QUOTE(titty754 @ Mar 12 2012, 01:28 AM)

Salve a tutti, possiedo da un anno una bridge e me ne pento perch� � troppo limitata, vorrei passare ad una reflex massimo massimo 500�, preferibilmente anche qualcosina in pi�. Non vorrei un qualcosa di troppo limitante anche perch� l'anno prossimo vorrei studiare all'Accademia delle Belle Arti... aiutatemi un p�!
Dunque, in ordine di importanza, le 3 cose che fanno la differenza fra i corpi macchina sono:
1� - Sensore FX o DX;
2� - corpo motorizzato SI/NO;
3� - robustezza corpo (magnesio/policarbonato).
Ovviamente, visto il budget, i punti 1 e 3 sono obbligati, cio� sensore DX e corpo in policarboanto; per il punto 2 cercherei un corpo motorizzato in quanto ti si apre un mondo, nel settore delle ottiche, infinito. Per quanto premesso la d90 � un must. Per l'ottica molti ti hanno consiglaito un 18-105 ma io non disdegnerei un 35 f1.8; ottica economica e che su sensore DX corrisponde a circa 50mm, cio� la stessa focale dell'occhio umano. Significa che scatti ci� che vedi, poi magari, con l'esperienza, decidi cosa comprare. Io, pur avendo diversi zoom, a parte occasioni in cui faccio scatti mirati, giro sempre con il 35mm montato e il 20 AF-D a portata di mano.