QUOTE(scotucci @ Mar 15 2012, 07:26 AM)

Cio' che mi lascia perplesso e che nonostante la botta sia stata gravissima il bilancio sia cos� elevato
Cioe' mezzo pulman ucciso sul colpo!!!!
In fondo dietro il pulman e' intatto
io invece non mi meraviglio affatto.
Tutti quei morti sono dovuti alla decelerazione fortissima, da 80-100 o quella che era a 0 in un istante! non c'� stato nessun assorbimento dell'urto se non quello dovuto all'accartocciamento del autobus..
nei rally, con le vetture odierne che sono delle corazze, in caso di incidenti come quello del autobus, la decelerazione � talmente forte che gli occupanti, specie il navigatore che non si prepara come il pilota all'urto, muoiono perch� gli organi interni sbattono contro le ossa.
Poi molto probabilmente, come spesso accade sui pulman delle gite scolastiche, mi immagino qualche ragazzino in piedi, vicino all'amico ecc...mi ricordo le mie gite e quando hai viaggi di 4-5 ore � facile trovarsi a fare due passi nel corridoio del pulman per scambiare due chiacchere con qualcun'altro
Comunque una tragedia pazzesca, non vorrei mai trovarmi nei panni di quei genitori o anche dei soccorritori..