QUOTE(gianngar @ Mar 14 2012, 12:25 PM)

Beh, forse dire che � quasi uguale come dimensioni alla D40 non � molto coretto. Se le dimensioni orizzonatli e verticali lo possono far pensare, sicuramente la profondit� � parecchio inferiore a favore delle fuji...
Considerando che alla D40 va messa l' ottica che aumenta enormente l' ingombro.
Tralasciando le impressioni, le X10 e la X100 possono essere messe in una borsa veramente comoda da portarsi appresso e alla fine � tutta l� la fotocamera.
La X100 non l' ho ancora vista di persona, ma la X10 che ho appena preso � veramente piacevole da portarsi appresso. Un vero gioiellino....
Personalmente l'impressione che ho avuto io tenendo il mano la x100 � stata quella di un grosso (ma bellissimo) "ciavattone" che a lunghezza ed H � quasi uguale ad una entry level e non la vedo molto "formato tasca"...
poi chiaro, in profondit� assolutamente vero che � pi� "contenuta" nelle dimensioni;
ma pu� solo questo giustificarne il prezzo?! o l'uso?
girando con una x100, realmente si passa + inosservati rispetto ad una piccola reflex con 1 ottica fissa e luminosa poco ingombrante?!
(un 35mm f1,8 su una d60/d40 non cambia molto le dimensioni e peso della reflex!)
gi� la x10 mi ha dato l'impressione di avere + dimensioni da "compatta" da infilare nel cappotto,
ma come ho precedentemente detto non mi ha soddisfatto sulla profondit� di campo x il resto mi sembrava ottima...
queste sono le mie impressioni provandole entrambe, magari x altri � stato diverso..