Salve a tutti...
E' il mio primo post anche se vi leggo da qualche giorno...
Ebbene si! L'ho presa...
Ma andiamo con ordine... Sono passato da Canon (ebbene s�...) a Nikon! Nonostante tutti (molti...) mi sconsigliassero con frasi del tipo: � meglio Canon..al limite sono uguali...non ne vale la pena...ecc...ho ragionato con la mia testa...o meglio con il cuore e l'ho presa! Certo c'ho rimesso qualcosa economicamente...ma la D200 mi piaceva troppo e le ottiche Nikon (non tutte) le ho sempre considerate un filino superiori a quelle Canon (portafogli permettendo...).
Avevo: Canon 20d, 24-70 L 2.8 e 70-200 l F4...Non un corredo fantastico, ma comunque di una discreta qualit�...
Prime impressioni? Molto positive....
La costruzione mi sembra impeccabile: ergonomica, si impugna molto bene, pesa il giusto... Il mirino � bello: abbastanza luminoso e molto completo! Finalmente � riportato il valore degli ISO (Finalmente perch� nella 20d non c'era...).
Display superiore: molto grande e completo, ma ci devo fare ancora un p� di pratica... Display posteriore: bellissimo! Ampio, definitissimo...si vede molto bene!
Pulsante di scatto: ottimo! Mi trovo molto meglio che con la Canon: pi� leggero,elastico e mi sembra che "faccia vibrare" molto meno la macchina.
Rumore (inteso come suono):spettacolare! Qui non c'� confronto...la 20d sembrava un martello pneumatico in confronto....era troppo forte!
Raffica:molto veloce (+o- come 20d).
Impressioni dopo qualche scatto (naturalmente dovr� comprare ancora dei signori obiettivi...per ora ho solo il 18-70 del kit): ero molto titubante! Pensavo di aver peggiorato la qualit� delle mie immagini... Ora sono pi� tranquillo! Immagini pulite, definite, RUMORE BASSO (inteso proprio come rumore), colori brillanti (meno accesi di Canon, forse pi� naturali?),esposizioni molto,molto buone...
Insomma, per ora non sono per niente pentito...e viste le premesse, non credo che mi pentir�!
Grazie a tutti voi per le impressioni e le informazioni che mi avete fornito finora, anche se indirettamente, tramite il forum... A presto