Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Adriano.Bussi
Ormai ho gi� letto di tutto e di pi� sulla Nikon D800E e le ho gi� preparato il posto nell'armadio.

La domanda che mi sono posto � questa:

Visto che tutti parlano come se avessero la certezza che quello che dicono � corretto, se noi facciamo due foto identiche, una con la D800 e una col la D800E, queste menti eccelse riuscirebbero davvero a vederne la differenza????

Davvero questo " filtro ottico modificato " pu� influenzare cos� tanto in negativo (questo � quello che continuano a scrivere) la qualit� della foto???

Io purtroppo finch� non vedo, non credo e non giudico.

Esiste gi� su internet la stessa foto scattata con le due macchine cos� da vederne la differenza??
ovviamente di una fonte seria se non ufficiale.

Scusate il disturbo e buon NikonLove a tutti!!!!
federico777
QUOTE(Adriano.Bussi @ Mar 11 2012, 08:56 PM) *
Ormai ho gi� letto di tutto e di pi� sulla Nikon D800E e le ho gi� preparato il posto nell'armadio.

Visto che tutti parlano come se avessero la certezza che quello che dicono � corretto, se noi facciamo due foto identiche, una con la D800 e una col la D800E, queste menti eccelse riuscirebbero davvero a vederne la differenza????

Davvero questo " filtro ottico modificato " pu� influenzare cos� tanto in negativo (questo � quello che continuano a scrivere) la qualit� della foto???

Esiste gi� su internet la stessa foto scattata con le due macchine cos� da vederne la differenza??

Nel topic principale sulla D800 in ultima pagina trovi un link con una serie di scatti simili, effettuati con entrambe le fotocamere e a varie sensibilit� (intendo dire di scaricare i NEF e guardarli)

Federico
Paolo Gx

Dato che hai gia' scelto di acquistare una D800E, dillo tu alle "menti eccelse" quale e' la differenza, quali sono i pro e quali sono i contro.
Adriano.Bussi
QUOTE(federico777 @ Mar 11 2012, 09:03 PM) *
Nel topic principale sulla D800 in ultima pagina trovi un link con una serie di scatti simili, effettuati con entrambe le fotocamere e a varie sensibilit� (intendo dire di scaricare i NEF e guardarli)

Federico

Ti chiedo scusa per la domanda che forse sar� stupida, cos'� un topic?????
federico777
QUOTE(Adriano.Bussi @ Mar 11 2012, 09:06 PM) *
Ti chiedo scusa per la domanda che forse sar� stupida, cos'� un topic?????

Cos� facciamo prima smile.gif
http://www.arekgmurczyk.pl/tag/roadshow-nikon-d4-i-d800/

F.
fabriziovolpe
le ho gi� preparato il posto nell'armadio.

Il solo fatto che tu faccia una domanda simile dopo aver gi� fatto posto nell'armadio per un ogetto che andrai a pagare sui 3400� senza sapere assolutamente perch� costa cos� o come funzioni dimostra che mente eccelsa sei tu! Almeno quelli che tu bolli in modo dispregiativo come menti eccelse, anche se dicono spesso cose che non condivido, parlano con cognizione di causa e argomentando le loro posizioni.
Cmq buon NikonLove anche a te... rolleyes.gif
Adriano.Bussi
Innanzitutto ho piena fiducia in Nikon ed � per questo che comprer� la Nikon D800E a scatola chiusa.

Visto che la mia prima domanda postata qui sul Forum era stata cancellata dall'amministratore forse perch� non sono riuscito a spiegarmi bene o per motivi a m� sconosciuti ci riprovo.

Se mi permetti la rivolgo anche a Te nella speranza che tu abbia qualche fonte Ufficiale alla quale io non posso accedere:

Domanda: Se le schede tecniche della D800 e della D800E sono praticamente identiche anche perch� l'unica differenza tra le due � questo filtro ottico modificato perch� c'� una differenza di prezzo cos� elevata tra le due macchine???

Davvero questo filtro ha un costo cos� elevato per giustificare questa differenza di prezzo???

Non penso sia un segreto di stato anche se a questa domanda non riesco ad avere risposta.

Ringrazio anticipatamente ed attendo un tuo parere.

pes084k1

Si vede, non servono le prove su Internet. A 75-100 lp/mm ogni guadagno si vede, anche se su Internet postassero, come fanno spesso, foto sfocate, imperfette o "truccate". Le DSRL si scelgono bene "alla carta". Non si sbaglia.

A presto telefono.gif

Elio
Enrico_Luzi
secondo me � meglio aspettare che qualcuno "tocchi" con mano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.