Volevo chiedere un consiglio e un parere su un ottica da acquistare, sar� breve prometto

Finalmente questa estate riesco a fare un viaggio da tempo desiderato, vado in africa a fare un bellissimo safari (sperando) di riuscire a vedere alcuni degli animali pi� belli al mondo nel loro ambiente naturale, la maggior parte del viaggio "on the road" in tenda ecc e ci hanno consigliato di non eccedere con il bagaglio ne con attrezzature varie compresa macchina foto ecc..
io ho un a d3100 con obbiettivo 18-55 e un vecchio nikkor 70 300 quindi penso sia necessario almeno un acquisto di un obbiettivo nuovo. considerando che il budget non � altissimo visto il costo del viaggio volevo chiedere un parere a voi su cosa sarebbe meglio prendere.
oggi facendo spesa ho visto un TAMRON AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO AL COSTO DI 190 EURO lo so che non � un'ottica fantastica ma ne vale la pena? considerando che avrei una buona escursione con un solo obbiettivo visto che bisogner� essere rapidi nel fotografare appena avvistati gli animali senza perdere troppo tempo nel cambiare molti obbiettivi.
se no con quella fascia di prezzo o poco pi� cosa consigliereste?? un p� meno zoom un p� pi� qualit�?
grazie mille della pazienza