Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
angelozecchi
Avrei dovuto farlo prima,ma non � mai troppo tardi:invito tutti a un'allegra e non sobria bevuta.
Il mio poker d'assi zeiss,dopo l'arrivo del 35/1,4:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Angelo
FZFZ
I miei complimenti.... smile.gif

Come ti trovi con il 35 f1.4?
federico777
Mi associo ai complimenti!

F.
C.Aurelio
allegra e non sobria bevuta???? biggrin.gif
Dovresti offrire una cena.....
Carlo Caruana
Complimenti Angelo, bel quartetto
momiziano
Complimenti!
Come ti trovi con il 50/2, � una lente che mi ha sempre incuriosito, sfigura vicino ai super 100 e 21??
Il 35 � appena arrivato e immagino che ti serva tempo per conoscerlo, lenta moolto interessante! Facci vedere qualcosa mi raccomando!
salvo031
che belli mamma mia
tribulation
puah, tutti a fuoco manuale!
biggrin.gif biggrin.gif

complimentoni!!
gandalef
comlimenti per gli acquisti. Questi sono quei post che preferisco non guardare messicano.gif
Ho sempre pensato ad un corredo zeiss ma non ho mai voluto prenderne uno proprio per evitare poi di fare la fine di Angelo biggrin.gif
gigi 72
tra tutti quelli che hai ti invidio molto il 100 f2 perfetto in tutto tranne nel prezzo biggrin.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(gigi 72 @ Mar 11 2012, 01:41 PM) *
tra tutti quelli che hai ti invidio molto il 100 f2 perfetto in tutto tranne nel prezzo biggrin.gif

quoto
fgritti
QUOTE(ziocossub @ Mar 10 2012, 10:44 PM) *
allegra e non sobria bevuta???? biggrin.gif
Dovresti offrire una cena.....

Con quello che ha speso per gli obiettivi mi sa che al max ci pu� offrire una birra !!!

Complimenti...
C.Aurelio
QUOTE(fgritti @ Mar 11 2012, 02:15 PM) *
Con quello che ha speso per gli obiettivi mi sa che al max ci pu� offrire una birra !!!
Complimenti...

Mi s� che la birra la offriamo noi a lui... biggrin.gif
FZFZ
QUOTE(momiziano @ Mar 10 2012, 11:15 PM) *
Complimenti!
Come ti trovi con il 50/2, � una lente che mi ha sempre incuriosito, sfigura vicino ai super 100 e 21??
Il 35 � appena arrivato e immagino che ti serva tempo per conoscerlo, lenta moolto interessante! Facci vedere qualcosa mi raccomando!

No, non sfigura.
Il miglior 50 mm tuttofare per 35 mm.
simone_chiari
veramente complimenti.... facci vedere qualche scatto messicano.gif
per me una cioccolata calda

ciao
Simone
angelozecchi
QUOTE(fgritti @ Mar 11 2012, 02:15 PM) *
Complimenti...

Grazie per i complimenti,ma posso offrire in quantit�:non sono sul lastrico!
E' vero che questi obiettivi costano una cifra,ma li ho avuti tutto sommato con poco.
Non si tratta n� di regalo n� di furto.
Mi spiego.
Sono il frutto di una programmazione durata un po' pi� di due anni:un autofinanziamento,congeniato con due mosse.
1a. Acquisto da importatore parallelo(buon risparmio)e garanzia base di due anni+un terzo anno registrando i prodotti sul sito Zeiss Europa.
2a.Decisione di rinunciare a molto mio materiale fotografico,vendendolo.Ho cos� venduto tre corpi analogici,una dozzina di obiettivi,due flash e altre carabattole:tutto perfettamente funzionante e in ottimo stato.Risultato:cura dimagrante,fatti felici altre persone che hanno avuto a buon prezzo ottimo materiale e cifra pi� che sufficiente per togliermi questo desiderio,e qualcosina in pi�.
Ora sta a me dar valore questo bendidio e usarlo al meglio.

Per Federico:
mi chiedi come mi trovo con il 35/1.4.Ora molto bene,comincio a conoscerlo nelle sue eccellenti qualit�.All'inizio avevo un po' di difficolt� alla messa a fuoco alla massima apertura.Ho montato il vetrino a immagine spezzata sulla D700(sulla F6 e F100,in b/n, continuo come prima)che vedo coincide quasi sempre con il pallino verde.Rispetto al fratellino 35/2ZF avuto prima(� uno degli obiettivi venduti)mi pare di avere migliore risposta ai colori e alle ombre,con maggior definizione nei particolari e splendido sfocato a tutta apertura.Forse un po' pi� scarsetto nei panorami,ma non sono ancora sicuro.

Per Momiziano:tranquillo sul 50/2 makro.E' splendido in ogni occasione,dai panorami,alla street,ai ritratti e,ovviamente nel macro.Non so se gareggia con il 100,ma � alle calcagna.

Tutto qui per ora.Ho postato alcune foto in vari albun su clikon,ma mi far� rivedere.
Grazie a tutti e..'libiamo in lieti calici...'.

Buone foto.
Angelo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.8 MB
Miajak
gi� che gli 800 g circa a f1.4 con poca pdc non sono facili da gestire....
ciao
FZFZ
Grazie Angelo!

Se ti interessa qualcosa del 25 f2 Zeiss....fammi sapere!

lorenzobix
bellissimo corredo, complimentoni anche per la pianificazione. personalmente non so se avrei avuto il coraggio di disfarmi di una dozzina di ottiche e qualche corpo per 4 vetri zeiss... forse ci avrei fatto un pensierino, ridimensionando le vendite, per il 21mm ottica dei miei sogni.
Avrei due domandine: la prima � come ti trovi col 21mm, se mi confermi essere la meraviglia che tutti dicono. La seconda riguarda il vetrino con stigmometro; avendo molto AI e AI-S ho sempre pensato di prenderlo per la mia D700, ho poi sempre rimandato l'acquisto. Qualcuno qui sul forum mi ha detto di aver avuto dei problemi con i vetri autofocus abbinati a questo vetrino. Addirittura parlando col laboratorio che avrebbe dovuto effettuare la sostituzione sono stato dissuaso per via dell'oscuramento della mezzaluna coi tele, cosa che mi h fatto rinunciare perch� coi grandangoli vado d'iperfocale che � una meraviglia, a sto punto mi son chiesto "che senso ha?".
angelozecchi
QUOTE(lorenzobix @ Mar 12 2012, 01:16 PM) *
bellissimo corredo, complimentoni anche per la pianificazione. personalmente non so se avrei avuto il coraggio di disfarmi di una dozzina di ottiche e qualche corpo per 4 vetri zeiss... forse ci avrei fatto un pensierino, ridimensionando le vendite, per il 21mm ottica dei miei sogni.
Avrei due domandine: la prima � come ti trovi col 21mm, se mi confermi essere la meraviglia che tutti dicono. La seconda riguarda il vetrino con stigmometro; avendo molto AI e AI-S ho sempre pensato di prenderlo per la mia D700, ho poi sempre rimandato l'acquisto. Qualcuno qui sul forum mi ha detto di aver avuto dei problemi con i vetri autofocus abbinati a questo vetrino. Addirittura parlando col laboratorio che avrebbe dovuto effettuare la sostituzione sono stato dissuaso per via dell'oscuramento della mezzaluna coi tele, cosa che mi h fatto rinunciare perch� coi grandangoli vado d'iperfocale che � una meraviglia, a sto punto mi son chiesto "che senso ha?".

Ciao Lorenzo,ti rispondo brevemente,cominciando dall'ultima tua domanda.Io vengo dalla pellicola e solo da poco pi� di due anni mi sono affiancato anche al digitale.E con pellicola(allora Minolta X700+303b))ho sempre usato solo corpi e obiettivi fissi,mai autofocus.Molto arretrato,quindi...ma questo mi ha permesso di poter continuare anche in digitale con lo stesso metodo,e in pi� anche con AF.Da circa quattro anni sono passato a Nikon,prima solo pellicola e poi digitale.Avendo sempre usato il vetrino con stigmometro,i primi tempi mi sembrava strano avere il pallino verde sulla F100,F6,D700. Poi mi sono un po' abituato,ed � anche comodo,se � preciso.Essendo per� piuttosto miope soprattutto all'occhio destro,ho voluto provare a montare il vetrino sulla D700,soprattutto per le ore di scarsa luce.Acquistato da focuscreen(HK)per circa 98 dollari,vedo che quasi sempre pallino verde e stigmometro coincidono.Quasi sempre,e cio� sempre con obiettivi con scarsa escursione di messa a fuoco,con gli Zeiss,che hanno un lungo percorso micrometrico per aggiustare il fuoco,quasi sempre.Per cui a volte,soprattutto per foto macro,lo stig.� molto utile.Con i grandangolo la messa a fuoco difficilmente � un problema.
Per quanto riguarda il 21:non so se � la meraviglia che tutti dicono,so solo che � eccezionale.E' un obiettivo che ti da molta soddisfazione.Bisogna provarlo.Avevo il 20/2,8 AIS,che � uno degli obiettivi venduti:l'unico rimpianto per quello � il peso e l'ingombro.Se guardi su clikon,ho postato a suo tempo alcune foto fatte con questo obiettivo(album 5 terre e mercatino).
Se riesco posto una foto fatta con il 21+un crop della stessa.
Cari saluti e buone foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 11.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.7 KB

Angelo
dottor_maku
QUOTE(FZFZ @ Mar 12 2012, 01:01 PM) *
Grazie Angelo!

Se ti interessa qualcosa del 25 f2 Zeiss....fammi sapere!

giusto, che fine ha fatto il 25 f2? dai samples sembrava l'ira diddio...
FZFZ
QUOTE(dottor_maku @ Mar 12 2012, 02:21 PM) *
giusto, che fine ha fatto il 25 f2? dai samples sembrava l'ira diddio...

Bh�...per molti versi lo �....
In che senso che fine ha fatto?

In questo momento si trova in giro...

Ad ogni modo , come il 28 f2 , e per certi versi il 35 F1.4 Zeiss , � una lente che adoreresti.
Non � una lente perfetta , ma straordinariamente bella come resa , molto di carattere.

C'� da dire che subisce molto la concorrenza dello straordinario AFS 24 F1.4 Nikkor....
ANTERIORECHIUSO
UUUUAAAAAUUUUUUU blink.gif

Augurissimi!
dottor_maku
grazie federico, se non vado errato e' uscita a novembre ma non si vedono foto in giro per la rete... per questo uso l'imperfetto. tu l'hai gia' usata?
FZFZ
QUOTE(dottor_maku @ Mar 12 2012, 04:36 PM) *
grazie federico, se non vado errato e' uscita a novembre ma non si vedono foto in giro per la rete... per questo uso l'imperfetto. tu l'hai gia' usata?

Purtroppo si ,l'ho usato.
Purtroppo perch� mi � piaciuto da impazzire.... cerotto.gif

Ne sono arrivati pochissimi , da quanto ne s� , in effetti....
emilzebir�
QUOTE(angelozecchi @ Mar 11 2012, 10:39 PM) *
Grazie per i complimenti,ma posso offrire in quantit�:non sono sul lastrico!
E' vero che questi obiettivi costano una cifra,ma li ho avuti tutto sommato con poco.
Non si tratta n� di regalo n� di furto.
Mi spiego.
Sono il frutto di una programmazione durata un po' pi� di due anni:un autofinanziamento,congeniato con due mosse.
1a. Acquisto da importatore parallelo(buon risparmio)e garanzia base di due anni+un terzo anno registrando i prodotti sul sito Zeiss Europa.
2a.Decisione di rinunciare a molto mio materiale fotografico,vendendolo.Ho cos� venduto tre corpi analogici,una dozzina di obiettivi,due flash e altre carabattole:tutto perfettamente funzionante e in ottimo stato.Risultato:cura dimagrante,fatti felici altre persone che hanno avuto a buon prezzo ottimo materiale e cifra pi� che sufficiente per togliermi questo desiderio,e qualcosina in pi�.
Ora sta a me dar valore questo bendidio e usarlo al meglio.

Per Federico:
mi chiedi come mi trovo con il 35/1.4.Ora molto bene,comincio a conoscerlo nelle sue eccellenti qualit�.All'inizio avevo un po' di difficolt� alla messa a fuoco alla massima apertura.Ho montato il vetrino a immagine spezzata sulla D700(sulla F6 e F100,in b/n, continuo come prima)che vedo coincide quasi sempre con il pallino verde.Rispetto al fratellino 35/2ZF avuto prima(� uno degli obiettivi venduti)mi pare di avere migliore risposta ai colori e alle ombre,con maggior definizione nei particolari e splendido sfocato a tutta apertura.Forse un po' pi� scarsetto nei panorami,ma non sono ancora sicuro.

Per Momiziano:tranquillo sul 50/2 makro.E' splendido in ogni occasione,dai panorami,alla street,ai ritratti e,ovviamente nel macro.Non so se gareggia con il 100,ma � alle calcagna.

Tutto qui per ora.Ho postato alcune foto in vari albun su clikon,ma mi far� rivedere.
Grazie a tutti e..'libiamo in lieti calici...'.

Buone foto.
Angelo
Ingrandimento full detail : 7.4 MB
Ingrandimento full detail : 9.8 MB

Ciao Angelo
mi suggeriresti in quale negozio posso rivolgermi per acquistare uno zeiss in sicurezza risparmiando...
saluti e grazie Emiliano
momiziano
Grazie FZFZ sei sempre puntuale e preciso Pollice.gif
Grazie anche a te Angelo, se tu mi potessi girare in mp il negozio che hai sottointeso ti sarei ancora pi� grato.

Ps sulla baia c'� in vendita un distagon 21 da un negoziante polacco a un ottimo prezzo, ho cercato sulla rete il numero di serie e risulta rubato in germania nel 2011, bisogna sempre fare attenzione.. Scusate per OT.
angelozecchi
QUOTE(momiziano @ Mar 13 2012, 09:47 PM) *
Grazie FZFZ sei sempre puntuale e preciso Pollice.gif
Grazie anche a te Angelo, se tu mi potessi girare in mp il negozio che hai sottointeso ti sarei ancora pi� grato.

Ps sulla baia c'� in vendita un distagon 21 da un negoziante polacco a un ottimo prezzo, ho cercato sulla rete il numero di serie e risulta rubato in germania nel 2011, bisogna sempre fare attenzione.. Scusate per OT.

Ecco l'utilit� di un 'album' consultabile delle merce 'sparita'.E' senz'altro un deterrente.
Per il negozio ti invio un MP.
Buona notte.
Angelo
federico777
QUOTE(angelozecchi @ Mar 13 2012, 11:18 PM) *
Ecco l'utilit� di un 'album' consultabile delle merce 'sparita'.E' senz'altro un deterrente.
Per il negozio ti invio un MP.
Buona notte.
Angelo

Me lo segnalate, cortesemente, questo registro? Mi hanno fregato un obiettivo con le dannate Poste e vorrei, nel silenzio, finora, di codeste, mettere perlomeno il numero di serie da qualche parte: non che mi aspetti nulla, ma almeno potrebbe servire a tutelare un acquirente in buona fede...

F.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.