Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tommasoguidi
Salve a tutti
Un consiglio ho trovato l'occasione di acquistare una D2x a €600 con 50000 scatti...mi hanno detto che affiancata a una d90 è inutile voi cosa dite???
ifelix
Io dico che....con gli stessi soldi trovi un'altra D90 usata..... wink.gif
a.mignard
Mi era venuta la tua stessa idea il mese scorso...
Anche io ho una d90 e avevo una d100. Ero molto tentato da stupende D2X a prezzi ragionevoli, ma mi sono fermato per a causa della bassa estensione degli ISO. Io foto in studio o con flash non ne faccio quasi e uso la D90 con iso impostati quasi sempre tra 800 e 2000.
Vedi tu se ti serve una macchina per fare foto al massimo a 800 ISO potrebbe essere un buon acquisto, altrimenti...

Io poi ho preso una d300 con 1270 scatti a 650 euro... di provenienza estera.

Andrea
gigiweb
QUOTE(tommasoguidi @ Mar 12 2012, 09:24 AM) *
Salve a tutti
Un consiglio ho trovato l'occasione di acquistare una D2x a €600 con 50000 scatti...mi hanno detto che affiancata a una d90 è inutile voi cosa dite???

Allo stesso prezzo trovi facilmente una D300 liscia oppure aspetta un altro pò, aggiungi qualcosa al budget e cerca una D7000 usata almeno fai un salto qualitativo. Già adesso se ne trovano intorno agli 800€

La D2X prendila solo se hai intenzione di usarla in condizioni veramente estreme (elevate escursioni termiche del deserto, fango, neve, pioggia ecc) dove la sua tropicalizzazione può fare la differenza. Per il resto la D90 è superiore.
eutelsat
se usi iso bassi o still life la prenderei in considerazione, viceversa opterei per la D7000 anche se la D90 non ha nulla da recriminare smile.gif

Gianni
gandalef
d2x a 600 euro con 50000 scatti? Uhm, io lascerei stare e cercherei una d300 o una d7000.
Fotografo92
Copio ed incollo quello che ho scritto in un altro thread sempre inerente alla D2x

Io presi una D2x usata (aggiornata ad S) per soli 450 o 480 euro (non ricordo con esattezza) con 38.000 scatti.
La macchina era in eccellenti condizioni, usata da un fotografo per farci matrimoni (faceva e fà solo matrimoni).
Non ho mai avuto problemi con quella macchina, molto veloce nell'autofocus e tutti i comandi a portata di mano come una vera ammiraglia.
La poca estensione degli iso mi permetteva di usarla solamente di giorno con risultati più che soddisfacenti ed ero contentissimo di quella macchina proprio perchè sfornava file che nessun'altra macchina tirava fuori.
Successivamente mi è caduta a terra e si è spostato il piano focale, portata in riparazione con la classica spedizione, la macchina non è più tornata indietro e adesso riguardo le belle foto che ho fatto.
Te la consiglio vivamente solo se la userai di giorno, è una macchina che ti darà tantissime soddisfazioni !

Tanti Saluti !
mauropanichi
In questo forum se ne sento tante ed anche di più.... non ho voluto dire niente su un altro post per quel riguarda D2X... dove ho sentire dire tipo "detti popolare sulla D2X"..qui ascolto addirittura con il prezzo di un usato D2X è meglio prendere un D90.... oppure una D300 dove le alte sensibilità è fantastica..... io l'ho avuta,alle alte sensibilità ,detta tutta fa CAxxre.la D300
Ora anche, che 600 euri sono tanti per una D2X,50000 scatti,in pratica è nuova. hmmm.gif meglio lasciar perdere....la D2X è meravigliosa in tutto e per tutto,le alte sensibilità sono bellissime,per chi la sa gestire,non ho mai avuto problemi,ho anche la D3,ma mi trovo sempre con la D2X.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.