Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
nucleare
Mio cognato vuole comperare la D800 e mi ha offerto una D700 NITAL in condizioni pi� che eccellenti, meno di tremila scatti. Garanzia scaduta da poco. Ci possono stare millecinquecento caff�?
Grazie,
Nucleare
Kaiser Soze
se il caff� lo paghi quanto lo pago io e cio� 0,90, pu� andar bene... messicano.gif
secondo me il prezzo giusto � intorno ai 1400...

Cesare44
se tuo cognato la rid� indietro per la D800, quel prezzo non lo spunta di sicuro.

Cerca di scalare un centinaio di euro in nome della parentela.

ciao
nucleare
Pu� darsi che le vostre stime siano pi� realistiche, tenuto conto che sta uscendo di produzione (almeno sembra, non voglio innescare un dibattito al riguardo).
Certo, va tenuto conto che � praticamente nuova.
N.
edate7
Si, ma a 2200 la trovi NUOVA e NITAL (sempre se c'� ancora nei negozi). Offrigli 1400 e siete tutti contenti.
Ciao!
Vinc74
La macchina � praticamente nuova e la provenienza sicura... vorrai mica fare il taccagno per 100 euro e lasciarti sfuggire la d700...
Prendila, non te ne pentirai.
sergiorom
QUOTE(nucleare @ Mar 12 2012, 10:37 PM) *
Pu� darsi che le vostre stime siano pi� realistiche, tenuto conto che sta uscendo di produzione (almeno sembra, non voglio innescare un dibattito al riguardo).
Certo, va tenuto conto che � praticamente nuova.
N.

Che stia uscendo di produzione non sembra, almeno stando a questa intervista (http://www.amateurphotographer.co.uk/news/nikon_d800e_exclusive_cp_interview_news_311455.html) di Nobuaki Sasagaki, general manager del marketing Nikon, "Officially, the D800 has not replaced the D700 in Nikon's range of DSLRs, and Sasagaki said that, so long as there is demand for the D700, Nikon will continue to produce the bodies."

Cheer

Sergio
anselmojose
Il prezzo � giusto,secondo me,perche � come nuova e viene da fonte sicura,puoi provare a farti togliere 100 euro per la parentela rolleyes.gif
Quello che io non capisco sono queste persone,ti prendi la macchina e la usi poco per passare ad un'altra piu nuova,ma le foto,queste persone,le fanno?si godono l'oggetto,l'usano?bah e poi diciamo che ce crisi.Scusate l'OT
Ciao
gigiweb
QUOTE(Vinc74 @ Mar 13 2012, 03:34 AM) *
La macchina � praticamente nuova e la provenienza sicura... vorrai mica fare il taccagno per 100 euro e lasciarti sfuggire la d700...

Il valore reale di mercato sebbene "pompato" � quello sono d'accordo ma non � un affare anzi! La garanzia � scaduta quindi � un oggetto elettronico che ha almeno due anni, se avesse per esempio solo il sensore sporco mandarla in assistenza per la pulizia gli farebbe perdere la convenienza dell'acquisto anche se il corpo esternamente � immacolato...

A questo punto io preferirei comprarla nuova non Nital a 1800� che ha pur sempre 2 anni di garanzia per legge...
ffrabo
QUOTE(Vinc74 @ Mar 13 2012, 03:34 AM) *

condivido in pieno, il vantaggio di conoscerla � un bel plus.
francesco spighi
QUOTE(gigiweb @ Mar 13 2012, 07:38 AM) *
A questo punto io preferirei comprarla nuova non Nital a 1800€ che ha pur sempre 2 anni di garanzia per legge...

Sar� tirchio, ma la penso esattamente come te. Si trova nuova, Nital, con 4 anni di garanzia (dal 1� marzo!) a 1950 euro. 1600 euro tolta l'iva, in pratica. Possibile che il suo valore dopo pi� di tre anni sia sceso di 100 euro?!? biggrin.gif biggrin.gif
Io, per come sono fatto, pi� di 1300 non la pagherei. Altrimenti il gioco non vale la candela. Altrimenti per 450 euro di differenza la prendi nuova...in pratica spenderesti 112.5 euro l'anno di garanzia, ma avresti fra le mani il tuo giocattolo nuovo, che hai usato solo tu...! smile.gif

Opinione personale ed opinabilissima, ovviamente.
RobertPhoto
QUOTE(cexco @ Mar 13 2012, 08:37 AM) *
Sar� tirchio, ma la penso esattamente come te. Si trova nuova, Nital, con 4 anni di garanzia (dal 1� marzo!) a 1950 euro. 1600 euro tolta l'iva, in pratica. Possibile che il suo valore dopo pi� di tre anni sia sceso di 100 euro?!? biggrin.gif biggrin.gif
Io, per come sono fatto, pi� di 1300 non la pagherei. Altrimenti il gioco non vale la candela. Altrimenti per 450 euro di differenza la prendi nuova...in pratica spenderesti 112.5 euro l'anno di garanzia, ma avresti fra le mani il tuo giocattolo nuovo, che hai usato solo tu...! smile.gif

Condivido pienamente...

Non � tirchieria, ma se compero qualcosa di usato, deve avere un prezzo da usato, altrimenti lo prendo nuovo, infatti tutto quello che ho preso, l'ho preso nuovo !
gizeta55
QUOTE(anselmojose @ Mar 13 2012, 07:07 AM) *
Il prezzo � giusto,secondo me,perche � come nuova e viene da fonte sicura,puoi provare a farti togliere 100 euro per la parentela rolleyes.gif
Quello che io non capisco sono queste persone,ti prendi la macchina e la usi poco per passare ad un'altra piu nuova,ma le foto,queste persone,le fanno?si godono l'oggetto,l'usano?bah e poi diciamo che ce crisi.Scusate l'OT
Ciao

concordo a tutto, classiche persone in cerca di novit� e vantarsi di averla presa ma in realt� non sanno quello che vogliono fare, vendere un oggetto ripeto fino alla noia ancora buonissimo per chi vuole FOTOGRAFARE nel vero senso della parola per prenderne un'altro che non sanno nammeno come pu� andare e che non � stata ancora provata seriamente. ciao Giovanni
Patrizio Gattabria
QUOTE(gizeta55 @ Mar 13 2012, 09:02 AM) *
concordo a tutto, classiche persone in cerca di novit� e vantarsi di averla presa ma in realt� non sanno quello che vogliono fare, vendere un oggetto ripeto fino alla noia ancora buonissimo per chi vuole FOTOGRAFARE nel vero senso della parola per prenderne un'altro che non sanno nammeno come pu� andare e che non � stata ancora provata seriamente. ciao Giovanni

Straquoto quello che dici, Giovanni.. Fromm aveva visto giusto...'Avere o essere?'...dopo tanti, troppi, anni siamo ancora al culto dell'avere, e non dell'essere.. che amarezza ... huh.gif

Patrizio
Patrizio Gattabria
La D700 si trova nuova Nital anche a 2000 euro ..nuova non Nital a 1800..

Conviene acquistarla a 1500 usata? rolleyes.gif ..io non lo farei..anche non Nital, ci sono sempre due anni di garanzia e si � al riparo... due anni sono lunghi... da qualsiasi 'sorpresa'!

Patrizio
skyler
Volpino il cognato..non c'� che dire......Un USATO non USATO...chi se lo prende in tasca?...Think man...
francesco spighi
QUOTE(skyler @ Mar 13 2012, 09:32 AM) *
Volpino il cognato..non c'� che dire......Un USATO non USATO...chi se lo prende in tasca?...Think man...

AHAH!
Fagli leggere questa discussione al cognato....Da parente te la dovrebbe dare a 1000, secondo me! wink.gif
mariomarcotullio
QUOTE(skyler @ Mar 13 2012, 09:32 AM) *

Si � creata una specie di isteria intorno a questa macchina tanto che c'era un tizio, sul mercatino del forum, che chiedeva 1800 euri blink.gif

Il massimo per� � un altro tizio che chiede 359 euro per un SB900 quando si compra nuovo, su un noto rivenditore on line, a 300.............probabilmente si fanno pagare il collaudo tongue.gif
pedro1973
Disquisire sul prezzo di un bene perlopi� usato non � semplice. E' bene ricordare comunque che il giusto valore � sempre e solo quello che si � disposti a spendere. Tanto pi� l'acquisto di una fotocamera da parte di un appassionato, che ha una forte componente emozionale.
Domani vado a scambiare la mia D7000 Nital (6844 scatti e 2 anni di garanzia) con una D700 Nital (30.000 scatti e un anno di garanzia) con conguaglio di 500 � (valore stimato della D700 1350�). Per me la D700 � un punto di arrivo perch� incarna quello che ho sempre voluto da una fotocamera e il conguaglio che dovr� versare (realizzato con la vendita del 12/24) � per me giusto.

Ciao
Francesco
klain
A mio parere 1500 euro rappresentano una giusta quotazione. D'altronde chi vuole seriamente questa macchina difficilmente spunta prezzi piu bassi, a meno di condizioni palesemente diverse.
Da qualche settimana ho venduto la mia: il prezzo era lo stesso, solo qualche scatto in piu ma 4 mesi di garanzia residua....mi hanno scritto una miriade di perditempo con proposte a mio parere fuori dal mondo reale, con le motivazioni piu' disparate ed alcune divertenti (uno mi ha scritto che altrimenti la comprava a 1750 nuova e nital) ma cio' non vuol dire che la loro fosse la reale valutazione della fotocamera.

Per una D700 perfetta, pochi scatti, 1500 sono un buon prezzo, ed il discorso dell'iva vale fino ad un certo punto e soprattutto per chi l'iva se la scarica....credo che il parente del nostro amico l'iva l'abbia sborsata, e credo che lo stesso dovrebbe fare l'utente che ci chiede consiglio, quindi non vedo perch� annullarla per un prodotto usato.

Amico mio, se la fotocamera ti piace, acquistala e non te ne pentirai, sono soldi ben spesi e , ti assicuro, li vale tutti.

Saluti....

Ps: ovviamente sono considerazioni e valutazioni PERSONALI texano.gif
giuseppe@76
Ciao, non so se � in tema, ma � vero che nikon ha tagliato il prezzo di listino della d700? Sabato sono stato da un rivenditore autorizzato per chiedere il prezzo della d800 e mi ha proposto la d700 - nuova nital con consegna a fine marzo - ad �. 1.100 + iva. Possibile o c'� qualcosa sotto? Giuseppe.
anselmojose
Quando a vendere sono gli altri � sempre caro ma se vendiamo noi,beh allora � sempre giusto rolleyes.gif
Dico io...
francesco spighi
QUOTE(anselmojose @ Mar 13 2012, 10:54 AM) *
Quando a vendere sono gli altri � sempre caro ma se vendiamo noi,beh allora � sempre giusto rolleyes.gif
Dico io...

Parla per te! Io ho venduto il 50 AFD 1,4 a 200 euro, il 105 Micro VR Nital a 500, il 50 AFD 1,8 a 70..... mi sembrano sotto la media degli annunci folli che si vedono in giro.

Ma ho pagato il micro, usato, gli stessi 500. Un 135 DC F2 600, un 50 AFS 1,4 230, il 35 AFD 170...insomma la gente che mette prezzi "decenti" si trova...
anselmojose
QUOTE(cexco @ Mar 13 2012, 10:58 AM) *
Parla per te! Io ho venduto il 50 AFD 1,4 a 200 euro, il 105 Micro VR Nital a 500, il 50 AFD 1,8 a 70..... mi sembrano sotto la media degli annunci folli che si vedono in giro.

Ma ho pagato il micro, usato, gli stessi 500. Un 135 DC F2 600, un 50 AFS 1,4 230, il 35 AFD 170...insomma la gente che mette prezzi "decenti" si trova...

Che hai la coda di paglia he he texano.gif
Comunque i prezzi di qui parli sono consoni con gli oggetti venduti.
cuscinetto
QUOTE(nucleare @ Mar 12 2012, 10:23 PM) *
Mio cognato vuole comperare la D800 e mi ha offerto una D700 NITAL in condizioni pi� che eccellenti, meno di tremila scatti. Garanzia scaduta da poco. Ci possono stare millecinquecento caff�?
Grazie,
Nucleare

Propio perch� ci chiedi un parere! sinceramente meno di 3000 scatti? a garanzia scaduta?
io li faccio in un giorno! comunque prendiamo per buono quello che dice, la spesa � un po
troppo importante, senza garanzia, basta un niente e ti costa piu che nuova! anche fidandosi
qualcosina meno dovrebbe fartela, secondo me, o perlomeno offrirti anche un ottica mediocre.
Al di la di questo, la macchina merita, un po di risparmio c'�, quindi sta a te decidere, quando
si fa un affare pero! bisogna essere contenti in 2.
ciao.
francesco spighi
QUOTE(anselmojose @ Mar 13 2012, 11:07 AM) *
Comunque i prezzi di qui parli sono consoni con gli oggetti venduti.

Esatto. Se quelli sono consoni, 1500 non lo �. Se 1500 � un prezzo consono quando si trova nuova Nital a 1950 (si parla de 24% circa in meno rispetto al nuvo...giusto per dire ), allora io ho venduto e comprato sotto costo. Scegli tu.
Adesso, sul mercatino, ci trovi per esempio due AFD 1,4 a 250 e 240 e un AFS a 330.
Per non parlare del 105 DC f2 a 750 o del 50 AFD 1,8 a 95.....
Vedi un po' tu.. biggrin.gif
claus2
QUOTE(cexco @ Mar 13 2012, 08:37 AM) *

Con questa storia dell'IVA................scusa ma tra privato e privato cosa c'entra L'IVA, tu la paghi 2000 cerci di venderla a 1800, mica la detrai, certi ragionamenti vengono fatti come se fossimo negozianti, nelle transazioni tra privati l'iva non esiste, esiste solo un prezzo pagato e un prezzo richiesto, puoi acquistarlo o meno, il resto sono chiacchiere, voglio vedere se acquisti un articolo qualunque per errore, necessit� immediata o qualsiasi motivo, mentre ne hai un altro uguale ma non ne disponi l'uso al momento. lo usi un minuto e poi cerchi di rivenderlo voglio vedere se un articolo di 2000 euro lo metti in vendita a 1650 perch� l'iva non te la deve pagare nessuno. Poi che l'autore di questa richiesta chieda se il valore 1500 sia un poco gonfiato � vero, essendo una macchina usata da pi� di due anni e senza garanzia, ma se devo pagare 1400 euro per una macchina che arriva da uno sconosciuto, la prendo a 1500 di corsa. io di D700 Nital a meno di 2000|2100 non ne vedo.
Se proviamo a ragionare alla vecchia maniera, sono 1.000.000 (delle nostre quasi amate lirette) in meno, chiamala fuffa per una macchina ancora vergine, se ha 4\5.000 scatti, e che sai usata benissimo.
francesco spighi
QUOTE(claus2 @ Mar 13 2012, 11:20 AM) *
Se proviamo a ragionare alla vecchia maniera, sono 1.000.000 (delle nostre quasi amate lirette) in meno, chiamala fuffa per una macchina ancora vergine, se ha 4\5.000 scatti, e che sai usata benissimo.

Chiamala fuffa, chiamala come ti pare, ma sono meno di 900 (e non mille) delle vecchie lirette contro quasi 4000. Io la vodo in maniera dicversa da te, l'ho anche scritto e lo hai anche quotato ("Opinione personale ed opinabilissima, ovviamente"). Sar� possibilie? Il 24% � il 24%, sono numeri. Per te il 24% � uno sconto sufficiente per comprare una roba usata (tenuta dene? Pe quanto ne sai, si...ma magari � stata all'umido, caduta in terra, lasciata nel bagaglaio della macchina d'estate a 65�...lo sai questo o no? Dov'� stata quando non ha scattato, per oltre tre anni?).
Per te il 24% di sconto � sufficente per acquistare qualcosa invece che prenderla con 4 anni di garanzia? Bene, sono i tuoi 2 cents. Io ho esplicitato i miei conti, che ti piaccia o no. E 1500 per me � troppo. Fsse nuova di 6 mesi, capirei...con un briciolo di garanzia residua...
Ma cos� io al cognato gli andrei riccamente in quel posto! biggrin.gif biggrin.gif

Giusto per dire, nelle ultime pagine del mercatino ne sono passate due, di D700 con garanzia residua e meno di 10k scatti, a 1500 euro.

(p.s. Senn� se 2 anni di garanzia ti bastano la prensdi nuova import a 1850 e le "lirette" di differenza diventano 700 su 3700....)
Patrizio Gattabria
Spesso si parla di scatti reali o 'presunti' di una macchina..

Ma � sempre possibile fare una verifica, e poi decidere se conviene l'acquisto....c'�, per esempio 'Opanda', ed � un sw per leggere il numero reale di scatti..ma ce ne sono anche altri..

Patrizio
klain
QUOTE(giuseppe@76 @ Mar 13 2012, 10:54 AM) *
Ciao, non so se � in tema, ma � vero che nikon ha tagliato il prezzo di listino della d700? Sabato sono stato da un rivenditore autorizzato per chiedere il prezzo della d800 e mi ha proposto la d700 - nuova nital con consegna a fine marzo - ad �. 1.100 + iva. Possibile o c'� qualcosa sotto? Giuseppe.

Ciao Giuseppe, detta cos� mi sembra improbabile, ma trattandosi di un rivenditore sarebbe interessante non lasciar cadere il discorso ....
Se puoi , mi farebbe piacere averne il nominativo in MP.
mariomarcotullio
QUOTE(pedro1973 @ Mar 13 2012, 10:08 AM) *
Disquisire sul prezzo di un bene perlopi� usato non � semplice. E' bene ricordare comunque che il giusto valore � sempre e solo quello che si � disposti a spendere. Tanto pi� l'acquisto di una fotocamera da parte di un appassionato, che ha una forte componente emozionale.
Domani vado a scambiare la mia D7000 Nital (6844 scatti e 2 anni di garanzia) con una D700 Nital (30.000 scatti e un anno di garanzia) con conguaglio di 500 � (valore stimato della D700 1350�). Per me la D700 � un punto di arrivo perch� incarna quello che ho sempre voluto da una fotocamera e il conguaglio che dovr� versare (realizzato con la vendita del 12/24) � per me giusto.

Ciao
Francesco

E' ovvio che il giusto prezzo per un oggetto usato deve acconttetare venditore e acquirente, ma quando chi vende chiede un prezzo uguale la nuovo o, addirittura, superiore � palese il tentativo di trovare l'ingenuo di turno.
mariomarcotullio
QUOTE(cexco @ Mar 13 2012, 11:36 AM) *
Chiamala fuffa, chiamala come ti pare, ma sono meno di 900 (e non mille) delle vecchie lirette contro quasi 4000. Io la vodo in maniera dicversa da te, l'ho anche scritto e lo hai anche quotato ("Opinione personale ed opinabilissima, ovviamente"). Sar� possibilie? Il 24% � il 24%, sono numeri. Per te il 24% � uno sconto sufficiente per comprare una roba usata (tenuta dene? Pe quanto ne sai, si...ma magari � stata all'umido, caduta in terra, lasciata nel bagaglaio della macchina d'estate a 65�...lo sai questo o no? Dov'� stata quando non ha scattato, per oltre tre anni?).
Per te il 24% di sconto � sufficente per acquistare qualcosa invece che prenderla con 4 anni di garanzia? Bene, sono i tuoi 2 cents. Io ho esplicitato i miei conti, che ti piaccia o no. E 1500 per me � troppo. Fsse nuova di 6 mesi, capirei...con un briciolo di garanzia residua...
Ma cos� io al cognato gli andrei riccamente in quel posto! biggrin.gif biggrin.gif

Giusto per dire, nelle ultime pagine del mercatino ne sono passate due, di D700 con garanzia residua e meno di 10k scatti, a 1500 euro.

(p.s. Senn� se 2 anni di garanzia ti bastano la prensdi nuova import a 1850 e le "lirette" di differenza diventano 700 su 3700....)

Domanda: 1800� import vs. 2000 Nital, compro Nital;
1800� import vs. 1500 usato, cosa compro?
francesco spighi
QUOTE(mariomarcotullio @ Mar 13 2012, 12:15 PM) *
Domanda: 1800€ import vs. 2000 Nital, compro Nital;
1800€ import vs. 1500 usato, cosa compro?

A: intanto � 1850 contro 1950. 100 euro per due anni di garanzia in pi� lo sconto sui ricambi, imho si possono spendere.
B: per me 1850 import, grazie... smile.gif
sanzo77
QUOTE(cexco @ Mar 13 2012, 12:19 PM) *
A: intanto � 1850 contro 1950. 100 euro per due anni di garanzia in pi� lo sconto sui ricambi, imho si possono spendere.

D700 con garanzia scaduta secondo me non pi� di 1300. Avr� pure 3000 scatti ma ha anche almeno 2 anni...
mariomarcotullio
QUOTE(cexco @ Mar 13 2012, 12:19 PM) *

Gironzolando fra un paio di siti noti ho trovato 2199 vs 1877 che fanno 322 euro di differenza.
Luca C.
QUOTE(nucleare @ Mar 12 2012, 10:23 PM) *

Circa due anni fa la D700 era in offerta con l' SB900.
Se l'ha presa in offerta, prendi a quel prezzo D700+SB900.
Oppure fatti scontare un paio di centoni rolleyes.gif

Luca
PAS
Beh non si parla di aspetti tecnici.
Andiamo al bar

0emanuele1
nuova import dovrebbe costare poco pi� di 1500 euro..se la garanzia nital c'� ancora ed essendo tuo parente tu potrai beneficiarne,pi� o meno stiamo l�..ma trentamila non � la stessa cosa di 10'000..certo non � tantissimo,ma � abbastanza per scendere un pochino..
personalmente se dovessi avviarmi all'acquisto per 1500 euro la cercherei con meno di 10'000 scatti,cio� proveniente da figli di pap� che l'hanno comprata per lo sfizio e mai usata seriamente.
� anche vero che fare storie per 100 euro non � cosa..potreste accordarvi per 1500 + cena offerta da lui...e l� gliela fai scontare quanto ti riesce tongue.gif
klain
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 13 2012, 01:14 PM) *
..ma trentamila non � la stessa cosa di 10'000..certo non � tantissimo,ma � abbastanza per scendere un pochino..
personalmente se dovessi avviarmi all'acquisto per 1500 euro la cercherei con meno di 10'000 scatti,....

...si parla di un apparecchio con 3000 scatti messicano.gif
ifelix

Ciao, non so se � in tema, ma � vero che nikon ha tagliato il prezzo di listino della d700?
Sabato sono stato da un rivenditore autorizzato per chiedere il prezzo della d800
e mi ha proposto la d700 - nuova nital con consegna a fine marzo - ad �. 1.100 + iva.
Possibile o c'� qualcosa sotto? Giuseppe.

Nessuno vuole commentare questo ? smile.gif
klain
QUOTE(IFelix68 @ Mar 13 2012, 01:32 PM) *

Ciao, non so se � in tema, ma � vero che nikon ha tagliato il prezzo di listino della d700?
Sabato sono stato da un rivenditore autorizzato per chiedere il prezzo della d800
e mi ha proposto la d700 - nuova nital con consegna a fine marzo - ad �. 1.100 + iva.

C'� poco da commentare...bisogna informarsi e verificare l'attendibilit� del prezzo proposto.
MrPaulson79
QUOTE(IFelix68 @ Mar 13 2012, 01:32 PM) *

Francamente ho seri dubbi ... vorrebbe dire che verrebbe a costare poco pi� di 1300 Euro nuova!!!
Per me � impossibile, vorrebbe dire rivedere drasticamente al ribasso l'intero listino prezzi e oltretutto distruggere il mercato dell'usato (e Nikon non credo voglia fare nessuna delle due cose). Sinceramente se il rivenditore � conosciuto e affidabile e soprattutto non vuole acconti (sai mai che sia stato affidabile per anni e ora stia per chiudere!!) sarebbe da prenotare al volo ... ma dubito che tutte queste strane coincidenze siano vere. Mi sa molto di "mio cugggggino mi ha detto" in ogni caso prover� ad informarmi anche dal mio spacciatore (non � che ci sbavi proprio dietro al full frame - sinceramente preferisco il crop dx - ma per quel prezzo ci si potrebbe davvero fare un pensierino).
Intanto se chi ha questa dritta mi fa avere (via mp) il nome del rivenditore gliene sarei grato.
claus2

[/quote]
claus2
QUOTE(claus2 @ Mar 13 2012, 01:58 PM) *

volevo dirti che la mia � un'altra opinione, non prendertela, si scrive per dialogare, tale � il mio intendimento, non importa che i tuoi conti mi piacciano o meno dry.gif
giuseppe@76
Rapportato al solo corpo anche a me il prezzo di 1.300,00 - 1.400,00 euro (l'iva � al 21%) � sembrato strano, perci� ho chiesto qui. Per� in un centro commerciale ho trovato il kit con il 24 70 a circa 3000.00 (peraltro disponibile), quindi fatti due conti dovremmo essere per il corpo a circa 1.350,00. Giuseppe
ifelix
QUOTE(giuseppe@76 @ Mar 13 2012, 02:14 PM) *
Rapportato al solo corpo anche a me il prezzo di 1.300,00 - 1.400,00 euro (l'iva � al 21%) � sembrato strano, perci� ho chiesto qui. Per� in un centro commerciale ho trovato il kit con il 24 70 a circa 3000.00 (peraltro disponibile), quindi fatti due conti dovremmo essere per il corpo a circa 1.350,00. Giuseppe

Non lo so..credo che in kit la questione prezzo cambia di qualcosa !!!
Anche se a dire il vero....3.000 � un buon prezzo.
0emanuele1
QUOTE(klain @ Mar 13 2012, 01:22 PM) *
...si parla di un apparecchio con 3000 scatti messicano.gif

errore mio xDxD allora conviene s� tongue.gif
ps:la cena cercherei di scroccarla ugualmente ^^
giuseppe@76
So che cambia, per� sino ad ora il kit non lo avevo mai trovato a meno di 3.300 - 3.400 euro. D'altra parte il kit � immediatamente disponibile (non ho idea di come funzioni la revisione dei listini per i prodotti gi� in magazzino) il corpo sarebbe in consegna ad aprile. Saluti
gigiweb
QUOTE(claus2 @ Mar 13 2012, 11:20 AM) *
Poi che l'autore di questa richiesta chieda se il valore 1500 sia un poco gonfiato � vero, essendo una macchina usata da pi� di due anni e senza garanzia, ma se devo pagare 1400 euro per una macchina che arriva da uno sconosciuto, la prendo a 1500 di corsa. io di D700 Nital a meno di 2000|2100 non ne vedo.

Fra un prodotto Nital e uno di importazione non c'� nessuna differenza se non il fatto che il prodotto � stato importato da Nital o da un altro venditore e quindi c'� un anno aggiuntivo di garanzia oltre ai due normalmente previsti dalla legge.
La garanzia aggiuntiva Nital di un anno non si trasferisce nel caso di rivendita e comunque come dichiarato dal primo utente la garanzia della D700 usata � scaduta!
Una D700 NUOVA con garanzia di due anni costa 1800 EUR mentre qui si discute del valore di 1500 EUR per un prodotto senza garanzia sebbene in ottime condizioni ma che si presume abbia almeno due anni di vita (oppure 3 se ex Nital). Anche se meccanicamente sar� perfetta basterebbe un p� di sporco sul sensore per essere costretti a mandarla in assistenza per la pulizia e di certo non � un intervento che ti fanno gratis, vanificando il presunto risparmio.
Quindi la differenza reale fra il nuovo e l'usato � di 300 EUR e quindi per me (e non solo) non � un acquisto conveniente....

falcopellegrino
QUOTE(giuseppe@76 @ Mar 13 2012, 02:14 PM) *

B� quel prezzo strano lo � di sicuro!
Nell'unico posto che,visto il cambio favorevole costa meno che in Italia(Svizzera) la porti a casa per 1500 euro tondi tondi.
E ti assicuro che nuova a meno di cos� non la trovi.... rolleyes.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.