QUOTE(elenacrea @ Mar 13 2012, 04:15 PM)

Ciao ragazzi...
ultimamente il mio tamron 18-270mm (montato su nikon D7000) fa i capricci... fa fatica a mettere a fuoco e spesso scatta fuori fuoco, soprattutto in condizione di luce poco favorevoli... non capisco, non lo fa tutte le volte ma in alcuni casi... a cosa pu� essere dovuto? Cosa posso fare?
Quest'estate lo avevo nella borsa e mi � caduta (assieme alla macchina che era dentro) dalla parte dell'obiettivo (mi si � crepato il paraluce) ma il corpo e l'obiettivo sono intatti... pensate sia il caso di un controllo?
Io eventualmente posso fare delle prove per la funzionalit� di entrambi? Come?
Vi ringrazio...
suvvia la d7000 merita decisamente qualcosa id meglio di quel "coso"...
sicuramente una botta capace di rompere il paraluce dev�esere stata abbastanza forte ma ti saresti accorto subito del guasto.
ad ogni modo che mi han detto � piuttosto normale in condizione di poca luce con un f6,3 (se non ricordo male) che l�af arranchi.
io ho un 150-500 che arriva a f6,3 e funziona molto bene e precisamente anche in condizioni di luce scarsa, daltronde proabilmente anche le lenti del 18-870 non avranno una trasparenza eccezionale aumentando l�f reale, cosa che evidentemente succede meno con ottiche un po�pi� costose seppur con f abbastanza chiusi