Un saluto a tutti!
Dopo molti anni di fotografia su pellicola mi sono finalmente deciso di passare al digitale non tanto per la questione del supporto analogico perch� sempre sono riuscito a trovare prodotti professionali meravigliosi, ma per imparare qualcosa di nuovo.
La mia F80 accoppiata con 24-85 f. 2,8-4 � funzionale e non avendo mai deluso le mie aspettative mette in serio conflitto la scelta di un nuovo corpo macchina.
Rimanendo in un budget accessibile, perch� buon amatore, sono attualmente combattuto dalla scelta tra la D7000 e la D300S.
Da una parte abbiamo leggerezza, definizione e una maggiore precisione sulla gestione del flash, dall'altra un corpo macchina di estrema robustezza e un impugnatura che ti fa sentire tutt'uno con la fotocamera, ma una minor definizione ... Anche se l'ho sentita mia al primo impatto ed � stato amore gi� alla prima impugnatura!
Differenza di prezzo tra le due minimo, ma adesso il dubbio si fa pi� complicato: ho letto in giro che si parla ormai da qualche tempo della D400 in Full Frame!
Qualcuno ha notizie in merito all'uscita di questo nuovo modello?
Non vorrei affrontare una spesa e poi trovarmi questa sorpresa dopo poco tempo che l'ho comprata ... Magari compare questa meraviglia acquistabile con poca differenza dalla D300S !!!
Sulla D300S so che � un'ottima fotocamera e so di non sbagliare ... Ma che fare tenuto conto che per prendere questa decisione di passare al digitale c'� voluto praticamente un "parto" ... Non vorrei che poi mi passa la voglia di aspettare e alla fine con il budget disponibile mi compro un altro obbiettivo perch� stufo di inseguire la tecnologia che galoppa!
Chi volesse darmi un consiglio, non certo l'acquisto della D800 che � veramente fuori dalla mia portata, lo accetto di buon grado ... Non guasterebbe a metter ordine nella mia testa stravagante!
Ringrazio tutti dell'attenzione e della pazienza su questa lettura!
Massimiliano