Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PRUS7
un saluto a tutti e grazie dell'attenzione in anticipo.
Volevo chiedere un consiglio e un parere su un ottica da acquistare, sar� breve prometto smile.gif
Finalmente questa estate riesco a fare un viaggio da tempo desiderato, vado in africa a fare un bellissimo safari (sperando) di riuscire a vedere alcuni degli animali pi� belli al mondo nel loro ambiente naturale, la maggior parte del viaggio "on the road" in tenda ecc e ci hanno consigliato di non eccedere con il bagaglio ne con attrezzature varie compresa macchina foto ecc..
io ho un a d3100 con obbiettivo 18-55 e un vecchio nikkor 70 300 quindi penso sia necessario almeno un acquisto di un obbiettivo nuovo. considerando che il budget non � altissimo visto il costo del viaggio volevo chiedere un parere a voi su cosa sarebbe meglio prendere.
oggi facendo spesa ho visto un TAMRON AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO AL COSTO DI 190 EURO lo so che non � un'ottica fantastica ma ne vale la pena? considerando che avrei una buona escursione con un solo obbiettivo visto che bisogner� essere rapidi nel fotografare appena avvistati gli animali senza perdere troppo tempo nel cambiare molti obbiettivi.
se no con quella fascia di prezzo o poco pi� cosa consigliereste?? un p� meno zoom un p� pi� qualit�?
grazie mille della pazienza smile.gif
MrFurlox
se la qualit� � un dettaglio ( meglio una foto ricordo di qualit� non eccelsa che una foto che non si � potuta scattare ..... almeno questo � il mio pensiero ) io prenderei un 18-270 ..... la qualit� � quella che � ma pi� versatile di cos� si muore .... a 270 � f/6.3 ... ma non penso che la luce sia un problema ..... se riuscissi ad abbinarci un macro ( 60 ... ?! ) saresti coperto per tutto

Marco
Paolo Gx
Il Tamron 18-200 e' un fondo di bottiglia, lascerei stare. Tra l'altro 190 euro e' un prezzo altissimo, si trova normalmente a meno di 150.

Il 18-270 che ti ha consigliato Marco e' tutta un'altra cosa, e' una buona lente ed e' anche stabilizzato, ma costa molto di piu' (piu' del doppio).

Se per te e' importante non cambiare mai obiettivo e per questo ti serve un superzoom, se puoi prendi il 18-270, o addirittura il 18-200 Nikon.
fgritti
QUOTE(Paolo Gx @ Mar 12 2012, 09:28 PM) *
Il Tamron 18-200 e' un fondo di bottiglia, lascerei stare. Tra l'altro 190 euro e' un prezzo altissimo, si trova normalmente a meno di 150.

Il 18-270 che ti ha consigliato Marco e' tutta un'altra cosa, e' una buona lente ed e' anche stabilizzato, ma costa molto di piu' (piu' del doppio).

Se per te e' importante non cambiare mai obiettivo e per questo ti serve un superzoom, se puoi prendi il 18-270, o addirittura il 18-200 Nikon.

Io prenderei direttamente il 18-200, come tuttofare � fantastico e la qualit� molto buona (certo � sempre un 11x !!).
fedebobo
Non dici dove vai e che tipo di safari farai, ma temo che con 200mm di focale massima potresti essere assai corto.

Saluti
Roberto
mko61
QUOTE(fedebobo @ Mar 13 2012, 10:16 AM) *
Non dici dove vai e che tipo di safari farai, ma temo che con 200mm di focale massima potresti essere assai corto.

Saluti
Roberto

Se devi fotografare gli uccellini con il 200 non fai niente, ma se ti "accontenti" dei mammiferi e considerando che le guide (facendoti rimanere sul land rover) ti fanno avvicinare abbastanza, dovresti farcela.

Personalmente non farei mai e poi mai un viaggio del genere con il 18-200, preferisco cambiare obbiettivo quando serve, ma ognuno ha le sue priorit� ...

maxbunny
Se il 70-300 che hai non e' il VR cambialo, per contenere la spesa puoi scegliere il nuovo ed ottimo 70-300 Tamron. Attento alla polvere, la tua reflex non e' tropicalizzata, meglio usare una busta trasparente. Durante un safari in Namibia avevo con me D200 e F100 con 18-35/3,5-4,5; AF-D 35-70/2,8; AF-S 80-200/2,8; AF 300/4; AF-D 105/2,8. Ho usato tutto, la maggior parte delle foto agli animali le ho fatte con il 300mm a volte duplicandolo. Ricordati il sacchetto per l'ottica e' essenziale per scattare dalla macchina. Alcune delle foto fatte le trovi nel mio clickon.
fabco77
QUOTE(maxbunny @ Mar 13 2012, 12:32 PM) *
....... Ricordati il sacchetto per l'ottica e' essenziale per scattare dalla macchina. ......

perch�?
MrFurlox
QUOTE(fabco77 @ Mar 13 2012, 02:09 PM) *
perch�?

per appoggiarci sopra l' obiettivo e non rovinarlo ..... si riferiva ad un bean bag

Marco
maxbunny
QUOTE(MrFurlox @ Mar 13 2012, 02:18 PM) *
per appoggiarci sopra l' obiettivo e non rovinarlo ..... si riferiva ad un bean bag
Marco

Yes! Con il gran bah inoltre la stabilit� e' assicurata!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.