillamente 3 mb in up contro gli 0,5-1 delle migliori adls, purtroppo la connessione non � per niente costante e in down sui file pesanti l'adsl � migliore... � un vero peccato che non stiano pi� facendo nuove reti su fibra.
QUOTE(Cesare44 @ Mar 6 2012, 09:36 PM)

come riportato da monteoro, Fastweb vende abbonamenti in fibra ottica a 20 Megabit/s in molte zone dove la fibra ottica non esiste.
Non mi pare il massimo della trasparenza.
fastweb non ha neppure la fibra a 20 mega quindi ti stai sbagliando, fastweb ha la fibra normale che � 10 in invio (effettivi) e 10 in download (in realt� sono 10,4), poi ha le varie adsl che hanno velocit� diverse in base alla zona ma il prezzo � sempre lo stesso ma ti dicono la sua zona � coperta a tot mega vuole fare il contratto comunque?, e poi c'� la fibra 100 (che i miei coinquilini non vogliono mettere, maledetti) che sono 10 mega in upload e 100 mega in download, per dare un idea 100mbps sono 12,5 MB/s in pratica si trasferisce 1 gb in 82 secondi!