Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francusitor
Sono un fotoamatore da tanti anni e ho sempre scelto di acquistare nikon rigorosamente Nital; dopo tanto tempo ho deciso di acquistare, con non pochi sacrifici economici, una Nikon D3s nuova e pur sapendo di pagarla di più ho scelto di prenderla Nital e non d'importazione europea. Non sapendo nulla della promozione dell'estensione dei 4 anni di garanzia l'ho presa online il giorno 29 febbraio 2012 alle ore 18 pagandola contestualmente con bonifico bancario urgente, la macchina mi è giunta con corriere espresso TNT il giorno seguente. Ovviamente il venditore mi ha rilasciato regolare ricevuta datata 29 febbraio 2012. Ebbene ricevuta la macchina il giorno 01 marzo 2012 provvedo subito a registrarla, con NITAL CARD, sul sito Nital online al fine di fruire così del beneficio di estensione di garanzia dei 3 anni che onestamente mi è stato riconosciuto ovviamente subito. Dopo pochi giorni trovo sul forum e sul sito la promo Nital che a decorrere dal I° marzo 2012 tutti i prodotti nital acquistati dal I° marzo fruiscono del beneficio della estensione garanzia di 4 anni. Così mi attivo con Nital al fine di vedermi riconoscita questa promo anche a me, soprattutto perchè la [b]normativa per gli acquisti online[/b] con pagamento elettronico prevede che l'acquisto si concretizza con la effettiva ricezione della merce che nel mio caso è avvenuto il pomerigio del 01 marzo 2012, (consegna corriere TNT documentabile) ma Nital non accetta ulteriori spiegazioni e mi nega il benbeficio in quanto la ricevuta fiscale è datata 29 febbraio 2012. Ebbene perdere un anno di garanzia Nital per 5 ore circa su un prodotto costatomi più di 4000€ e con tutti i soldi che ho versato nelle casse della Nital acquistando sempre prodotti esclusivamente Nital mi fa rabbia e mette sempre più in discussione se vale veramente la pena spendere centinaia di euro in più per prodotti Nital e non d'importazioni dato che è sempre più palese che l'attenzione della Nital è orientata a curare sempre più i probabili clienti e non gli affezionati e sono certo che nel mio caso avrebbero potuto meditare con attenzione e coscienza e fare qualcosa in più............
Senza parole.
Francesco.
a.mignard
Evidentemente hai parlato con qualcuno di molto zelante che applica i regolamenti alla lettera. Mi dispiace che nessuno ti abbia avvisato della promo imminente e che a posteriori nessuno abbia provveduto a rettificare.
Io applicherei il diritto di recesso.... o almeno minaccerei di farlo.
Poi ne prendi un'altra che beneficia della promozione. rolleyes.gif

La morale è che ha pagare c'è sempre tempo... se non pagavi urgentemente... Fulmine.gif

Sinceramente mi dispiace...

Andrea
Antonio Canetti
capisco la rabbia, ma una linea di demarcazione ci deve essere sempre, altrimenti se danno valida la tua data del 29 febbraio, allora anche chi acquistato il 28 febbraio merita l'eccezione, perche se l'hanno fatta per il 29la devono fare anche per il 28 e cosi via fino a chi ha acquistato 4anni e oltre.

le promozioni sono fatte così una data di partenza e una di fine.

Antonio

Alessandro Castagnini
Francesco, purtroppo ogni promozione ha/deve avere un inizio ed una fine: chi stà fuori e chi stà dentro.

In questo caso per un giorno (non guardare le ore, ma il numero che stà nella data) non sei entrato di diritto nel "club dei 4 anni", ma come te, chissà in quanti altri non ci sono rientrati, ma non per questo il forum è "tappezzato" di discussioni di protesta.

Certo, dispiace, può lasciare l'amaro in bocca, ma...come si suol dire, d'altra parte è così...le regole non si possono modificare a nostro piacimento per il nostro personale rendiconto...ed aggiungerei per fortuna...sai che casotto altrimenti? Dopotutto siamo italiani... wink.gif

ciao,
Alessandro.

P.S.: questa la chiudiamo qui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.