Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabbro78
Ciao,
ho da 6 mesi una P500 e dopo un corso base e varie letture ho deciso di acquistare una reflex, sono indeciso tra le 2 in oggetto.

Sulle comparazioni e test vince sempre la D5100 sui forum vince quasi sempre la D90.

Sarei pi� orientato sulla prima, per la qualit� dei video, per il sensore pi� moderno, per alcune features tipo l'hdr e per il display orientabile, che, venedo da una P500 non lo rimpiangerei. Con la D90 per�, potrei usare un paio di obiettvi di mio padre, soprattutto un 55mm F1.4 dell'84, che dice sia uno spettacolo....

Cosa mi consigliate?
Fridrick
Poco sotto alla tua ci sono diverse discussioni identiche che ogni volta generano le stesse diatribe. Dai una letta a quelle se vuoi farti un'idea!
Se devi utilizzare quegli obiettivi allora D90!
Luciov
QUOTE(gabbro78 @ Mar 9 2012, 02:17 PM) *
Ciao,
ho da 6 mesi una P500 e dopo un corso base e varie letture ho deciso di acquistare una reflex, sono indeciso tra le 2 in oggetto.

Sulle comparazioni e test vince sempre la D5100 sui forum vince quasi sempre la D90.

Sarei pi� orientato sulla prima, per la qualit� dei video, per il sensore pi� moderno, per alcune features tipo l'hdr e per il display orientabile, che, venedo da una P500 non lo rimpiangerei. Con la D90 per�, potrei usare un paio di obiettvi di mio padre, soprattutto un 55mm F1.4 dell'84, che dice sia uno spettacolo....

Cosa mi consigliate?

Qualche riga pi� sotto c'� un argomento simile,
D5100_Oppure_D90
...praticamente � stato detto (quasi) tutto dry.gif
buona lettura
gabbro78
Si.... me ne sono accorto dopo aver scritto, grazie comunque!!
ifelix
( soprattutto un 55mm F1.4 dell'84, che dice sia uno spettacolo.... )

Con questa considerazione, ti sei gi� risposto da solo !!! smile.gif
Andrea Meneghel
chi ha la D90 ti dir� vai di D90, chi ha la D5100 far� altrattanto per la D5100..inevitabile in un foru, smile.gif razionalmente devi valutare tu in base a quello che cerchi e le caratteristiche tecniche che ognuno dei tue corpi di pu� dare
Mattia BKT
Io ho la D700 e ti dico D90 invece. messicano.gif
Sopratutto se hai un padre che possiede vecchie ottiche Nikon.

Altrimenti fai uno sforzo per la D7000, magari pure usata, se riesci.

Per me motore AF e doppia ghiera sono indispensabili, valuta tu l'importanza di queste due features, che sono alla fine il vero ago della bilancia a mio parere.
eutelsat
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 9 2012, 03:17 PM) *
Io ho la D700 e ti dico D90 invece. messicano.gif
Sopratutto se hai un padre che possiede vecchie ottiche Nikon.

Altrimenti fai uno sforzo per la D7000, magari pure usata, se riesci.

Per me motore AF e doppia ghiera sono indispensabili, valuta tu l'importanza di queste due features, che sono alla fine il vero ago della bilancia a mio parere.

Quoto appieno, c'� chi cerca l'ultima novit� e chi invece qualcosa di completo e adatto a tutte le esigenze biggrin.gif

Gianni
danielg45
QUOTE(gabbro78 @ Mar 9 2012, 02:17 PM) *
Ciao,

Cosa mi consigliate?

ti dico la mia da d90ntista, ma solo la mia: del video non me ne frega niente e comunque ne avr� fatto 2 min in tutto, hdr c'� la funzione braketing, il live view � limitante nel fare foto...solo mirino.
quindi per me dopo l'acquisto la d90 era l'unica alternativa per quel prezzo e quelle caratteristivhe
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.