Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcgast92
Salve a tutti.
Ho due Hard Disk esterni da collegare al mio mac, uno lo tengo con backup di Time Machine l'atro lo uso come archiviazione foto. Ho bisogno di collegare contemporaneamente per� anche altre cose alle porte usb.
Tempo fa acquistai un moltiplicatore USB che per� non fornisce abbastanza tensione elettrica all'hard Disk, cio� non gli permette di funzionare e quindi devo sempre tenerli connessi alla presa usb "madre".
Come posso fare? Ho bisogno di trovare uno sdoppiatore che fornisca abbastanza tensione, suggestions?
Non vorrei prendre l'ennesimo moltiplicatore inutile.
Danke wink.gif
CVCPhoto
Mi par di capire che hai solo due prese USB. In questo caso procurati un cavetto sdoppiato che ti permetta di collegare l'hub a due prese contemporaneamente in modo da ricevere maggior amperaggio di alimentazione. All'hub collegherai i due HD che saranno alimentati a dovere ed in pi� avrai a disposizione altre prese libere per eventuali periferiche.
Mauro1258
Il problema � che le specifiche della porta USB, dichiarano 500mA max di prelievo corrente per ogni porta.

Se uno mette un HUB non alimentato non risolve il problema del maggior assorbimento perch� l'HUB riceve la corrente da UNA porta USB che fornisce max500 mA per tutto l'HUB.

Per moltiplicare le porte con un prelievo di corrente maggiore, esistono HUB USB alimentati con alimentatore esterno, questo consente di avere maggior corrente sull'HUB, cio� 500mA per ogni porta.
marcgast92
esattamente Mauro proprio di questo ho bisogno!
Oltre al fatto che siano alimentati devo guardare a qualcos'altro?
Mauro1258
QUOTE(Marco.Guasta @ Mar 12 2012, 10:11 AM) *
esattamente Mauro proprio di questo ho bisogno!
Oltre al fatto che siano alimentati devo guardare a qualcos'altro?

Maggiore � la potenza (o corrente di uscita espressa in mA o A) dell'alimentatore e meglio �, ma non tutti i costruttori dichiarano la corrente dell'alimentatore, spesso bisogna leggere sull'alimentatore stesso ... wink.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Marco.Guasta @ Mar 12 2012, 12:55 AM) *
Non vorrei prendre l'ennesimo moltiplicatore inutile.

Marco,
tempo fa dovendo far fronte ad un problema simile ho risolto cos�.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

....in sostanza i 2A (probabilmente nominali) dell'alimentatorino (� quello della PSP) dovrebbero fornire 500 mA per ognuna delle 4 porte usb presenti sul multi.
L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.