Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danyfil
Salve, ho notato che alcune foto scattate con la mia D70 (acquistata ad agosto 2004) sonosistematicamente a fuoco in un piano pi� lontano rispetto al piano principale.
Mi sono un p� allarmato ed ho eseguito il test con la mira ottica gaduata e la macchina a 45 gradi .....
Il risultat � che alcune foto manifestano il backfocus a 6 mm o oltre altre stanno nella normalita cio� 0-2 mm dl piano prescelto.
E' possibile ci�? E' possibile che sia un problema occasionale e non sistematico o sbaglio qualcosa io??
Non sono un esperto in tali problematiche...
Se qualcuno pu� aiutarmi lo ringrazio....
Rugantino
Hai fatto le prove con la stessa ottica o con obbiettivi diversi?
meialex1
sono daccordo con rugantino prova a cambiare ottica e ripeti il test
Buone feste
Franco_Skara
blink.gif Per esperienza personale (ed � uno dei motivi per cui ho in arrivo la D200) ti assicuro che � discontinuo ed imprevedibile,quando meno te lo aspetti zac trombato.
Pensa una volta ero a fare un servizio su uno schieramento di militari tornati dall'Iraq con la consegna di varie medaglie tra cui una ad una ragazza e ho fatto le foto tutte dalla stessa distanza con le stesse impostazioni. Beh chi ti ho cannato? giusto la ragazza, lo schieramento dietro era perfettamente a fuoco,lei ...... lasciamo perde.
Perci� piccolo consigio: le foto importanti scattale pi� di una volta magari muovendo la macchina con l'autofocus attivo.

Spero di esserti stato utile.
A voi tutti i miei migliori auguri di Buon Natale e felice 2006

Franco
robertogregori