Tench
Mar 31 2004, 03:45 PM
Una domanda che forse far� rizzare i capelli ai pi� esperti: ma non sarebbe possibile fare dei sensori per le DSLR grandi come il negativo, cos� da poter sfruttare tutto il corredo di ottiche che uno gi� possiede? Magari "affiancando" pi� sensori...
In tal caso il numero di megapixel aumenterebbe? Voglio dire, suppongo che il numero di pixel sia riferito ad una superficie predefinita, quindi fare sensori pi� grandi affianando quelli gi� esistenti non dovrebbe costringere ad una evoluzione tecnologica, o si?
Aaron80
Mar 31 2004, 03:51 PM
...se ne � gi� discusso un sacco di volte pi� o meno animatamente... la scelta di Nikon di produrre sensori formato DX � chiara... altre case puntano invece sui sensori FF... se fai una piccola ricerca comunque troverai quanlche thread bello lungo dove saltano fuori tutti i difetti e i pregi del sensore FF rispetto a quello DX...
Tench
Mar 31 2004, 05:01 PM
Purtroppo mi sono passato in rassegna tutte le discussioni che ci sono sul forum, ma quelle a cui ti rifrisci tu devono essere troppo vecchie.
Se c'� qualche link esterno cui mi puoi indirizzare... se no mi terr� la curiosit�!